Mappa Utenti

Entra in Chat
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Reply to this topicStart new topic

> Happiness Is Only Real When Shared

Francesco
Inviato il: Martedì, 27-Nov-2018, 15:47
Quote Post

Purple Piper

Gruppo: Senior Members
Utente Nr: 704

Folgorato da questa citazione di Christopher Mccandless scritta sul pulmann dove lo ritrovarono morto ho deciso di non scrivere più su questo forum.Buon proseguimento a tutti.
PMEmail Poster

giuse
Inviato il: Martedì, 27-Nov-2018, 16:45
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 814

Conosco personalmente solo pochissimi dei frequentatori assidui del forum, ma quando qualcuno decide di lasciare mi dispiace.
Francesco è il secondo in poco tempo, e questo fatto dovrebbe fare pensare.
Magari sarebbe opportuno utilizzare il vecchio detto delle molte "p"
Pensa prima di parlare perchè parlare prima di pensare può produrre parecchie putt...
Più in generale noto che da parte di alcuni c'è la tendenza a considerare i propri gusti come "migliori" e non semplicemente "diversi", e questa finisce coll'essere una discussione da fan e non da appassionati
E non piace nemmeno a me.
PMEmail Poster
Adv
Adv

Kid Cox
Inviato il: Martedì, 27-Nov-2018, 21:44
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 88

Giuse condivido e sottoscrivo.
Ciò che piace a me non è "manna" e ciò che non mi piace non è 💩
Cerchiamo sempre di avere rispetto di chi non la pensa come noi.
PMEmail Poster

progmaster
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 09:09
Quote Post

Purple Piper

Gruppo: Guidelines
Utente Nr: 14

mi dispiace... perdiamo uno sguardo, una prospettiva diversa, insomma ci mancherà la curiosità di scoprire qualcosa di diverso dontknow.gif

--------------------
Non c’è mai fine; ci sono sempre nuovi suoni da immaginare,nuovi sentimenti da esprimere.
John “Trane” Coltrane

...non cambierei le mie esperienze di allora, nè sarei quello che sono, se non fosse per quel periodo...
Peter Hammill
PMEmail Poster

Vienna
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 09:58
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 334

Conosco personalmente solo pochissimi dei frequentatori assidui del forum, ma quando qualcuno decide di lasciare mi dispiace.

mi associo cry.gif
PMEmail Poster

Mauro
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 10:19
Quote Post

Guardian of the Flame

Utente Nr: 470

Già una volta Francesco se n'era andato, ma ero riuscito a "recuperarlo" con un paio di MP ben argomentati. Mi aveva fatto piacere vederlo tornare, ma a quanto vedo la situazione s'è ripetuta... tant'è. unsure.gif Stavolta non ci provo neanche, lo lascio in pace. Doveva proprio essere alla frutta. Dico solo: peccato che Francesco privi tutti noi del suo apporto in nome dell'astio che credo provi nei confronti di una, massimo due persone.

E vabbeh... tiriamo avanti, anche se ormai siamo sempre di meno a difendere Fort Alamo..

KTFB
PMEmail Poster

river
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 11:39
Quote Post

Primo nemico del superbo Arlecchino

Utente Nr: 279

Immagino che Francesco si sia stufato della spocchia di quei pochi superbi arlecchini rimasti, coloro che da anni credono di avere la verità in tasca. Lo capisco, e secondo me fa bene anche se è un dispiacere vedere qualcuno che lascia un forum per questi motivi.

--------------------
Can a burger lover deny the existence of the cheeseburger?
PMEmail Poster

giuse
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 11:51
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 814

A me non pare una questione di astio verso una o due persone.
Bensì (suppongo) di disagio verso un modo che anche io considero sbagliato di dire la propria opinione.
Come sempre nella vita c'è chi ne sa di più e chi ne sa di meno, ma il maestro migliore è quello che condivide, non quello che insegna dal piedistallo.
Delle centinaia di artisti che qui vengono proposti, citati, incensati o demoliti, alcuni sono per me insopportabili, e ho provato a dire la mia (ad esempio quando si è discusso del periodo buio della PFM), ma sempre senza giudicare chi la pensa diversamente.
Giudico l'artista (è un mio diritto), non l'ascoltatore.
Altri invece per acclamare i propri preferiti demoliscono tutti gli altri, allargando il giudizio negativo ai poveri dementi che si ostinano a seguirli.
Comportamento tipico del fan, non dell'ascoltatore.
Alla fine è solo una questione di rispetto.

PMEmail Poster

Mauro
Inviato il: Mercoledì, 28-Nov-2018, 14:36
Quote Post

Guardian of the Flame

Utente Nr: 470

QUOTE (giuse)
A me non pare una questione di astio verso una o due persone.
Bensì (suppongo) di disagio verso un modo che anche io considero sbagliato di dire la propria opinione.

Ammettiamolo pure, Giuse. Però, indipendentemente dal “cosa” o dal “chi” possa aver fatto saltare il tappo a Francesco, io non riesco ad avallare il comportamento di chi a un certo punto fa saltare il banco e se ne va dicendo “Basta, non gioco più”. roll.gif

Con tutta la simpatia che provo per l'utente che ci ha lasciati (e che gli ho dimostrato in varie occasioni), così facendo è riuscito solo a danneggiare il forum. Danneggiare, certo: se è vero -come è vero- che abbiamo un esercito di lurkers, è anche vero che a “fare” Arlequins siamo in quattro gatti. Quattro gatti. Pertanto, se un utente di quelli veramente attivi se ne va, questa è una perdita secca. cry.gif

Il valore di un forum, signori cari, non si misura nella quantità e/o nella qualità dei post immessi, o quanto meno non solo tramite esse; si misura innanzitutto nella pluralità delle voci che gli danno vita. Se una di esse decide di tacere, quel forum ne esce impoverito nella sua stessa essenza.

Keep!
PMEmail Poster

Ayrton 2112
Inviato il: Giovedì, 29-Nov-2018, 22:12
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 820

Sinceramente, cado dal pero. Non avevo idea che Francesco fosse arrivato a un punto di rottura. Non ricordo di averlo visto "vessato", e il suo post è a dir poco sibillino.
Poi boh, a leggere certi commenti sembra che Arlequins sia una specie di Fight Club dove le faide tra sinfonici, avanguardisti, metallari, wilsoniani e chi più ne ha più ne metta siano all'ordine del giorno. Sono qui dentro da tre anni e avrò letto non più di un 2-3 thread in cui si sono davvero alzati i toni. Ed erano comunque carezze alla fragola rispetto a quello si leggeva nei vecchi forum, o su Facebook oggi. Ricordo una discussione sui Metallica con un sedicente recensore , che a una mia battuta sarcastica aveva risposto testualmente: "Vieni a dirmelo in faccia"... ed era un quasi-quarantenne, neanche un ragazzino brufoloso! very_lol.gif

Tant'è. La vita continua...

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

Kid Cox
Inviato il: Venerdì, 30-Nov-2018, 08:35
Quote Post

Purple Piper

Vedi caro Ayrton, il problema delle chat, secondo me, è che non avendo l'interlocutore/i davanti alle volte si va oltre le righe e questo non è mai è poi mai costruttivo.
A toni bassi ci si ascolta e si comprende meglio. Lo facessero anche i nostri politici, sicuramente avremo un mondo o quantomeno un'Italia migliore...
Ritengo che se questo forum dura da anni ed ha comunque una certa pluralità è perché spesso, almeno negli ultimi anni, siamo riusciti a mantenere questo trend ed a saperci ascoltare...
L'hostaria di Veruno con "il tavolo" di Mauro ne è forse il più bel risultato.
Del festival di quest'anno è la cosa che più mi è mancata! ☺️
PMEmail Poster

AntonioC.
Inviato il: Sabato, 01-Dic-2018, 13:19
Quote Post

Prog-Nauta

Utente Nr: 792

Mah, il problema è di chi se lo crea.
C'è chi ha difficoltà a separare i due concetti di comunità virtuale e reale, con dinamiche relazionali inevitabilmente diverse e tende a prenderla sul personale.
Non so perchè Francesco abbia deciso di lasciare (per la seconda volta) il forum, ma a parte minacce e offese alla sua persona (che non credo si siano verificate), la sua reazione mi sembra eccessiva.
Gli avranno detto che ha gusti pessimi in musica? Che Steven Wilson è una nutella, tanto per dire?
E allora?
Devi stare lì a dimostrare il contrario e anche che Steven Wilson è il migliore asd.gif
Ah, qualche giorno ve lo spiego io perchè è il migliore. yee.gif

psd. nutella credo che il sito intenda una nutella molto amara asd.gif

Messaggio modificato da AntonioC. il Sabato, 01-Dic-2018, 13:20
PMEmail Poster

Kid Cox
Inviato il: Sabato, 01-Dic-2018, 22:36
Quote Post

Purple Piper

Se la Nutella è amara non lo so però... Quanto puzza!!!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 0.8573 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]