Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (12) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> 2 Days Prog + 1 - edizione 2020, Veruno (NO) - 04/05/06 settembre
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 18-Dic-2019, 09:23
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (river)
Quando ricevevo i promo ricordo che Stolen Thoughts dei Retrospective mi colpì molto per atmosfera, molto riversidiana

Infatti Stolen thoughts è il loro migliore album, relativamente al mio gusto.
(I Riverside mi piacciono e il 29 febbraio torno a vederli per la terza volta).
Va anche detto, però, che risale a una dozzina d'anni fa.
Del tutto legittimamente, i polacchi a Ver1 presenteranno il loro materiale attuale: quello che li rapppresenta per ciò che sono ora (e che proprio non fa per me).
____________________________________________________________________

Bon, dai.
Archiviati i primi tre nomi.
Fra Main Stage e Junior Stage ne mancano la bellezza di undici.
Mi piace credere che alla fine saremo tutti quanti soddisfatti.
Fidiamoci del Mega. Occhiolino.gif

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
vale
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 19:27
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 2357
Utente Nr.: 39
Iscritto il: 31-Mag-2007



Tutto tace.....confesso che mi sto un po' "stancando" dell' " evento"...
PMEmail Poster
Top
 
alessio
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 20:38
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 51
Utente Nr.: 692
Iscritto il: 05-Mar-2013



QUOTE (vale @ Lunedì, 13-Gen-2020, 18:27)
Tutto tace.....confesso che mi sto un po' "stancando" dell' " evento"...

perche', lo fanno ancora il Festival?

Ogni hanno a quest'ora gia' ero in fibrillazione per l'attesa oppure gia' sapevo che a meno di sorprese dell'ultimo momento non sarei venuto perche' la line up non mi attirava.
Ora invece..
No news da Mauro, no Party..

PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Mercoledì, 05-Feb-2020, 20:48
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Sabato sera alla festa dei soci confido che Temporelli annuncerà qualcosa.

In ogni caso, la cartina di tornasole sarà l'affluenza finale: se ci sarà un calo di presenze, forse ai piani alti capiranno che le anteprime erano utili a generare dibattito e interesse, sicuramente più che soddisfare l'ego digitale di qualche "alto papavero"...


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Cybergoth
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 09:34
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 273
Utente Nr.: 835
Iscritto il: 16-Nov-2016



Caro Ayrton, non credo che, anche fosse totale la mancanza di arlecchini al festival, il numero complessivo di presenze ne risulterebbe significativamente ridimensionato.

Per me il festival avrà sempre ragione di esistere e, salvo cataclismi vari, la mia presenza sarà assicurata e rinnoverò anche la tessera (anche se la faccenda Iron Butterfly a me non è ancora andata giù).
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 10:30
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Cybergoth)
...non credo che, anche fosse totale la mancanza di arlecchini al festival, il numero complessivo di presenze ne risulterebbe significativamente ridimensionato.

Mah… mi permetto di parlare a nome di tutti (cosa che di norma evito attentamente di fare) e dico che la presenza degli arlecchini dipenderà unicamente dalla qualità del programma, non da altre questioni. Siam gente che mangia pane e prog più o meno da quando ha iniziato a camminare e che dunque magari ne capisce qualcosina: ergo, alziamo le chiappe e andiamo qui o là solo se –musicalmente parlando- ne vale davvero la pena. Non ci rechiamo a un festival solo per scattare centinaia di foto e selfie per poi passare il resto dell’anno a postarli dicendoci quanto siam fichi. Dell’aspetto glamour/social/gossipparo c’importa poco o niente: è un aspetto folkloristico di Veruno, okay, ma non ne costituisce certo il perno… quantomeno per noi Vecchia Guardia. Dico bene?

Portandola più sul personale, dico chiaro e tondo che se certa gggente m’è andata a stare sulle palle (e io a loro), questo avrà sul mio arrivo (o meno) un effetto inferiore allo zero. A me interessa chi suona. Se sono band interessanti, stimolanti, che insomma a qualche livello m’incuriosiscono, bene: su in Piazzetta, con l’entusiasmo di sempre! biggrin.gif Diversamente, me ne sto a casa senza rimpianti. Non entrerò MAI nella logica del “a Veruno si deve andare a prescindere da chi suona”. Mai. Se la pensassi così, vorrebbe dire della musica non m’importa più nulla e che in Piazzetta vado solo per vedere chi c’è e per farmi vedere da chi c’è… e poco conta chi sta suonando. Cavolo, e che è? La Sanremo del prog? icon_smile_dead.gif Ma per l’amor di Dio!

Detto questo, dei tre nomi usciti finora solo uno mi è gradito: i Seven Steps etc. C’è ancora molto da annunciare e io ho fiducia nelle scelte di Alberto, che ha pur sempre l’ultima parola. Ragazzi, calma e crediamo nel Mega… okay?
______________________________________________

Scoop: so già chi è l’headliner di domenica sera.

tease.gif

E’ stato Alberto a comunicarmelo spontaneamente via SMS. Stavolta, però, ce lo teniamo rigorosamente per noi due. Sapete, sia io che Alberto abbiamo un’età… e in quanto adulti, è nostro preciso dovere comportarci come tali. Acqua in bocca, non sia mai che nelle varie social nursery si scateni il putiferio. Quindi non chiedetemi nulla, perché terrò la bocca assolutamente chiusa: ANCHE A LIVELLO DI SMS PRIVATI. Grazie.

Keep!
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 10:47
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



Dicci almeno "buono!" o "no buono!" :-)

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Cybergoth
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 12:27
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 273
Utente Nr.: 835
Iscritto il: 16-Nov-2016



Caro Mauro, intendevo dire, appunto, che l'affluenza dipenderà da chi suonerà, non dalle mancanza di anteprime sul forum (o su Facebook o altro).

Io, abitando fortunatamente a pochissimi km da Veruno, posso permettermi di andare anche se nessun nome m'interessa particolarmente: è diventata una piacevole abitudine annuale.
Mi piace l'atmosfera del festival e, come penso tu sappia, non vado certo per vedere chi c'è (tanto sono una talpa, per cui manco me ne rendo conto di chi c'è) o per farmi vedere da chi c'è, con la tendenza che ho a mantenermi sempre in disparte (è il mio carattere: c'è poco da farci).
Io l'unico selfie che mi son fatto in vita mia, l'ho fatto, sotto la pioggia, a Stonehenge: io ed il meraviglioso sito archeologico. E non l'ho postato da nessuna parte. laughing5.gif
PMEmail Poster
Top
 
LUMINOL
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 12:44
Quote Post


Hogweed
*

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 34
Utente Nr.: 876
Iscritto il: 21-Nov-2018



QUOTE (Mauro @ Giovedì, 06-Feb-2020, 09:30)
QUOTE (Cybergoth)
...non credo che, anche fosse totale la mancanza di arlecchini al festival, il numero complessivo di presenze ne risulterebbe significativamente ridimensionato.

Mah… mi permetto di parlare a nome di tutti (cosa che di norma evito attentamente di fare) e dico che la presenza degli arlecchini dipenderà unicamente dalla qualità del programma, non da altre questioni. Siam gente che mangia pane e prog più o meno da quando ha iniziato a camminare e che dunque magari ne capisce qualcosina: ergo, alziamo le chiappe e andiamo qui o là solo se –musicalmente parlando- ne vale davvero la pena. Non ci rechiamo a un festival solo per scattare centinaia di foto e selfie per poi passare il resto dell’anno a postarli dicendoci quanto siam fichi. Dell’aspetto glamour/social/gossipparo c’importa poco o niente: è un aspetto folkloristico di Veruno, okay, ma non ne costituisce certo il perno… quantomeno per noi Vecchia Guardia. Dico bene?

Portandola più sul personale, dico chiaro e tondo che se certa gggente m’è andata a stare sulle palle (e io a loro), questo avrà sul mio arrivo (o meno) un effetto inferiore allo zero. A me interessa chi suona. Se sono band interessanti, stimolanti, che insomma a qualche livello m’incuriosiscono, bene: su in Piazzetta, con l’entusiasmo di sempre! biggrin.gif Diversamente, me ne sto a casa senza rimpianti. Non entrerò MAI nella logica del “a Veruno si deve andare a prescindere da chi suona”. Mai. Se la pensassi così, vorrebbe dire della musica non m’importa più nulla e che in Piazzetta vado solo per vedere chi c’è e per farmi vedere da chi c’è… e poco conta chi sta suonando. Cavolo, e che è? La Sanremo del prog? icon_smile_dead.gif Ma per l’amor di Dio!

Detto questo, dei tre nomi usciti finora solo uno mi è gradito: i Seven Steps etc. C’è ancora molto da annunciare e io ho fiducia nelle scelte di Alberto, che ha pur sempre l’ultima parola. Ragazzi, calma e crediamo nel Mega… okay?
______________________________________________

Scoop: so già chi è l’headliner di domenica sera.

tease.gif

E’ stato Alberto a comunicarmelo spontaneamente via SMS. Stavolta, però, ce lo teniamo rigorosamente per noi due. Sapete, sia io che Alberto abbiamo un’età… e in quanto adulti, è nostro preciso dovere comportarci come tali. Acqua in bocca, non sia mai che nelle varie social nursery si scateni il putiferio. Quindi non chiedetemi nulla, perché terrò la bocca assolutamente chiusa: ANCHE A LIVELLO DI SMS PRIVATI. Grazie.

Keep!

Sono d'accordo Veruno (ricordandosi sempre che e' gratuito!!) se possibile, anche col ns sostegno, deve essere, a prescindere dai gusti, vetrina di buona
musica prog (lo so ...il termine prog apre mille e + ragionamenti sulle sue
personali sfacettature ed interpretazioni…), quindi a maggior ragione ognuno
e' libero di partecipare se l'edizione in oggetto piace ...io qualcuna l'ho saltata
e non mi sono pentito e la mia tessera e sostegno l'ho recuperato l'anno seguente.
per quanto riguarda le anticipazioni (mi scuso ,solo ora, con chi l'anno scorso mi ha avevo posto punti interrogativi sulla questione anticipazioni sulla base delle intenzioni del presidente e relative considerazioni del Mauro nazionale clap.gif ...ma non ne avevo capito la prospettiva che ora evidentemente si rende attuale...e tuttora forse non ho ancora capito..)
Ovvero per me attendere le news (consapevole che hanno il vantaggio di creare piacevoli chiacchere e pareri) non e' assolutamente un problema.
Per tutti penso che un certo gruppo delle passate edizioni non sia andato giu'
(...e qui rientriamo dalla finestra sul ragionamento dei gusti personali…) ma
finche' lo standard e l'impegno generale dell'organizzazione rivolto alla ns cara musica prog e' questo io sostengo Veruno a spada tratta su tutte le eventuali critiche.
Quando e se un giorno Veruno non dovesse piu' completamente corrispondere a miei gusti musicali semplicemente non partecipero'…e piu' amici di prima per una fresca e gustosa birra)
Faccio un esempio (se non erro, credo di aver letto, questa cosa da qualche parte) = la partecipazione dei Glass Hammer a Veruno credo che fosse la
seconda/terza apparizione in Europa nella loro storia percio' ...ci siamo capiti …
Viva Veruno !!
Quest'anno Seven steps to the green door vale per me per 12 concerti!!
Quindi di nuovo viva Veruno !!!!
PMEmail Poster
Top
 
vale
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 13:34
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 2357
Utente Nr.: 39
Iscritto il: 31-Mag-2007



QUOTE (Peppe @ Giovedì, 06-Feb-2020, 09:47)
Dicci almeno "buono!" o "no buono!" :-)

Peppe

sara' buono dai....:-)
spero....
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 15:11
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Cybergoth)
...l'affluenza dipenderà da chi suonerà

Tu dici?

Io non ne sono tanto convinto, non più almeno. Sbaglierò, ma percepisco un andazzo che di anno in anno va consolidandosi: quello per il quale a Veruno si va per la carbonara, le foto, i selfie, i gadgets, i dischi da acquistare, i pettegolezzi e quant’altro. Nulla di male, per carità, son robette innocenti… ma il guaio è che se diventano il fine ultimo per il quale si va in Piazzetta –e poi poco importa chi suona- allora passa anche il concetto che il programma va comunque e sempre bene, “…perché Veruno è Veruno”. E giù cuoricini e likes, a prescindere. roll.gif

Cyber, quel che cerco di dire è che il prog non nasce su Marte e non è ascoltato da marziani. Non fa parte di qualche strano “superuranio” che lo rende immune dallo spirito dei tempi, che è l’inconsistenza social. Se l’assordante brusìo della Rete fagocita (e condiziona) persino la politica (!!!) trasformandola in quella farsa che è sotto gli occhi di tutti noi, figurati se non può farlo col prog. Da quando il termine "prog" non è più una parolaccia –ed è anzi diventato cool- i social se ne sono impadroniti, appiccicandolo praticamente a qualsiasi cosa. Fatti un giro in Facebook.

Il mio timore è che in tempi medio-brevi ciò porti (più che altro costringa) Veruno a diventare un festival di solo I) Metal contaminato - II) Pop che finge di essere altro - III) Mix fra i punti 1 e 2 - IV) Rock autostradale con qualche assolo in più, V) Crossover a vari livelli di demenza. Null’altro. Del resto, il “Popolo Dei Social” (faccio mio questo odioso termine, peraltro assai in voga) pensa che il “prog” sia esattamente questo, quindi se va a un festival “prog” questo vuol sentire.

Le cose cambiano col tempo, è necessario e inevitabile: lo so bene. gia.gif Me ne son fatto una ragione ormai, ma non per questo mi adeguo all’andazzo corrente. Semplicemente, mi faccio da parte. E’ da mo’ che ho parecchio ridimensionato il mio attaccamento al prog. gia.gif

Anyway: vedremo cosa porterà il futuro, ma per questa edizione io sono ancora fiducioso.
Forza Mega, facci sognare… e sì, la penso come Ayrton, mi sa tanto che sabato sera al Forum 19 usciranno un paio d’altri nomi.

QUOTE (Cybergoth)
...la tendenza che ho a mantenermi sempre in disparte (è il mio carattere: c'è poco da farci).
Io l'unico selfie che mi son fatto in vita mia, l'ho fatto, sotto la pioggia, a Stonehenge: io ed il meraviglioso sito archeologico. E non l'ho postato da nessuna parte.

god.gif god.gif god.gif Grandissimo. god.gif god.gif god.gif

Keep the Flame burning!
PMEmail Poster
Top
 
AntonioC.
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 17:56
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 797
Utente Nr.: 792
Iscritto il: 06-Dic-2014



Non dipende da Veruno, dal prog o da chi ci suona ma dalla gratuità dell'evento.
E' inevitabile che ci sarà sempre una fetta importante di pubblico che ci andrà indipendentemente da chi ci suona, giusto per fare festa, guardarsi intorno, mangiare salsicce e porchetta e ascoltare musica in sottofondo.
E su questo aspetto non ci si può fare niente, sarebbe la stessa cosa anche se l'oggetto del festival fosse il jazz o la musica classica.
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 18:57
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



QUOTE (Mauro @ Giovedì, 06-Feb-2020, 14:11)
I) Metal contaminato - II) Pop che finge di essere altro - III) Mix fra i punti 1 e 2 - IV) Rock autostradale con qualche assolo in più, V) Crossover a vari livelli di demenza. Null’altro.  Del resto, il “Popolo Dei Social” pensa che il “prog” sia esattamente questo, quindi se va a un festival “prog” questo vuol sentire.

what.gif paurona.gif paurona.gif paurona.gif paurona.gif


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 19:32
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Per chi abita ad un tiro di schioppo o giù di lì sarà probabilmente così, d'altronde: "se magna, se beve e se vuoi fai anche "festa" (purtroppo taluni anche sotto il palco...)".
Ma... ma chi abita ad oltre 100 km, si deve organizzare... anche se l'evento è gratuito 3/400 euro li spendi facili... (mangiare, bere, dormire e raggiungere Veruno). Se poi vuoi anche comprare qualcosina, l'importo sale o addirittua lievita...

Quindi la differenza "oggettiva" con Loreley, per certi aspetti è solo il costo del biglietto (ovvio poi che arrivare a Loreley, Lindlsey, Marsiglia oppure St. Pierre sur le Mer ha altri costi, ma assicuro che il primo Prog8 a Londra con IQ, Pallas ecc. mi è costato pochissimo).
Insomma, l'ho fatta lunga, ma chi abita lontano se il piatto è povero, non sale e magari... se ne va al mare a giocare a beach volley!!! wave.gif
PMEmail Poster
Top
 
Ladder
Inviato il: Giovedì, 06-Feb-2020, 20:17
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 200
Utente Nr.: 871
Iscritto il: 13-Set-2018



QUOTE (Kid Cox @ Giovedì, 06-Feb-2020, 18:32)
Per chi abita ad un tiro di schioppo o giù di lì sarà probabilmente così, d'altronde: "se magna, se beve e se vuoi fai anche "festa" (purtroppo taluni anche sotto il palco...)".
Ma... ma chi abita ad oltre 100 km, si deve organizzare... anche se l'evento è gratuito 3/400 euro li spendi facili... (mangiare, bere, dormire e raggiungere Veruno). Se poi vuoi anche comprare qualcosina, l'importo sale o addirittua lievita...

Quindi la differenza "oggettiva" con Loreley, per certi aspetti è solo il costo del biglietto (ovvio poi che arrivare a Loreley, Lindlsey, Marsiglia oppure St. Pierre sur le Mer ha altri costi, ma assicuro che il primo Prog8 a Londra con IQ, Pallas ecc. mi è costato pochissimo).
Insomma, l'ho fatta lunga, ma chi abita lontano se il piatto è povero, non sale e magari... se ne va al mare a giocare a beach volley!!! wave.gif

Concordo pienamente !!!
La gratuità dell'evento ha il suo peso (soprattutto psicologico), il contorno di qualche gita in zona e qualche pranzetto particolare pure, ma se al festival non ci fossero almeno due/tre gruppi che mi interessano o incuriosiscono resterei a Napoli senza rimpianti.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0351 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]