Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> L'ultimo film che hai visto?, Cinema

Vienna
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 10:48
Quote Post

Purple Piper

Gruppo: Senior Members
Utente Nr: 334

Provo ad aprire una nuova discussione
Io amo il cinema dall'era del muto fino ai giorni nostri
vediamo se qualcuno condivide questa passione.

Once upon a Time....in Hollywood

L'ultimo film di Tarantino mi é piaciuto moltissimo
Raccontando la storia di un attore in crisi e il suo personale Stunt Man, un DiCaprio e un Pitt in stato di grazia, Tarantino descrive l'ambiente di Hollywood negli anni sessanta e un avvenimento che i piú anziani di voi potranno ricordarsi.

Una volta in piú Tarantino dimostra la sua passione del cinema dei tempi andati e nonostante la lunghezza non ci si annoia assolutamente.
Consigliata una visione in lingua originale arl-megafono.gif
PMEmail Poster

Peppe
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 11:27
Quote Post

Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Utente Nr: 28

Ma è già uscito?

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Adv
Adv

Vienna
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 11:58
Quote Post

Purple Piper

A Vienna da un mese
PMEmail Poster

Ladder
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 12:13
Quote Post

Lucky Man
**

Utente Nr: 871

Da noi esce giovedì
PMEmail Poster

Kid Cox
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 17:12
Quote Post

Little Red Robin Hood

Utente Nr: 88

Passione condivisa con la mia siùra ma sopita dall'avvento dei figli (qualcuno ha dei nonni da prestarmi?).
Andare al cinema per noi ormai è un "evento" 😖
PMEmail Poster

Vienna
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 17:56
Quote Post

Purple Piper

Capisco perfettamente, ma il thread ė "l'ultimo film che hai visto" e non l'ultima volta che sei stato al Cinema.

Al giorno d' oggi puoi vedere film che hai perso in sala comodamente a casa in streaming.
Io così faccio con i film italiani che non arrivano qui.
Non è la stessa cosa ma si fa' quel che si può gia.gif
PMEmail Poster

Ayrton 2112
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 22:06
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 820

Non mi definisco certo un esperto (troppe nozioni tecniche mi mancano), ma un appassionato di cinema lo sono: in particolare fantascienza, gangster, western e thriller (specialmente quelli con una forte componente psicologica, come l'immenso "Il Silenzio degli Innocenti).

Il nuovo Tarantino invero mi lascia un po' perplesso... già Hateful Eight mi aveva lasciato un po' freddino (troppo compassato e dispersivo il ritmo, troppo complicata da gestire a livello narrativo l'ambientazione in una sola stanza), poi il trailer mi è sembrato ben poco "tarantiniano", al netto del solito citazionismo e autocitazionismo.

Ultimo film che ho visto? Al cinema - shame on me - Avengers Endgame, nonostante sia tutto fuorchè un fan della Marvel (però ormai la grande conclusione del Cinematic Universe volevo vederla, per curiosità).

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

Kid Cox
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 07:31
Quote Post

Little Red Robin Hood

Utente Nr: 88

Allora, l'ultimo visto è l'ennesima commedia di Pieraccioni sul treno, a l rientro da Veruno...
Ma un film che consiglio a tutti i romantici del prog è Once commedia romantica con filo conduttore musicale (vinto l'Oscar), uscito ormai una decina di anni fa. SUPERLATIVO e breve.
PMEmail Poster

Ladder
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 08:56
Quote Post

Lucky Man
**

Utente Nr: 871

Per gli appassionati di Stephen King consiglio It 2, conclusione della vicenda che ha per protagonista il clown cattivone Pennywise.
Trovo che rispetto ai tanti horror in giro ( che non sono proprio il mio genere, ma che a volte mi capita di guardare), abbia una marcia in più, a parte il finale, un po' debole.
PMEmail Poster

jdessi
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 10:23
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 768

QUOTE (Vienna @ Lunedì, 16-Set-2019, 17:56)
Capisco perfettamente, ma il thread ė "l'ultimo film che hai visto" e non l'ultima volta che sei stato al Cinema.

Al giorno d' oggi puoi vedere film che hai perso in sala comodamente a casa in streaming.
Io così faccio con i film italiani che non arrivano qui.
Non è la stessa cosa ma si fa' quel che si può gia.gif

Allora posso partecipare!
Io non sono un frequentatore assiduo dei cinema.
Forse da ragazzo: il padre del mio migliore amico possedeva due cinema. Uno in centro e uno all'aperto, vicino casa. E io ne approfittavo. sorriso.gif
Ma poi, avendo quattro figli, ogni volta che andavo al cinema mi fumavo mezzo stipendio e allora ho perso l'abitudine.
In compenso sono un Netflix addicted...
E' vero guardo soprattutto serie, ma ogni tanto guardo anche film. Raramente sono soddisfacenti.
Ad esempio l'ultimo che ho visto (una produzione Netflix) è stato Baby Driver: beh dire che facesse schifo è poco... thumbdown.gif

Messaggio modificato da jdessi il Martedì, 17-Set-2019, 10:24

--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster

Vienna
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 14:28
Quote Post

Purple Piper

Anch'io sono iscritto a Netflix e mi guardo, con moderazione, le serie
Non conosco i tuoi gusti ma ti consiglierei Roma di Aifonso Cuarón

"Pellicola in bianco e nero diretta da Alfonso Cuaròn, acclamata dalla critica ed eclusiva Netflix. La storia si svolge a Città del Messico negli anni ’70, Roma (che da il titolo al film) è un quartiere borghese della città messicana. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante del quartiere, nella quale deve accudire marito, moglie, nonna, quattro figli e addirittura il cane. Ad un certo punto però sia la domestica che la padrona si ritrovano abbandonate dai loro rispettivi mariti e così, malgrado le loro apparentemente incolmabili differenze sociali, dovranno cavarsela da sole grazie all’inaspettata solidarietà che le unisce in questo particolare e difficile frangente delle loro vite.."

A me é piaciuto moltissimo gia.gif
PMEmail Poster

jdessi
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2019, 10:19
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 768

QUOTE (Vienna @ Martedì, 17-Set-2019, 14:28)
Anch'io sono iscritto a Netflix e mi guardo, con moderazione, le serie
Non conosco i tuoi gusti ma ti consiglierei Roma di Aifonso Cuarón

"Pellicola in bianco e nero diretta da Alfonso Cuaròn, acclamata dalla critica ed eclusiva Netflix. La storia si svolge a Città del Messico negli anni ’70, Roma (che da il titolo al film) è un quartiere borghese della città messicana. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante del quartiere, nella quale deve accudire marito, moglie, nonna, quattro figli e addirittura il cane. Ad un certo punto però sia la domestica che la padrona si ritrovano abbandonate dai loro rispettivi mariti e così, malgrado le loro apparentemente incolmabili differenze sociali, dovranno cavarsela da sole grazie all’inaspettata solidarietà che le unisce in questo particolare e difficile frangente delle loro vite.."

A me é piaciuto moltissimo gia.gif

thankyou.gif

--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster

Vienna
Inviato il: Giovedì, 19-Set-2019, 23:49
Quote Post

Purple Piper

user posted image

Oggi è iniziata la rassegna "GIALLO Italiens Thriller" al Filmmuseum
È un ciclo di films usciti tra gli anni '60 e '70 di registi come Dario Argento, Mario Bava, Aldo Lado, Pupi Avati ed etc.
Tutti rigorosamente in versione originale e in 35mm.
Sopra la locandina del film di oggi

PMEmail Poster

Armo
Inviato il: Sabato, 21-Set-2019, 13:20
Quote Post

Lucky Man
**

Utente Nr: 882

Boyhood

(in colpevole ritardo)

Che dire? Semplicemente stupendo!
PMEmail Poster

Vienna
Inviato il: Sabato, 21-Set-2019, 15:01
Quote Post

Purple Piper

Film incredibile
Girato in 12 anni appl.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 0.7121 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]