Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topic

> L'angolo delle confessioni imbarazzanti, Quei gruppi che proprio non reggiamo
 
Kid Cox
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2017, 23:37
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



uh la lista è lunga:
RIO e ProgMetal su tutti (ho provato ad ascoltare i Dream Theatre ma... il tramonto sul Reno visto dal Loreley Park era più bello!) very_lol.gif

Ayrton, potresti esser mio figlio! blink.gif Condivido in toto.

Ange e gran parte delle band a loro ispirate, bocciate!

Il prog con batteria campionata, proprio non fa per me.

ELP vanno presi a piccole dosi, così come i Gentle Giant (ma amo Nothing at All).

Ora la sparo grossa Prof.gif : King Crimson! Nella Corte del Re smlove2.gif smlove2.gif smlove2.gif , Poseidone smlove2.gif e poi... Starless e BASTA! tease.gif
Trikke Trakke Ballakke blink.gif lo odio! Mi fa venire il mal di testa!!!

Jazz prog, Dio me ne scampi e liberi.

Aaaaah che sfogo! Meglio della seduta dallo psicanalista! very_lol.gif

PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 08:53
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Caspita sta venendo fuori di tutto...in confronto il vaso di Pandora era vuoto!
Genesis, Gentle Giant, VDGG, ELP, King Crimson...non si salva nessuno!
I padri fondatori escono con le ossa a pezzi...
Quasi quasi organizziamo una due giorni sul lago per dibatterne...
Ciao
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 09:22
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



Poi magari vi piacciono i Riverside e i Sylvan (e ovviamente considerate Wilson genio dei geni). Continuo a cascare su due piedi, non vi preoccupate, divertitevi...

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
AntonioC.
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 09:41
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 797
Utente Nr.: 792
Iscritto il: 06-Dic-2014



QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 08:22)
Poi magari vi piacciono i Riverside e i Sylvan (e ovviamente considerate Wilson genio dei geni). Continuo a cascare su due piedi, non vi preoccupate, divertitevi...

Peppe

Ci sono napoletani a cui non piace la pastiera e le sfogliate e siciliani che non sopportano il cannolo e l'arancino? asd.gif
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 09:44
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (AntonioC. @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 09:41)
QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 08:22)
Poi magari vi piacciono i Riverside e i Sylvan (e ovviamente considerate Wilson genio dei geni). Continuo a cascare su due piedi, non vi preoccupate, divertitevi...

Peppe

Ci sono napoletani a cui non piace la pastiera e le sfogliate

Non ne conosco nemmeno uno...

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
giuse
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 09:59
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Ciao Peppe, immagino che anche tu non sia di primo pelo, come me...
Anche io sono rimasto sorpreso come te da quanto sta venendo fuori.
Mi aspettavo che a qualcuno non piacessero i Magma o gli Ange, o i tedeschi, o Zappa, o il prog metal.
Non certo che i Gentle Giant venissero fatti a pezzi, magari da qualcuno che stravede per gli Spock's Beard (per citare chi si è "vagamente" ispirato).
Azzardo un'ipotesi: noi "vecchi" siamo partiti prima, abbiamo scoperto prima gli "originali" e poi i cloni; fare il percorso opposto è molto più complicato...
PMEmail Poster
Top
 
AntonioC.
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:00
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 797
Utente Nr.: 792
Iscritto il: 06-Dic-2014



Scherzi a parte è una cosa per quanto strana abbastanza normale.
C'è chi ama il metal ma non sopporta i Black Sabbath o i Led Zeppelin, tanto per dire.
Può anche essere un problema di suoni: chi è abituato a sonorità moderne potrebbe avere difficoltà ad ascoltare suoni vintage, registrazioni più "sporche.
Può anche essere che piacciano di più gli sviluppi di un genere rispetto alle fondamenta.

Messaggio modificato da AntonioC. il Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:01
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:06
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (giuse @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 09:59)
Ciao Peppe, immagino che anche tu non sia di primo pelo, come me...
Anche io sono rimasto sorpreso come te da quanto sta venendo fuori.
Mi aspettavo che a qualcuno non piacessero i Magma o gli Ange, o i tedeschi, o Zappa, o il prog metal.
Non certo che i Gentle Giant venissero fatti a pezzi, magari da qualcuno che stravede per gli Spock's Beard (per citare chi si è "vagamente" ispirato).
Azzardo un'ipotesi: noi "vecchi" siamo partiti prima, abbiamo scoperto prima gli "originali" e poi i cloni; fare il percorso opposto è molto più complicato...

E' possibile... Ma se è così, posso almeno dire che denota cattivo gusto? E posso aggiungere che secondo me questo non significa amare il prog, ma una minima, infinitesimale, parte del prog? E se, come ho accennato, poi magari queste persone si esaltano per i Riverside o per i Wilson, o per gli Spock's Beard (magari manco quelli degli esordi...) le cose vanno ancora peggio.
Il thread sarà pure nato per scherzo, ma quella parolina del titolo, *imbarazzante*, sta diventando esageratamente appropriata e seria.

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Jacobaeus
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:07
Quote Post


The Founder
Group Icon

Gruppo: Staff
Messaggi: 6801
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 08:22)
Poi magari vi piacciono i Riverside e i Sylvan (e ovviamente considerate Wilson genio dei geni). Continuo a cascare su due piedi, non vi preoccupate, divertitevi...

Peppe

Beh, io non apprezzo i corrieri cosmici, robe troppo kraut, parte del RIO.... anche i VDGG ho cominciato ad apprezzarli tardi e tuttora non appieno (che non vuol dire che non mi piacciono).
Per i Magma sono dovuto passare dalle cose più recenti, per poter cominciare ad apprezzare quelle vecchie, peraltro.
Anche diverse cose di Prog italiano e altre di Prog "moderno" (Porcupine Tree et similia) un po' tendente al metal non rientrano appieno nelle mie corde.

Di tutto ciò me ne son fatto da tempo una ragione e, da questo punto di vista, vivo bene ugualmente.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
vale
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:16
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 2357
Utente Nr.: 39
Iscritto il: 31-Mag-2007



Rio, prog metal o metal prog,kraut, jazz-rock, avanguardie varie...poi magari qualche eccezione in tutto la trovo comunque
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:18
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Jacobaeus @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:07)
QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 08:22)
Poi magari vi piacciono i Riverside e i Sylvan (e ovviamente considerate Wilson genio dei geni). Continuo a cascare su due piedi, non vi preoccupate, divertitevi...

Peppe

Beh, io non apprezzo i corrieri cosmici, robe troppo kraut, parte del RIO.... anche i VDGG ho cominciato ad apprezzarli tardi e tuttora non appieno (che non vuol dire che non mi piacciono).
Per i Magma sono dovuto passare dalle cose più recenti, per poter cominciare ad apprezzare quelle vecchie, peraltro.
Anche diverse cose di Prog italiano e altre di Prog "moderno" (Porcupine Tree et similia) un po' tendente al metal non rientrano appieno nelle mie corde.

Di tutto ciò me ne son fatto da tempo una ragione e, da questo punto di vista, vivo bene ugualmente.

Ma anche io, che passo per quello a cui piace tutto asd.gif biggrin.gif , "vanto" idiosincrasie e artisti che non se ne scendono proprio. Dei grossi nomi, in realtà, solo i Can. Un po' di RIO particolarmente estremo e cose così. Ma i classici li adoro tutti. Magari a 18 anni rimasi spiazzato e non mi piacque inizialmente l'approccio con i VDGG e Pawn hearts. Ma non ci è voluto molto poi per capirlo ed amarlo...

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Jacobaeus
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:37
Quote Post


The Founder
Group Icon

Gruppo: Staff
Messaggi: 6801
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 30-Mag-2007



Bene... no vedo quindi dove stia il problema se a uno piacciono Sylvan e Steven Wilson ma non i VDGG... ovviamente finché non ci si erge su un piedistallo affermando -che so- che il kraut non è Prog o che i Watch SONO (non "mi piacciono di più", che potrebbe pure starci...) meglio dei Catapilla....
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Peppe
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:46
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Jacobaeus @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:37)
Bene... no vedo quindi dove stia il problema se a uno piacciono Sylvan e Steven Wilson ma non i VDGG... ovviamente finché non ci si erge su un piedistallo affermando -che so- che il kraut non è Prog o che i Watch SONO (non "mi piacciono di più", che potrebbe pure starci...) meglio dei Catapilla....

Posso considerarlo quanto meno "strambo"? asd.gif Qui si stanno massacrando i mostri sacri... Venti anni fa era quasi impossibile sentire un amante del prog dire che non gli piacevano i Genesis, non trovi?

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
bungle77
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:46
Quote Post


Chocolate King
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 3239
Utente Nr.: 381
Iscritto il: 06-Set-2009



mah separiamo tra gruppi che mi piacciono (in alcuni casi anche molto), ma non riesco ad apprezzare appieno come Camel, Yes, Tangerine Dream, Art Zoyd e certo jazz rock alla Soft Machine post Wyatt
A gruppi che mi piaciucchiano come Ange, quasi tutto i gruppi di sinfonico tedesco e buona parte di quelli sinfonici spagnoli e francesi, i Traffic post John Barleycorn Must Die.
Trovo anche molta difficoltà a trovare gruppi sinfonici negli ultimi 30 anni che riescano a colpirmi veramente (ovviamente ci sono diverse eccezioni)
Infine ci sono gruppi che proprio non posso digerire come i Marillon dell'era Fish, gli IQ e quasi tutto il new prog, oppure quasi tutto il prog metal e il sinfonico estremamente pomposo.
Però in tutto ciò non ci trovo nulla di imbarazzante :)

Messaggio modificato da bungle77 il Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:48


--------------------
And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream
And what exactly is a joke...


Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla. (Cornelius Noon)
PMEmail Poster
Top
 
Jacobaeus
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:53
Quote Post


The Founder
Group Icon

Gruppo: Staff
Messaggi: 6801
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 09:46)
QUOTE (Jacobaeus @ Mercoledì, 25-Ott-2017, 10:37)
Bene... no vedo quindi dove stia il problema se a uno piacciono Sylvan e Steven Wilson ma non i VDGG... ovviamente finché non ci si erge su un piedistallo affermando -che so- che il kraut non è Prog o che i Watch SONO (non "mi piacciono di più", che potrebbe pure starci...) meglio dei Catapilla....

Posso considerarlo quanto meno "strambo"? asd.gif Qui si stanno massacrando i mostri sacri... Venti anni fa era quasi impossibile sentire un amante del prog dire che non gli piacevano i Genesis, non trovi?

Peppe

E' stato scritto, testualmente:
QUOTE
a oggi non sopporto più i Genesis!
Riascoltarli ora mi sembrano totalmente fuori dal mio tempo,moooolto più di tanti altri storici gruppi degli anni 70 che anche oggi riascolto molto volentieri.



Persino un faraone di nostra conoscenza dice che sono anni che non ascolta più i Genesis.... asd.gif
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0351 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]