Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

  Closed TopicStart new topic

> Sammal, Suuliekki
 
Vienna
Inviato il: Martedì, 01-Mag-2018, 22:14
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



Restando su queste latitudine (nordiche) vi segnalo il terzo lavoro dei finlandesi SAMMAL "Suuliekki"

Sammal

se non avete preconcetti sul cantato in lingua madre e su uno specchio sonoro che spazia
dai Kebnekajse o Tusmørke passando dai Deep Purple o Uriah Heep per arrivare ai ELP o Yes,
buttateci un orecchio. gangialf.gif
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Martedì, 01-Mag-2018, 22:41
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Non mi dispiace il finnico, comunque lingua "morbida", altra cosa il russo ed il tedesco (ma con i Traumhaus ed il loro smodato uso di mellotron li perdono), mentre con nipponico ed indonesiano, mi prende l'orticaria. Anche il giudaico, con quella "C" asciutta, mi rimane difficile ascoltarlo.

Ho divagato... comunque, ho già ascoltato questo lavoro: ritengo rientri nell'aura del "Vintage sound scandinavo", io ci trovo molto del sound che fu marchio di fabbrica della scuderia Vertigo.
Stavolta però, riconosco che il cantato è difficile da "assorbire".
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Michele
Inviato il: Mercoledì, 02-Mag-2018, 01:09
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 1693
Utente Nr.: 448
Iscritto il: 09-Apr-2010



Molto gradevoli.


--------------------
I sentimenti creano dipendenza, meglio l'alcol.
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Mercoledì, 02-Mag-2018, 17:51
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Il finlandese non mi dispiace come lingua: mi trovo più a mio agio con lo svedese, che riesco vagamente a ricondurre alle forme e al lessico inglese, ma lo trovo una lingua molto suggestiva. Dei testi di queste canzoni capisco solo "metsä" (bosco) e "päivä" (giorno), però ascolto diversi gruppi finlandesi che cantano in lingua (Moonsorrow wub.gif ), non mi disturba.


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.1403 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]