Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topic

> La Rossa, A Fury Of Glass
 
Michele
Inviato il: Mercoledì, 25-Mag-2011, 19:59
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 1693
Utente Nr.: 448
Iscritto il: 09-Apr-2010



QUOTE (Jack Luminous @ Lunedì, 23-Mag-2011, 22:00)
e pensare che ho sempre ritenuto La Rossa uno dei brani peggiori dei VDGG gia.gif

Pensa tu, per me invece è uno dei migliori... mhm.gif

Comunque, il disco trattato è ampiamente al di sopra la sufficienza, a mio parere. Diciamo due stelle piene, ma anche qualcosina in più. Mi sembra strano che il cantato ad alcuni dia così fastidio, dato che in certe cose è preciso al modello originale. gia.gif

Diciamo che la pronuncia inglese non è spesso delle migliori ed in determinati frangenti è scivolosamente francese...

Certo che però, al di là della formalità, un certo senso di incompiuto questo lavoro lo lascia.


--------------------
I sentimenti creano dipendenza, meglio l'alcol.
PMEmail Poster
Top
 
nadirdec
Inviato il: Domenica, 07-Apr-2013, 20:50
Quote Post


Chocolate King
******

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 3580
Utente Nr.: 9
Iscritto il: 30-Mag-2007



Ho comprato il vinile, e, sorpresa, sembra a tratti un altro disco.
Ovviamente mancano le bonus del cd, ma c'è un brano (uno strumentale di chitarra acustica) che sul cd non c'è.
Il mixaggio è molto diverso, tutto suona più vivo (l'organo, la batteria, un po' tutto suona meglio: il cd è abbastanza piatto), alcuni brani iniziano o finiscono diversamente: Synopsis ad esempio finisce con un'eco ripetuto degli ultimi secondi di chitarra elettrica, che nel cd non c'è; Wooden Monologue non inizia direttamente con la voce, ma con degli arpeggi di chitarra acustica che sul cd sono stati tagliati. Cosy Chute, nella parte iniziale piano/voce ha una traccia di percussioni completamente assente nel cd, e tanti altri particolari.

Messaggio modificato da nadirdec il Domenica, 07-Apr-2013, 20:54
PMEmail Poster
Top
 
Michele
Inviato il: Martedì, 23-Apr-2013, 09:58
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 1693
Utente Nr.: 448
Iscritto il: 09-Apr-2010



Azz...!


--------------------
I sentimenti creano dipendenza, meglio l'alcol.
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Sabato, 04-Gen-2020, 15:49
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Ho ascoltato questo disco l'altro giorno per la prima volta, e mi ha davvero colpito in positivo!
Me li ero immaginati come un gruppo "clone", o comunque pesantamente ispirato ai VDGG, invece non ci ho sentito molti riferimenti. Certo, il cantato ricorda molto lo stile di Hammill, forse qualcosa negli assoli di chitarra; ma non c'è il sax, e la predominanza del pianoforte mi ha fatto venire in mente più gli ELP nei momenti in cui rivisitano i compositori classici del 900, in particolare Bartok.
Se devo menzionare un brano su tutti scelgo "Faces We Move", ma tutti, compresi i brevi intermezzi, hanno momenti interessanti.
Lo metto subito nella lista della spesa ahsi.gif


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0490 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]