Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

  Closed TopicStart new topic

> Nathan, Nebulosa
 
Jacobaeus
Inviato il: Giovedì, 26-Mag-2016, 13:01
Quote Post


The Founder
Group Icon

Gruppo: Staff
Messaggi: 6801
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 30-Mag-2007



user posted image

Album uscito da non molto.
Gruppo savonese, Prog sinfonico retrò.
Purtroppo molti gruppi italiani che propongono questo genere mi hanno deluso, per un motivo o un altro. Il disco dei Nathan invece mi sembra ben fatto e molto gradevole.

https://www.youtube.com/watch?v=Su8zboySm9o...NqrkPlA0ygxJO61
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Michele
Inviato il: Giovedì, 26-Mag-2016, 22:04
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 1693
Utente Nr.: 448
Iscritto il: 09-Apr-2010



La copertina mi ricorda qualcosa...


--------------------
I sentimenti creano dipendenza, meglio l'alcol.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
VeteraEtNova
Inviato il: Giovedì, 26-Mag-2016, 22:09
Quote Post


Chameleon
*******

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 5846
Utente Nr.: 358
Iscritto il: 29-Mag-2009



QUOTE (Jacobaeus @ Giovedì, 26-Mag-2016, 13:01)
Gruppo savonese, Prog sinfonico retrò.
Purtroppo molti gruppi italiani che propongono questo genere mi hanno deluso

Tipo ?


QUOTE (Jacobaeus @ Giovedì, 26-Mag-2016, 13:01)

Il disco dei Nathan invece mi sembra ben fatto e molto gradevole.


Pare carino in effetti.



Messaggio modificato da VeteraEtNova il Giovedì, 26-Mag-2016, 22:10


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
maurottino
Inviato il: Domenica, 26-Giu-2016, 12:29
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 74
Utente Nr.: 369
Iscritto il: 07-Lug-2009



Sarò di parte (sono concittadino dei Nathan) ma questo disco mi piace, ecco cosa ho scritto sul mio blog:

La tensione è alta giacchè l'album d'inediti che stai per ascoltare è di una band della tua città (Savona), di un gruppo che ben conosci soprattutto per i tributi genesisiani, floydiani e financo dei Supertramp e anche perchè aveva accompagnato in una magica serata teatrale il mitico Richard “Caravan “ Sinclair nell'Aprile 2010.
Orbene fin dalle prime tracce l'apprensione si scioglie verso la delizia del melomane progressivo in quanto comprendi che il disco è davvero considerevole.
Seppur l'afflato prog sia quello seventies, il gusto è di sicuro attuale con la voce estremamente evocativa di Bruno Lugaro che, con un tocco di calda nostalgia, ci proietta in questo lungo viaggio concettuale intitolato “Nebulosa, una stella polare per il futuro dell'umanità” .
Dodici tracce per un'ora abbondante di musica in cui il “tastierismo” del Professor Piergiorgio Abba è preciso come una equazione matematica che si coniuga con la freschezza e talentuosa semantica di Daniele Ferro sempre in grado di dare una pregnanza chitarristica emotiva ad ogni brano che scorre via lasciando senza fiato il vostro blogger, proteso verso una “coazione a ripetere” l'esecuzione del disco che cresce di ascolto in ascolto, proprietà assoluta dei lavori ben riusciti.
Splendide e calibrate le incursioni flautistiche di Davide Rivera con una base ritmica Sanfilippo-Brunzu di notevole accompagnamento.
Un lavoro d'esordio, per AMS Records, di grande vigore e altissima caratura progressiva che si basa sulla decennale gestazione e -soprattutto- sulla sensibilità musicale-letteraria di una band dall'età media vicina al “diversamente giovane” ma ricchissima di verve creativa. Anvedi sti Nathan!!
Line Up: Piergiorgio Abba: Tastiere, Pianoforte. Bruno Lugaro: Voce, Basso.Fabio Sanfilippo: Batteria e Daniele Ferro: Chitarre. Hanno collaborato: Marco Milano: Pianoforte. Monica Giovannini: Cori. Mauro Brunzu: Basso e Davide Rivera: Flauto.
Link Utili: https://www.facebook.com/Nathansavona/?fref=ts
http://mat2020comunicatistampa.blogspot.it...m-nebulosa.html
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0228 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]