Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (32) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> 2 Days Prog + 1 - Edizione 2018, Veruno (NO) - 7 / 8 / 9 settembre
 
Kid Cox
Inviato il: Sabato, 20-Gen-2018, 18:07
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Effettivamente, un peccato non poter Ri-vedere band come i Maxophone oppure (soprattutto) Coscienze di Zeno, con un nuovo album in cascina...

Dico soprattutto Coscienza di Zeno perché essendo più giovani hanno maggiori possibilità di portare nuova linfa al nostro amato prog. Se riusciremo ad avere band del nuovo millennio che portano pubblico, allora Veruno, Progressivamente oppure TNoPR (Lorelei) avranno vinto la guerra, non solo la battaglia!
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Domenica, 21-Gen-2018, 16:35
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



So che è un po' off-topic, però alla fine riguarda una band che suonerà da headliner al festival, quindi in un certo senso c'entra.
Ieri sera ho visto il Banco a Brescia al Colony: era la prima volta (ridere pure! whistle.gif ), quindi non ho termini di paragone, però mi sono sembrati in gran forma, coesi e molto coinvolti: la scaletta è stata a mio avviso eccezionale (ok, poteva starci anche "Il Giardino del Mago", ma sarebbe stato chiedere davvero troppo); il nuovo cantante non è e non vuole essere Francesco ma sa tenere il palco e la voce; e loro nel complesso sono stati i primi a essere felici di stare lì.
Ecco, se proprio devo muovere una piccola affettuosa critica, Vittorio era in gran vena di chiacchiere, forse troppo... certo, quando hai una storia musicale di 45 anni, un po' di aneddoti li ascolto volentieri, ma se parli cinque minuti tra un pezzo e l'altro mi spezzi la concentrazione...
Comunque un concerto del genere, con questa setlist, a Veruno varebbe da solo la giornata!


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 11:03
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Ayrton 2112)
Ieri sera ho visto il Banco a Brescia al Colony: era la prima volta (ridere pure!  whistle.gif )

Non vedo perché dovrei ridere. Primo, sei giovane; secondo, ti sei avvicinato al prog da poco. Ergo, ci sta. Se proprio si deve ridere, allora si rida di me: ho visto per la prima volta i Marillion nel 2010 e i Van Der Graaf Generator l’anno successivo.

QUOTE (Ayrton 2112)
Ecco, se proprio devo muovere una piccola affettuosa critica, Vittorio era in gran vena di chiacchiere, forse troppo... certo, quando hai una storia musicale di 45 anni, un po' di aneddoti li ascolto volentieri, ma se parli cinque minuti tra un pezzo e l'altro mi spezzi la concentrazione...

Concordo al 110%. Un paio di aneddoti ci stanno eccome, ma non di più. Uno dei motivi (non l’unico) che rese irritante l’headlining di Angelo Branduardi durante una delle prime edizioni fu proprio l’eccessiva verbosità (anche se nel suo caso il termine corretto sarebbe “logorrea”). Sei lì per suonare? E allora suona, non fare il guru.

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 13:54
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



io invece sabato ho visto i fates warning in un legend strapieno ( locale infimo,un palco troppo basso che,a parte chi è in prima fila,nessuno vede un tubo ),ragazzi che spettacolo per gli amanti del prog metal,più di 2 ore ,band stratosferica ,e parliamo di chi è stato tra i primi a fare prog metal.
PMEmail Poster
Top
 
river
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 14:49
Quote Post


Primo nemico del superbo Arlecchino
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 631
Utente Nr.: 279
Iscritto il: 18-Set-2008



QUOTE (riddick @ Lunedì, 22-Gen-2018, 12:54)
io invece sabato ho visto i fates warning in un legend strapieno ( locale infimo,un palco troppo basso che,a parte chi è in prima fila,nessuno vede un tubo ),ragazzi che spettacolo per gli amanti del prog metal,più di 2 ore ,band stratosferica ,e parliamo di chi è stato tra i primi a fare prog metal.

Il Legend è veramente un locale infimo. Ci ho visto gli Haken ed è stata una pessima serata (mica per colpa loro...).


--------------------
Can a burger lover deny the existence of the cheeseburger?
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 15:15
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Torniamo in topic, okay? biggrin.gif
_____________________________________________________________

Main Stage – Piazzetta della Musica

venerdì 07 settembre

Opener -
Second Opener – RanestRane
Guest Star – Amon Düül II (a meno che non li si promuova a head: vedremo)
Headliner -

sabato 08 settembre
Opener - The Universe By Ear
Second Opener – Magic Pie
Guest Star – Threshold
Headliner - Banco Del Mutuo Soccorso

domenica 09 settembre
Opener - Smalltape
Second Opener –
Guest Star –
Headliner –

Meet & Greet – Auditorium Forum 19

venerdì 07 settembre

Bonus Band -

sabato 08 settembre
Bonus Band -

domenica 09 settembre
Bonus Band -
___________________________________________________________

Confermati ma ancora da posizionare:
- Kyros
___________________________________________________________

Prof.gif  Questo programma è provvisorio e dunque suscettibile di spostamenti da una serata all'altra.

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Venerdì, 26-Gen-2018, 22:18
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Dopo prolungata stasi, ecco finalmente le sospirate Verunews! Winner.gif

1 – Comincio col dirvi che ho vinto la scommessa con me stesso: abbiamo finalmente posizionato i Kyros e saranno (come avevo ampiamente previsto) Second Opener. Quando? Presto detto: per la serata di domenica. Chissà come sarà emozionata mamma Octavia nell’annunciare la band del su’ figliolo! biggrin.gif Forse per l’occasione cederà il microfono al Presidente…

2 – Sempre in tema di domenica, l’Opener che precederà i Kyros saranno questi simpaticissimi signori qui sotto.

user posted image

Panther & C.

Il Mega non me l'ha detto chiaramente, ma secondo logica a 'sto punto devo supporre che gli Smalltape (Opener inizialmente previsto per domenica) vengano spostati al venerdì... Boh.gif Boh, Alberto: se sbaglio, intervieni direttamente e correggimi!

Ma torniamo ai Panther & C... già visti a La Casa Di Alex: goduria assicurata per gli amanti del sinfonico senza compromessi, un territorio in cui questi genovesi (attempati come me, ma –sempre come me- armati di un entusiasmo da ragazzini) si muovono come fossero veterani dei ‘70. Certo, non inventano nulla: ma –schietto e dritto al punto come sempre- vi dico chiaro e tondo che li amo esattamente per questo. Se poi è progressive o regressive… oh, ma chi se ne frega? Io la musica l’ascolto perché mi procura emozioni, non perché è progressiva o regressiva. 019.gif Quindi bene così, io sono strafelice di rivederli. Però ragazzi (oddio, ragazzi… ‘nzomma... Occhiolino.gif ) stavolta Fuga dal lago eseguitela, eh? Niente scherzi.

Sito ahsi.gif https://pantherec.wixsite.com/pantherec
Facebook ahsi.gif https://www.facebook.com/pantherec/

3 – Mica finita: fra le due band che si esibiranno all’Auditorium Forum 19, sono in grado di annunciarvi la “resident”, ovvero quella che suonerà venerdì e sabato.

user posted image

Isproject

Evvai! Per allora ‘sti “Iamthemorning de noantri” li avrò già visti alla Z-Fest, ma sarò ben felice di concedermi il bis. E’ il caso di ricordare che gli Isproject propriamente detti sono in due: Ilenia Salvemini (voce) e Ivan Santovito (tastiere/voce). Allo stato, non è dato sapere con quale formazione si presenteranno al Forum 19… mi piacerebbe però che schierassero al gran completo gli ospiti presenti sul loro disco di debutto, The Archinauts.

Facebook ahsi.gif https://www.facebook.com/isprojectmusic/?fref=mentions

A questo punto, la consueta “griglia” del programma va aggiornata…
_____________________________________________________________

Main Stage – Piazzetta della Musica

venerdì 07 settembre

Opener - Smalltape
Second Opener – RanestRane
Guest Star – Amon Düül II (a meno che non li si promuova a head: vedremo)
Headliner -

sabato 08 settembre
Opener - The Universe By Ear
Second Opener – Magic Pie
Guest Star – Threshold
Headliner - Banco Del Mutuo Soccorso

domenica 09 settembre
Opener - Panther & C.
Second Opener – Kyros
Guest Star –
Headliner –

Meet & Greet – Auditorium Forum 19

venerdì 07 settembre

Bonus Band - Isproject

sabato 08 settembre
Bonus Band - Isproject

domenica 09 settembre
Bonus Band -
___________________________________________________________

Prof.gif Questo programma è provvisorio e dunque suscettibile di spostamenti da una serata all'altra.

Keep the Flame burning!
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Sabato, 27-Gen-2018, 01:04
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Mauro)
Il Mega non me l'ha detto chiaramente, ma secondo logica a 'sto punto devo supporre che gli Smalltape (Opener inizialmente previsto per domenica) vengano spostati al venerdì...  Boh.gif  Boh, Alberto: se sbaglio, intervieni direttamente e correggimi!

Il Mega mi ha mandato un altro SMS, chiarendo un punto che nel corso del primo scambio di messaggi prima non era chiaro (anzi).

ahsi.gif I Panther & C. saranno sì Opener, ma non di domenica: di venerdì. Gli Smalltape rimangono dunque dov'erano.

Okay? biggrin.gif

Pertanto, correggo lo schema del programma: tutto a posto.
Quello sottostante è il programma vigente ,allo stato delle cose.
_____________________________________________________________

Main Stage – Piazzetta della Musica

venerdì 07 settembre

Opener - Panther & C.
Second Opener – RanestRane
Guest Star – Amon Düül II (difficilmente li si promuoverà a head: siamo fiduciosi nell'okay degli .....) Occhiolino.gif
Headliner -

sabato 08 settembre
Opener - The Universe By Ear
Second Opener – Magic Pie
Guest Star – Threshold
Headliner - Banco Del Mutuo Soccorso

domenica 09 settembre
Opener - Smalltape
Second Opener – Kyros
Guest Star –
Headliner –

Meet & Greet – Auditorium Forum 19

venerdì 07 settembre

Bonus Band - Isproject

sabato 08 settembre
Bonus Band - Isproject

domenica 09 settembre
Bonus Band -
___________________________________________________________

Prof.gif Questo programma è provvisorio e dunque suscettibile di spostamenti da una serata all'altra.

Keep the Flame burning!
PMEmail Poster
Top
 
river
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 09:56
Quote Post


Primo nemico del superbo Arlecchino
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 631
Utente Nr.: 279
Iscritto il: 18-Set-2008



Diciamo pure che questi nomi non sono quelli che alzano la temperatura del pubblico ;)


--------------------
Can a burger lover deny the existence of the cheeseburger?
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 14:50
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Beh, mancano ancora due headliners e una guest star...confidiamo in un botto finale!
Più in generale io penso che sarebbe opportuno derogare prima o poi dalla regola "mai due volte a Veruno", magari a partire dalla undicesima edizione...
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 20:32
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (giuse @ Lunedì, 29-Gen-2018, 13:50)
Più in generale io penso che sarebbe opportuno derogare prima o poi dalla regola "mai due volte a Veruno", magari a partire dalla undicesima edizione...

Avendo iniziato a presenziare al festival solo a partire dalla sesta edizione, non posso non quotare...

Comunque i Panther non li ho mai ascoltati, ma il buon Mauro me ne ha parlato molto bene, e in genere tendo a fidarmi del suo gusto, per cui ascolterò con attenzione ahsi.gif


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
river
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 21:58
Quote Post


Primo nemico del superbo Arlecchino
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 631
Utente Nr.: 279
Iscritto il: 18-Set-2008



Voglio aggiungere che gli Isproject mi sono sembrati validi, quindi ben vengano come band residente.


--------------------
Can a burger lover deny the existence of the cheeseburger?
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 22:27
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Ayrton 2112)
QUOTE (giuse)
Più in generale io penso che sarebbe opportuno derogare prima o poi dalla regola "mai due volte a Veruno", magari a partire dalla undicesima edizione...

Avendo iniziato a presenziare al festival solo a partire dalla sesta edizione, non posso non quotare...

user posted image

Mi metto nei panni di coloro che –come Ayrton- il festival l’hanno scoperto tardi… e sono TANTI. C’è voluto tempo perché Veruno diventasse qualcosa di noto a tutto l’ambiente prog: per piccolo che sia quest’ultimo, fino a cinque/sei anni fa ancora c’erano fior di band che non avevano mai sentito nominare la 2 Days Prog + 1. blink.gif Ho detto band, sissignori: figuriamoci dunque i semplici appassionati.

Quindi, aggiungo la mia personale approvazione alla proposta di cancellare la one time policy finora vigente. Per un decennio abbiamo fatto così, ma niente ci vieta di cambiare con l’inizio del secondo decennio. Io ci sto. gia.gif

Metterei un paletto: richiamare solo nomi presenti nelle prime cinque edizioni. Sarebbe un autogoal richiamare nel 2019 un gruppo che si è esibito, per dire, nel 2016 o 2017. Prendiamo le prime cinque edizioni (quelle che in tanti si sono persi) e diamo una nuova chance a chi non frequentava la Piazzetta a quei tempi. E’ giusto.
__________________________________________

ahsi.gif C’è anche un’altra considerazione da fare: dato che i vari Camel / Steven Wilson / Roger Hodgson / Radiohead / Moody Blues etc etc sono fuori portata per il nostro budget, col passare degli anni c’è il concreto rischio di trovarsi a corto di headliners (o di headliners credibili). Bene, riconvochiamone qualcuno dalle prime edizioni. Easy.

KTFB

Messaggio modificato da Jacobaeus il Mercoledì, 18-Apr-2018, 07:06
PMEmail Poster
Top
 
PaoloC
Inviato il: Martedì, 30-Gen-2018, 13:16
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 110
Utente Nr.: 649
Iscritto il: 18-Gen-2012



QUOTE (Mauro @ Lunedì, 29-Gen-2018, 21:27)
QUOTE (Ayrton 2112)
QUOTE (giuse)
Più in generale io penso che sarebbe opportuno derogare prima o poi dalla regola "mai due volte a Veruno", magari a partire dalla undicesima edizione...

Avendo iniziato a presenziare al festival solo a partire dalla sesta edizione, non posso non quotare...


Quindi, aggiungo la mia personale approvazione alla proposta di cancellare la one time policy finora vigente. Per un decennio abbiamo fatto così, ma niente ci vieta di cambiare con l’inizio del secondo decennio. Io ci sto. gia.gif

Metterei un paletto: richiamare solo nomi presenti nelle prime cinque edizioni. Sarebbe un autogoal richiamare nel 2019 un gruppo che si è esibito, per dire, nel 2016 o 2017. Prendiamo le prime cinque edizioni (quelle che in tanti si sono persi) e diamo una nuova chance a chi non frequentava la Piazzetta a quei tempi. E’ giusto.

appl.gif appl.gif appl.gif appl.gif appl.gif appl.gif

In alternativa si potrebbe prevedere un "tempo di espiazione": richiamare una band dopo che siano passati un po' di anni (5, 10 - fate voi) dall'ultima esibizione.


--------------------
Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento (Frank Zappa)

http://soundcloud.com/search?q%5Bfulltext%5D=Rael%21
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Martedì, 30-Gen-2018, 16:57
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Quantomeno un nuovo album potrebbe "azzerare" la passata presenza, un nuovo album è qualcosa da tenere in considerazione...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (32) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima » Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0296 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]