Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (15) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Calcio serie A 2019-2020

.. chi vincerà quest'anno ?
Atalanta [ 0 ]  [0.00%]
Bologna [ 0 ]  [0.00%]
Brescia [ 0 ]  [0.00%]
Cagliari [ 2 ]  [28.57%]
Fiorentina [ 0 ]  [0.00%]
Genoa [ 0 ]  [0.00%]
Hellas Verona [ 0 ]  [0.00%]
Inter [ 1 ]  [14.29%]
Juventus [ 3 ]  [42.86%]
Lazio [ 0 ]  [0.00%]
Lecce [ 0 ]  [0.00%]
Milan [ 0 ]  [0.00%]
Napoli [ 1 ]  [14.29%]
Parma [ 0 ]  [0.00%]
Roma [ 0 ]  [0.00%]
Sampdoria [ 0 ]  [0.00%]
Sassuolo [ 0 ]  [0.00%]
Spal [ 0 ]  [0.00%]
Torino [ 0 ]  [0.00%]
Udinese [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 7
I visitatori non possono votare 

VeteraEtNova
Inviato il Giovedì, 22-Ago-2019, 08:34
Quote Post

Chameleon

Gruppo: Guidelines
Utente Nr: 358

Si gioca ? asd.gif

Regolamento :

Pronostico:
Il pronostico con i rispettivi marcatori deve essere scritto in chiaro UNA SOLA VOLTA sul forum ( niente messaggi privati ) almeno 24 ore prima della partita.

Risultato completo:
5,0 punti a chi indovina il risultato + n punti derivanti dai gol segnati. Chi non indovina il risultato non prende punti per i gol segnati.

Semi risultato:
2,5 punti a chi indovina il numero dei gol fatti da uno delle due squadre + n punti derivanti dai gol segnati dalla squadra indovinata. Chi non indovina il risultato ( inteso qui come i gol fatti) di almeno una delle due squadre non prende punti per i gol segnati.
( esempio il partecipante pronostica Inter Roma 1-3, finisce 0-3 e quindi becca 2,5 + 3 = 5,5 . Avesse pronosticato 0-3 si rientrava nel punto precedente e avrebbe preso 5+3=8 punti)

Marcatori:
1,0 punto per ogni marcatore indovinato. La scelta dei marcatori deve essere ovviamente congruente con il risultato pronosticato e maturerà punti solo se si indovina i gol fatti di almeno una delle due squadre. Se si becca i goal di una sola squadra, valgono logicamente solo i marcatori di quella squadra.

Scelta della partita successiva:
Chi matura meno punti sceglie di volta in volta la partita successiva su cui indovinare pronostico/marcatori.

Esempi:
( supponendo che Fiorentina - Juventus finisca con un 1-2 marcatori Valero, Pirlo e Tevez ) very_lol.gif asd.gif biggrin.gif

Pronostico1: 1-1 Valero Tevez => 2,5 (semi risultato) + 1 ( solo il gol della fiorentina ) + 1 ( solo il marcatore Valero ) => 4,5 punti

Pronostico2: 2-1 Valero Ambrosini Pirlo => 0 punti

Pronostico3: 3-2 Valero(2) Ambrosini Tevez Pogba => 2,5 (semi risultato) + 2 (solo i gol della Juventus ) + 1 ( marcatore tevez della Juve ) => 5,5 punti

Pronostico4: 1-2 Valero Tevez Pirlo => 5,0 ( risultato completo ) + 3 ( i gol sia della fiorentina che della juve ) + 3 ( marcatori Valero Tevez Pirlo ) => 11 punti

Pronostico5: 1-2 Ambrosini Tevez Pogba => 5,0 ( risultato completo) + 3 ( i gol sia della fiornetina che della juve ) + 1 ( solo marcatore tevez ) => 9 punti

Scelgo ovviamente io la prima partita biggrin.gif

Cagliari - Brescia

Forza con i vostri pronostici biggrin.gif

Messaggio modificato da VeteraEtNova il Giovedì, 22-Ago-2019, 08:54

--------------------
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Giovedì, 22-Ago-2019, 09:10
Quote Post

Chameleon

QUOTE (VeteraEtNova @ Giovedì, 22-Ago-2019, 09:34)
Cagliari - Brescia

Forza con i vostri pronostici biggrin.gif

Ecco il mio :

Cagliari 3 ( Nainggolan, Joao Pedro, Pavoletti ) - Brescia 1 ( Donnarumma )

--------------------
PMEmail Poster
Adv
Adv

Ayrton 2112
Inviato il Giovedì, 22-Ago-2019, 13:28
Quote Post

Purple Piper

Gruppo: Senior Members
Utente Nr: 820

Guarda, sarò sincero... se si tratta di pronosticare il vincitore finale ok (come se ci fossero dubbi gia.gif ), ma star dietro ai pronostici partita per partita, non ho più la testa nè la voglia.

Ho amato il calcio tantissimo, per certi aspetti lo amo tuttora. Mi sono studiato la storia di squadre e campionati, ho cercato interviste e video di repertorio, sono ferrato sui campionati di tutti e cinque i continenti, mi ricordo l'albo d'oro della Coppa delle Coppe meglio dei compleanni dei miei parenti... ma ormai è diventato tutto così standardizzato, mediatico, sopra le righe, frustrante, che la motivazione è ai minimi storici.
Sono stufo di giocatori tra il buono e il discreto pagati 60-70 milioni (per non parlare dei campioni), sono stufo di campionati già decisi a ottobre, sono stufo di regole astruse che tanto tutelano sempre gli stessi, sono stufo di tifosi che tirano ancora fuori il gol di Muntari e il rigore di Ronaldo per insultarsi con i tifosi avversari, sono stufo di maglie orribili, tamarriggine assortita e 250857 siti di scommesse tutti uguali e "nessuno conosce il calcio meglio d'u pcciaun d' mammt".

Ciò detto, qualche partita la guardo ancora e se si parla di quello, ci posso essere biggrin.gif

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Giovedì, 22-Ago-2019, 13:39
Quote Post

Chameleon

QUOTE (Ayrton 2112 @ Giovedì, 22-Ago-2019, 14:28)
Guarda, sarò sincero... se si tratta di pronosticare il vincitore finale ok (come se ci fossero dubbi  gia.gif ), ma star dietro ai pronostici partita per partita, non ho più la testa nè la voglia.

E' solo un gioco spensierato tra di noi per farci due risate scherzando e parlando di calcio, in cui non c'è da mettere necessariamente la testa ( io ho buttato lì il pronostico in due secondi), ma capisco se non ne hai voglia asd.gif

Messaggio modificato da VeteraEtNova il Giovedì, 22-Ago-2019, 13:59

--------------------
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Venerdì, 23-Ago-2019, 09:25
Quote Post

Chameleon

Si gioca ?  asd.gif

Regolamento :

Pronostico:
Il pronostico con i rispettivi marcatori deve essere scritto in chiaro UNA SOLA VOLTA sul forum ( niente messaggi privati ) almeno 24 ore prima della partita.

Risultato completo:
5,0 punti a chi indovina il risultato + n punti derivanti dai gol segnati. Chi non indovina il risultato non prende punti per i gol segnati.

Semi risultato:
2,5 punti a chi indovina il numero dei gol fatti da uno delle due squadre + n punti derivanti dai gol segnati dalla squadra indovinata. Chi non indovina il risultato ( inteso qui come i gol fatti) di almeno una delle due squadre non prende punti per i gol segnati.
( esempio il partecipante pronostica Inter Roma 1-3, finisce 0-3 e quindi becca 2,5 + 3 = 5,5 . Avesse pronosticato 0-3 si rientrava nel punto precedente e avrebbe preso 5+3=8 punti)

Marcatori:
1,0 punto per ogni marcatore indovinato. La scelta dei marcatori deve essere ovviamente congruente con il risultato pronosticato e maturerà punti solo se si indovina i gol fatti di almeno una delle due squadre. Se si becca i goal di una sola squadra, valgono logicamente solo i marcatori di quella squadra.

Chi matura meno punti sceglie di volta in volta la partita successiva su cui indovinare pronostico/marcatori.

Esempi:
( supponendo che Fiorentina - Juventus finisca con un 1-2 marcatori Valero, Pirlo e Tevez ) very_lol.gif asd.gif biggrin.gif

Pronostico1: 1-1 Valero Tevez => 2,5 (semi risultato) + 1 ( solo il gol della fiorentina ) + 1 ( solo il marcatore Valero ) => 4,5 punti

Pronostico3: 3-2 Valero(2) Ambrosini Tevez Pogba => 2,5 (semi risultato) + 2 (solo i gol della Juventus ) + 1 ( marcatore tevez della Juve ) => 5,5 punti

Pronostico4: 1-2 Valero Tevez Pirlo => 5,0 ( risultato completo ) + 3 ( i gol sia della fiorentina che della juve ) + 3 ( marcatori Valero Tevez Pirlo ) => 11 punti

Pronostico5: 1-2 Ambrosini Tevez Pogba => 5,0 ( risultato completo) + 3 ( i gol sia della fiornetina che della juve ) + 1 ( solo marcatore tevez ) => 9 punti

Scelgo ovviamente io la prima partita  biggrin.gif

Cagliari - Brescia

Forza con i vostri pronostici  biggrin.gif

Scadenza pronostici per Cagliari - Brescia:

Sabato 24 agosto ore 20:45

Messaggio modificato da VeteraEtNova il Venerdì, 23-Ago-2019, 09:26

--------------------
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Venerdì, 23-Ago-2019, 09:52
Quote Post

Chameleon

QUOTE (VeteraEtNova @ Venerdì, 23-Ago-2019, 10:25)
Si gioca ?  asd.gif

Regolamento :

Pronostico:

Risultato completo:

Semi risultato:

Marcatori:

Esempi:

Scelgo ovviamente io la prima partita  biggrin.gif

Cagliari - Brescia

Scadenza pronostici per Cagliari - Brescia:

Sabato 24 agosto ore 20:45

Aggiungo inoltre, così come ho fatto in passato per altri giochi, che regalerò al vincitore finale il cd dell'album che vincerà l'edizione dell'arlecchino d'oro 2019 gia.gif

Dai, vedrete che sarà divertente biggrin.gif

--------------------
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Domenica, 25-Ago-2019, 22:49
Quote Post

Chameleon

QUOTE (VeteraEtNova @ Giovedì, 22-Ago-2019, 10:10)
Cagliari - Brescia

Ecco il mio :

Cagliari 0 - Brescia 1 (donnarumma)

Quindi prendo mezzo risultato 2,5 punti e il marcatore 1 punto => 3,5 punti.

Ecco, ora avete un altro esempio.

Visto che non ha partecipato nessuno, ci riprovo con la partita di dimani, Inter - Lecce.

Attendo i vostri pronostici. Se anche quedta volta non partecipa nessuno, lascio perdere anche quest'anno. Pazienza :)

--------------------
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Lunedì, 26-Ago-2019, 12:24
Quote Post

Chameleon

QUOTE (VeteraEtNova @ Domenica, 25-Ago-2019, 23:49)
Visto che non ha partecipato nessuno, ci riprovo con la partita di domani

Inter - Lecce

Attendo i vostri pronostici. Se anche quedta volta non partecipa nessuno, lascio perdere anche quest'anno. Pazienza :)

Mio pronostico

Inter 4 ( 2 Lautaro, 2 Lukaku) - Lecce 1 (Lapadula)

Attendo i vostri, validi finché non inizia la partita.

Messaggio modificato da VeteraEtNova il Lunedì, 26-Ago-2019, 12:25

--------------------
PMEmail Poster

Ayrton 2112
Inviato il Lunedì, 26-Ago-2019, 13:30
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 820

Io dico 2-0 Inter. Marcatori boh, non ho visto neanche la rosa completa :P

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

jdessi
Inviato il Lunedì, 26-Ago-2019, 14:35
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 768

QUOTE (VeteraEtNova @ Giovedì, 22-Ago-2019, 09:10)
Cagliari - Brescia

Ecco il mio :

Accidenti... a prescindere da Donnarumma è andata male ... cry.gif
Ma chi è che ha votato per lo scudetto al mio Cagliari?

--------------------
'I riff di Petrucci stanno alla Musica come gli scioglilingua stanno alla Poesia'
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Lunedì, 26-Ago-2019, 14:38
Quote Post

Chameleon

QUOTE (jdessi @ Lunedì, 26-Ago-2019, 15:35)
QUOTE (VeteraEtNova @ Giovedì, 22-Ago-2019, 09:10)
Cagliari - Brescia

Ecco il mio :

Accidenti... a prescindere da Donnarumma è andata male ... cry.gif
Ma chi è che ha votato per lo scudetto al mio Cagliari?

Io e estunno, quasi sicuramente very_lol.gif

--------------------
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Lunedì, 26-Ago-2019, 14:38
Quote Post

Chameleon

QUOTE (Ayrton 2112 @ Lunedì, 26-Ago-2019, 14:30)
Io dico 2-0 Inter. Marcatori boh, non ho visto neanche la rosa completa :P

Va bene pure così gia.gif

--------------------
PMEmail Poster

jdessi
Inviato il Lunedì, 26-Ago-2019, 16:14
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 768

Io di calcio non ci capisco niente.
Non è che di musica ne capisco di più e quindi ci provo... biggrin.gif

Inter - Lecce : 1 -0 goal di Lukaku

--------------------
'I riff di Petrucci stanno alla Musica come gli scioglilingua stanno alla Poesia'
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il Lunedì, 26-Ago-2019, 18:20
Quote Post

Chameleon

QUOTE (jdessi @ Lunedì, 26-Ago-2019, 17:14)
Io di calcio non ci capisco niente.
Non è che di musica ne capisco di più e quindi ci provo... biggrin.gif

Inter - Lecce : 1 -0 goal di Lukaku

Grande biggrin.gif

--------------------
PMEmail Poster

bungle77
Inviato il Lunedì, 26-Ago-2019, 23:26
Quote Post

Chocolate King
Group Icon

Gruppo: Contributors
Utente Nr: 381

Inter 4 Lecce 0
Marcatori: Brozovic, sensi, candreva, lukaku

--------------------
And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream
And what exactly is a joke...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla. (Cornelius Noon)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.8053 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]