Mappa Utenti

Entra in Chat
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (10) « Prima ... 8 9 [10]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> VERUNO 2018, Chi vorresti vedere ed ascoltare?

ajejebrazov
Inviato il: Giovedì, 14-Dic-2017, 00:49
Quote Post

Hogweed
*

Gruppo: Senior Members
Utente Nr: 832

Non sono d'accordo sul fatto che gli ACT non possano aspirare ad un ruolo da Guest star.Magari da headliner no (con tutto che per me potrebbero suonare tutta la discografia e occupare una giornata intera ;) )ma da guest star assolutamente sì.
E' un ruolo che in passato hanno avuto i Leprous, ad esempio, che in maniera lungimirante sono stati invitati quando, nel 2014, erano ben poco conosciuti.
Guest star sono stati anche i Mystery e i Frost* che, a livello di fama, almeno in Italia, non credo siano tanto più conosciuti degli svedesi.
Come ho gia' scritto in passato, mi pare di aver capito che i Frost siano piaciuti a parecchi, in particolare a chi non li conosceva e credo che come stile ed impatto gli ACT potrebbero essere i Frost* della prossima edizione.
Poi, oh, fate come volete.Basta che li fate scendere a Veruno smiledent.gif
L'unica cosa che mi preoccupa è che, negli ultimi tempi almeno, non mi pare si siano spostati fuori dalla Svezia per suonare.

Messaggio modificato da ajejebrazov il Giovedì, 14-Dic-2017, 00:50
PMEmail Poster

riddick
Inviato il: Giovedì, 14-Dic-2017, 08:23
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 710

act,nightingale,phideaux ,magic pie,cast ( e potrei citarne altri ) ,per chi mastica di new prog senza essere attento solo all'ennesima edizione remastered di yes,genesis,elp sono gruppi da prima fascia e in qualunque prog meeting europeo che si rispetti non avrebbero fatica a suonare da headliner ( specialmente i nightingale ) ,ho sentito anch'io voci sul nuovo act in uscita e a giudicare dalla lunga attesa dall'ultimo ( e per me un po deludente ) , credo stavolta non possano toppare,piacciano o meno loro in un brano ce ne ficcano almeno 4 ,e il loro stile ,anche se a molti può sembrare troppo "happy" e sbarazzino ,è comunque unico.
PMEmail Poster

AntonioC.
Inviato il: Giovedì, 14-Dic-2017, 08:57
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 792

QUOTE (riddick @ Giovedì, 14-Dic-2017, 07:23)
act,nightingale,phideaux ,magic pie,cast ( e potrei citarne altri ) gruppi da prima fascia e in qualunque prog meeting europeo che si rispetti non avrebbero fatica a suonare da headliner

Ma ho serissimi dubbi.
Indipendentemente dalla qualità della proposta, i gruppi di prima fascia sono quelli conosciuti anche da chi non mastica prog, quelli che vendono, quelli che normalmente fanno il pienone in posti anche abbastanza lontani dalla loro terra, quelli che sicuramente hanno un cachet più alto.
I Cast? Forse in Messico, ma in quale festival europeo sarebbero headliner? Riempirebbero la piazza a Veruno?
Siamo obiettivi.
In Italia l'unico modo per riempire una piazza che, ripeto, è l'obiettivo principale di un organizzatore ( a meno che non voglia che sia l'ultimo evento organizzato asd.gif ) è o con il nome storico italiano oppure con qualche vecchia gloria straniera.
E secondo me non solo in Italia.
PMEmail Poster

Kid Cox
Inviato il: Giovedì, 14-Dic-2017, 10:36
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 88

Per i MIEI e sottolineo MIEI gusti Pallas, Asgard, Traumhaus, Harvest o Red Jesper potrebbero essere headliner di Veruno ma anche di Loreley oppure HRH... però, giustamente, questo ruolo è stato coperto da Urriah Heep, Procol Harum e Branduardi. Già i Saga credo siano stati headliner guardando oltre confine (la "vicina" Germania).
Questo ruolo potrebbe oggi essere ricoperto dai Mostly Autumn oppure dagli Archive (vista la vicinanza con la Francia...). Io spero sempre nell'Alberto Fortis degli esordi. sorriso.gif
PMEmail Poster

Vienna
Inviato il: Giovedì, 14-Dic-2017, 10:53
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 334

Per i MIEI e sottolineo MIEI gusti Pallas, Asgard, Traumhaus, Harvest o Red Jesper potrebbero essere headliner di Veruno ma anche di Loreley oppure HRH... però, giustamente, questo ruolo è stato coperto da Urriah Heep, Procol Harum e Branduardi. Già i Saga credo siano stati headliner guardando oltre confine (la "vicina" Germania).
Questo ruolo potrebbe oggi essere ricoperto dai Mostly Autumn oppure dagli Archive (vista la vicinanza con la Francia...). Io spero sempre nell'Alberto Fortis degli esordi.

quoto.gif
PMEmail Poster

Ayrton 2112
Inviato il: Giovedì, 14-Dic-2017, 21:30
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 820

Io già francamente ho dubbi anche sui Pallas come appeal da headliner... nel momento in cui gruppi come Beardfish e Riverside suonano da guest, non ce li vedo sopra nella bill. E non è una questione di anzianità, ma proprio di richiamo.

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

giuse
Inviato il: Venerdì, 15-Dic-2017, 11:41
Quote Post

Lucky Man
**

Utente Nr: 814

Ha ragione chi dice che la piazza bisogna tentare di riempirla...e immagino che il Banco la riempirà, eccome.
Come appassionato io posso vedere anche i concerti con venti persone appassionate come me, senza sorbirmi di fianco chi racconta delle sue vacanze all'amico (è capitato anche questo) perchè non gliene frega nulla del gruppo che suona ed è venuto solo per le salamelle.
Ma non è lo scopo di un festival, ovviamente.
Detto questo, gli ACT piacciono anche a me e mi farebbe piacere vederli.
Se secondi, terzi o quarti...va bene comunque!
PMEmail Poster

jdessi
Inviato il: Venerdì, 15-Dic-2017, 11:54
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 768

QUOTE (giuse @ Venerdì, 15-Dic-2017, 10:41)
Detto questo, gli ACT piacciono anche a me e mi farebbe piacere vederli.
Se secondi, terzi o quarti...va bene comunque!

quoto.gif

--------------------
καιρός του ποιήσαι τω Κυρίω
PMEmail Poster

riddick
Inviato il: Venerdì, 15-Dic-2017, 12:58
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 710

i pallas da headliner fino a "dream of men " li avrei graditi anch'io,dopo no perchè sono molto scaduti , riverside dopo i primi 3 dischi sono piombati nell'oblio e li sopporterei giusto 40 minuti,i beardfish idem , io a codevilla a suo tempo vidi i ritual in un festival con beardfish e tangent e fecero un live della madonna ma mi sembra che ora si siano sciolti ,per cui da headliner a parte i soliti ( arena,pendragon ,Iq ,mettiamoci anche gli eloy che sarebbero una bella soprpresa ) io gente che può riempire la piazza ne vedo poca ,e parlo sempre di prog band "di seconda fascia",per cui ci ficco dentro anche phideaux e act .
PMEmail Poster

Kid Cox
Inviato il: Sabato, 16-Dic-2017, 20:01
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 88

Beh, se neanche i Toto vengono degnati di passaggi radiofonici (intendo l'ultimo album ovviamente) come vuoi che si arrivi a "la prima fascia"?
Probabilmente anche la PFM farà fatica ad avere passaggi tele-radiofonici...
Il mercato oggi è questo!
Ti posso garantire (io c'ero) che l'ultimo concerto dei Toto a Roma era sold out (circa 10 mila persone) eppure sono passati in sordina, nonostante un nuovo album finalmente degno di portare il glorioso nome!!!

Per sopravvivere dobbiamo ricavare i nostri spazi ma ugualmente scendere a compromessi altrimenti bisogna sperare solo nella pazzia di alcuni, e ce ne sono, che non solo si sbattono per far suonare questo o quel gruppo, ma che abbiano decine di migliaia da donare in beneficenza...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) « Prima ... 8 9 [10]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 2.4343 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]