Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> L'angolo delle confessioni imbarazzanti, Quei gruppi che proprio non reggiamo

Peppe
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 09:26
Quote Post

Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Utente Nr: 28

QUOTE (Kid Cox @ Sabato, 23-Mar-2019, 08:57)
Oggi I Marillion mi sembrano dei cloni di Steve Wilson.

In che senso? mhm.gif

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

Ayrton 2112
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 11:07
Quote Post

Purple Piper

Gruppo: Senior Members
Utente Nr: 820

Ricordo che era già stata scritta altrove questa cosa... e la domanda era: sono i Marillion a copiare il suono di Wilson, o è Wilson che copia il modo di cantare di Hogarth? è nato prima l'uovo o la gallina? biggrin.gif

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

Peppe
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 11:14
Quote Post

Chameleon
Group Icon

Diciamo che i Marillion sono una delle non poche influenze di Wilson? asd.gif

Peppe

Armo
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 12:26
Quote Post

Hogweed
*

Utente Nr: 882

QUOTE (Ayrton 2112 @ Sabato, 23-Mar-2019, 10:07)
Ricordo che era già stata scritta altrove questa cosa... e la domanda era: sono i Marillion a copiare il suono di Wilson, o è Wilson che copia il modo di cantare di Hogarth? è nato prima l'uovo o la gallina? biggrin.gif

Non saprei dire, perché Wilson non rientra tra i miei ascolti preferiti a parte un orecchio volto verso the Raven, abbastanza interessante come disco.

Considerando il passato dei Marillion, sentire oggi Rothery che accarezza coi polpastrelli la chitarra anziché suonarla, usando un suono pessimo tra l'altro, mi infastidisce parecchio.
Hogarth oggi canta malissimo secondo me, rispetto agli esordi, è il suo fare teatrale on stage mi irrita.

Poi però mi dico: ognuno fa come gli pare, se loro si trovano bene seguendo quella strada, prego si accomodino, anche se credo c'entri un po' il bisogno di consenso del pubblico.
Io ho scelto di non seguirli più. E amen.
PMEmail Poster

Kid Cox
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 14:38
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 88

Intendo dire che la direzione minimalista di Wilson oggi è molto imitata; le tastiere di Kelly ieri flusso di energia oggi sono soffici cuscini di piume. Tutto il marillion sound oggi è quiete neanche fossimo in un giardino Zen (aridateme Garden Party ed Assassing ; mi accontento anche di Hooks in you...
Negli ultimi 5 anni è un virus che ha colpito molti (vedi anche gli Airbag)...
È un trand che fortunatamente sembra stia scemando.
PMEmail Poster

Peppe
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 14:56
Quote Post

Chameleon
Group Icon

Mah, io non vedo una grande influenza di Wilson negli attuali Marillion, per il semplice fatto che il sound odierno dei Marillion è solo il frutto di un'evoluzione (magari qualcuno vede un'involuzione) di un processo iniziato ormai più di venti anni fa.

Poi il fatto che oggi molti imitino un imitatore considerato un genio fa capire lo stato attuale del prog laughing5.gif

Peppe

Kid Cox
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 16:41
Quote Post

Purple Piper

Ohi ohi Peppe,
Oggi la scena Prog fortunatamente è viva e vegeta.
Non cadiamo nella solita tiritera del progressive e regressive...
Altrimenti oltre a King Crimson è Frank Zappa rimarrebbe ben poco (tra l'altro non sono le sonorità che preferisco).
Ci sono band valide, ottimi musicisti, voglia di fare... Concerti, festivals. Anni 80 e 90 tutto questo era un sogno. Non tornerei indietro...
PMEmail Poster

Ayrton 2112
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 16:57
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 820

Infatti. Su questo forum ho visto che c'era una vecchia discussione (io non ero ancora iscritto), aperta da voi-sapete-chi, intitolata "il Prog è morto nel 2004?": se penso a tutti gli ottimi dischi e le band talentuose e capaci che sono apparse da allora, mi viene da ridere...

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

Peppe
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 19:43
Quote Post

Chameleon
Group Icon

Mica ho detto che la scena è morta... biggrin.gif Continuo a comprare tantissimo prog attuale ed è vero che rispetto a 20-25 anni fa c'è maggiore visibilità tra concerti, internet e uscite in edicola (!!!). Resto del parere che da un po' di anni gli standard qualitativi medi delle nuove uscite si sono abbassati.

Peppe

Kid Cox
Inviato il: Sabato, 23-Mar-2019, 20:11
Quote Post

Purple Piper

Sai Peppe, la quantità è aumenta a dismisura, così come le contaminazioni. Quindi oggi è forse più difficile districarsi o riconoscersi. È come trovarsi in una piazza in centro città: a ferragosto ti giri intorno e "tac", l'ultimo dell'anno forse riuscirai ad incontrarti...
Io ho ascoltato lavori stupendi anche negli ultimi anni, magari da band sconosciute oppure agli esordi... Anche tantissimi sufficienti o poco più, ma alcune gemme le custodisco gelosamente.
Come dice Cremonini : "domani sarà un giorno migliore, vedrai!" 🙄😜
PMEmail Poster

theo van gogh
Inviato il: Lunedì, 15-Apr-2019, 15:02
Quote Post

Purple Piper

Gruppo: Guidelines
Utente Nr: 54

secondo me negli ultimi anni sono usciti un paio di gruppi che vent'anni fa ce li sognavamo.

i nomi : big big train e i nostri syndone

i marillion degli ultimi 10 anni sono imbarazzanti

--------------------
NON COMPRATE DALLA SOLDENEB ( MESSICO) DI CARLOS CARSI
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]  Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 0.6072 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]