Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

  Closed TopicStart new topic

> Clepsydra, The Gap
 
Kid Cox
Inviato il: Domenica, 06-Ott-2019, 20:18
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Erano finiti nel cassetto dei ricordi.
Agli incontri con vecchi new proggers li si ricordava per gli spendidi esordi (Hologram '91 e soprattutto lo splendido More Grains Of Sand '94) e per essersi esibiti tra i boschi a Tramonti di Sotto (PN) con Asgard & Co.
Ancora un paio d'album con interesse a scemare e poi più nulla se non sotto altre vesti (Shakary).
Tornai nel 2014 con esibizioni "on stage", finalmente danno alla luce un nuovo album.
The Gap è quasi un tributo al New Progressive Rock: troviamo chitarre languide, lacerate più che laceranti (sembra di vedere le lacrime che scendono dal volto del Jester di Script dei Marillion); le tastiere sintetiche che Mark Kelly ha dimenttocato in casa Fish nell'89... Ritmiche vivaci e la voce particolare di Aluisio Maggini chiudono il cerchio di un album che non porterà nulla di nuovo ma, ripeto, Ma, se trentanni fa sopportavamo le pietre di chi ci diceva che ascoltavamo musica "vecchia", pensate che oggi ciò mi ferisca???
No!
Sto imparando ad amare questo lavoro proprio perché mi dà ciò che voglio, anzi forse mi dà più di ciò che da lui avrei voluto!
Ritengo che sia il miglior lavoro della loro carriera ed uno dei miei migliori ascolti targati 2019.
appl.gif appl.gif appl.gif

http://progstreaming.nl/pages/play-album-m...20-%20The%20Gap
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Domenica, 06-Ott-2019, 21:03
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



Io aggiungerei che come Gabriel rispose in Selling che c'erano uova strapazzate a cena (Supper's Ready) in Foxtrot
Possiamo rispondere a Che ne è/sarà Del Buon Vecchio New Prog ? che grazie agli IQ e a i Clepsydra che nel 2019 é vivo e vegeto sorriso.gif
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
alessio
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 20:49
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 51
Utente Nr.: 692
Iscritto il: 05-Mar-2013



Con un po' do ritardo mi permettete di dire che...questo e' uno dei dischi che preferisco degli ultiimi 5 anni o giu' di li'?

E' Clepsydra al 1000 per cento.
Sembra scritto un anno dopo Fear.
La voce di Aluisio non sembra invecchiata di un giorno, chitarre e tastiere e melodie in genere sono esattamente tutto quello che speravo!

Niente di nuovo sul fronte occidentale? Si, e allora?
L'accento/pronuncia cosi' cosi' sono migliorati poco? Si, e allora?
L'assolo di tastiere verso la fine del primo brano sembra un plagio di quello di Garden Party? Si..e chissenefrega!!!!
A me piace da morire, mi fa cantare, mi prende come ormai mi capita raramente, questo e' il neo prog come piace a me e se avessero fatto qualcosa di diverso, se fossero "progrediti" probabilmente non mi sarebbe piaciuto allo stesso modo.

Quindi, grazie svizzerotti. Non fermatevi ora, Fatene altri please.
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 23:56
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Alessio, meriterersti un bacio!
Sembra sempre che dobbiamo nascondere l'amore per il new prog, come i nostri beniamini dovevano disconoscere i "padri ispirativi" poiché 35 anni fa "progressive rock" era sinonimo di "peste bubbonica"...
È vero: questo album suona Clepsydra, suona prog anzi new prrog al 100% ed è romanticamente bello al 100%!
Smack
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0189 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]