Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> Iamthemorning, The Bell

Ayrton 2112
Inviato il: Mercoledý, 14-Ago-2019, 15:15
Quote Post

Purple Piper

Gruppo: Senior Members
Utente Nr: 820

QUOTE (VeteraEtNova @ Mercoledý, 14-Ago-2019, 15:41)
Lighthouse Ŕ evidentamente pi¨ equilibrato e capace di mantenere viva l'attenzione dell'ascoltatore, cosa che a The Bell, in circa 45 minuti di comunque buona musica, riesce solo a tratti.

E secondo me, pesano tantissimo quei 27 minuti di fila circa in cui il cantato, quasi sempre in duetto con il piano, Ŕ predominante e offusca quasi tutto il resto, con soluzioni vocali inoltre abbastanza ripetitive.

Ci vuole veramente molta attenzione per rendersi conto che dietro a tutto c'Ŕ anche la Strings Ensemble della St.Petersburg Orchestra, perchŔ la sensazione Ŕ sempre quella di un cantato che ruba la scena.

Insomma, in Lighthouse le parti vocali e quelle strumentali godevano di quel giusto e magnifico equilibrio che qui non ritrovo quasi pi¨.

Sarebbe bastato spezzare quei 27 minuti, che ne so, con un paio di strumentali ? Boh, chissÓ. Poteva andare bene qualsiasi cosa.

Ecco, non mi sento di dare torto a Vetera su questo punto. Troppi pezzi "simili" uno di fila all'altro: sarebbe stato pi¨ opportuno variare un po' la tracklist gia.gif

--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la pi¨ aberrante Ŕ la castitÓ." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster

AntonioC.
Inviato il: Mercoledý, 14-Ago-2019, 15:39
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 792

Piacere a tutti no, ma se piace a quasi tutti evidentemente quelle soluzioni, che hai criticato con cognizione, non pesano pi¨ di tanto.
Vero comunque che per sentire l'orchestra bisogna impegnarsi molto, anche a livello di missaggio Ŕ stata messa lontano.
Probabilmente ha ragione chi ritiene che in questo disco il volante sia stato lasciato a Mariana, con Gleb sazio del suo lavoro solista. Anche se poi, a ben vedere, nel disco solista della musica degli iamthemorning vi Ŕ poco.

Messaggio modificato da AntonioC. il Mercoledý, 14-Ago-2019, 15:44
PMEmail Poster

VeteraEtNova
Inviato il: Mercoledý, 14-Ago-2019, 16:05
Quote Post

Chameleon

Gruppo: Guidelines
Utente Nr: 358

QUOTE (AntonioC. @ Mercoledý, 14-Ago-2019, 17:39)
Anche se poi, a ben vedere, nel disco solista della musica degli iamthemorning vi Ŕ poco.

Vedi, forse l'aspettativa da parte mia era proprio quella di vedere a questo punto confluire un disco come Lighthouse con l'omonimo di Gleb.

E sono rimasto fregato very_lol.gif

--------------------
PMEmail Poster

Kid Cox
Inviato il: Giovedý, 15-Ago-2019, 20:09
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 88

Condivido il pensiero di Ayrton.
Certi album, caldi e soffuso perdono fascino d'estate...
PMEmail Poster

Vienna
Inviato il: Venerdý, 16-Ago-2019, 07:50
Quote Post

Purple Piper

Utente Nr: 334

Vorrei dire anch'io la mia
Album indubbiamente bellissimo, ma se fosse uscito a nome di Marjana Semkina come lavoro solista tutte queste discussioni non ci sarebbero state.
Chi era rimasto entusiasta del lavoro di Gleb si aspettava qualcosa di pi˙
dal lato progressivo, naturalmente, e i due brani Freak Show e Salute, guarda caso i pi˙ lunghi e con sviluppo maggiore, lo dimostrano.
Bel disco comunque... gia.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 0.3007 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]