Mappa Utenti

Entra in Chat
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Reply to this topicStart new topic

> Incontri di psicoanalisi

Ayrton 2112
Inviato il: Venerdì, 15-Set-2017, 10:09
Quote Post

Prog-Nauta

Gruppo: Senior Members
Utente Nr: 820

Ciao a tutti, so che questo argomento non ha niente a che fare nè col prog nè con la musica in generale, ma per questa iniziativa ho bisogno di raggiungere più persone possibili, quindi vi chiedo scusa e un po' di pazienza.

Ho in ballo un progetto che mi sta molto a cuore: organizzare, insieme al collegio docenti dell'Istituto Freudiano (che sto frequentando come specializzazione in psicoterapia) e ai membri della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi, una serie di incontri e dibattiti culturali allo scopo di avvicinare più persone all'insegnamento psicoanalitico. Far uscire la psicoanalisi dagli studi e dalle strutture terapeutiche, mostrare che può dirci qualcosa anche sulla società contemporanea, le sue contraddizioni e le sue risorse.
Per ora posso dire che sarebbero incontri gratuiti e si terrebbero a Milano. Chiaramente il lessico utilizzato sarà un po' complesso, ma non sono incontri pensati solo per gli addetti ai lavori, ma per chiunque sia incuriosito e interessato a Freud, Lacan e alla psicoanalisi in generale, al di là della formazione e della professione di ciascuno.
Non vi chiedo nè firme, nè indirizzi mail, nè adesioni formali: per il momento mi serve sapere se c'è qualcun altro a cui questo progetto può interessare: questa cosa non ha senso, se siamo solo noi analisti e aspiranti tali che ci ritroviamo in una stanza a "raccontarcela".
Sappiatemi dire, e a tempo debito vi ricontatterò con qualcosa di più preciso e concreto; se volete maggiori info sentitevi comunque liberi di scrivermi: la mia mail è system88@gmail.com

Grazie a tutti! sorriso.gif

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

Cybergoth
Inviato il: Venerdì, 15-Set-2017, 11:30
Quote Post

Lucky Man
**

Utente Nr: 835

Mi pare un progetto interessante. A che ora saranno questi incontri? E quando?
PMEmail Poster
Adv
Adv

Ayrton 2112
Inviato il: Venerdì, 15-Set-2017, 14:40
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 820

QUOTE (Cybergoth @ Venerdì, 15-Set-2017, 10:30)
Mi pare un progetto interessante. A che ora saranno questi incontri? E quando?

Grazie dell'interessamento :) gli incontri generalmente sono serali, iniziano verso le 20.30/21 e durano un'ora e mezza, massimo due ore.
Sul quando, è tutto da decidere. Stiamo prima valutando se c'è un effettivo riscontro di interesse tale da passare alla fase successiva e iniziare a stilare un programma.
Ti farò sapere!

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

Cybergoth
Inviato il: Venerdì, 15-Set-2017, 16:07
Quote Post

Lucky Man
**

Utente Nr: 835

Grazie. :)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 0.3089 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]