Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (24) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> 2 Days Prog + 1 - Edizione 2019, Veruno (NO) - 06 / 07/ 08 settembre
 
river
Inviato il: Lunedì, 10-Set-2018, 19:37
Quote Post


Primo nemico del superbo Arlecchino
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 631
Utente Nr.: 279
Iscritto il: 18-Set-2008



Chiedo venia, ho peccato di disattenzione. Del resto devo essere già irreprensibile a lavoro, su un forum mi aspetto un po' più di libertà


--------------------
Can a burger lover deny the existence of the cheeseburger?
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Sabato, 22-Set-2018, 15:59
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Ricordate la mia chiacchieratina col Mega?

QUOTE (Mauro)
* Altra domanda/risposta: “Per caso, apri ai ‘ritorni’?” / “Non di base, ma diciamo che dal prossimo anno non è precluso a priori”.

Prof.gif Sì, avete letto bene. Con l’inizio dei Nostri Secondi Dieci Anni le porte potrebbero riaprirsi per qualche nome già invitato in passato. Attenzione: non ho scritto che avverrà al 100%, ma solo che adesso la possibilità esiste. Fino ad ora, era stato un taboo.

Ordunque: leggo sulla pagina FB del festival quanto segue...

Mattarozzi Marco
....anche riavere i Riverside sarebbe un bel colpo
2Days Prog + 1 Festival
Per adesso la regola regge, al Festival si suona una sola volta (e visto tutti i suggerimenti e richieste che ci arrivano, mi sa che per un po' la regola non cambierà).


Insomma, fermo restando che la porta ai "ritorni" non è più sprangata (si potrebbe anche riaprirla, magari per difficoltà nel completare il programma) Alberto pare intenzionato a continuare con nomi inediti.
Quanto a quei "suggerimenti e richieste che ci arrivano", siate certi che ci sono anche quelli postati in Arlequins.
Il Mega non posta più ma vi legge, ve lo assicuro. gia.gif
_____________________________________________________________________________

Main Stage – Piazzetta della Musica

venerdì 06 settembre
Opener –
Second Opener –
Guest Star –
Headliner -

sabato 07 settembre
Opener –
Second Opener –
Guest Star –
Headliner -

domenica 08 settembre
Opener –
Second Opener –
Guest Star –
Headliner –

Junior Stage – Auditorium Forum 19

venerdì 06 settembre
Resident Band -

sabato 07 settembre
Resident Band -

domenica 08 settembre
Contest Winner –
_____________________________________________________________________________

Prof.gif Primo nome confermato ma ancora da posizionare:
- Flor de Loto (probabile Second Opener)
_____________________________________________________________________________

Keep!
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Domenica, 21-Ott-2018, 12:54
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Ieri sera ero a Veruno per il concertone The Trip / Anima Mundi.
Potevo non approfittarne per fare il punto con il Megapresidente?
Ci sono delle Verunews!
____________________________________________________________________________

user posted image

Arcadelt
* Opener di sabato 07 settembre

A cavallo fra il sinfonico più classico e il new prog di stampo IQ, questi romani non sono certo degli esordienti, anzi. Attivi dal 1993 circa, il loro Enjoy (dell’anno successivo) ebbe ampio riscontro a suo tempo: lo si può senz’altro considerare un piccolo classico della “Seconda Era” del prog italiano. Certo, da allora il ricordo si è un po’ appannato per via dei lunghi anni di assenza dalle scene: ma, tornati in attività nel 2005, gli Arcadelt sono ben decisi a riprendersi il ruolo che gli spetta. Stanno per (udite, udite!) dare un seguito a quella ormai remota opera prima: non so esattamente quando verrà pubblicato, ma credo sia questione di pochi mesi. Tenete d’occhio la Lizard Records, ecco… Occhiolino.gif

Sito: http://www.arcadelt.net/
Facebook: https://www.facebook.com/Arcadeltband

user posted image

Cantina Sociale
* Resident Band sul Junior Stage, venerdì 06 e sabato 07 settembre

Non dirò troppe cose, perché equivarrebbe a ripetermi: ho aperto abbastanza di recente un thread (che credo sia appena scivolato in seconda pagina) dedicato proprio a un loro concerto milanese.
Rileggetelo, se volete. ahsi.gif http://www.arlequins.forumfree.org/index.php?&showtopic=9925
Dico solo che essere Resident sul Junior è un bel colpo: si suona 1h + 1h, mica paglia. C’è tutto il tempo per eseguire il materiale più recente ma anche di onorare a dovere il passato. Bella storia! gia.gif
Ah, un’ultima cosa, della quale forse non siete tutti al corrente: il vocalist storico della Cantina, Iano Nicolò, è ritornato al 100% in forza alla band astigiana dopo avere interrotto il suo cammino con gli Arti & Mestieri.

Sito: http://www.cantinasocialeprog.com/CS-index.html
Facebook: https://www.facebook.com/cantinasociale/
_____________________________________________________________________________

Main Stage – Piazzetta della Musica

venerdì 06 settembre
Opener –
Second Opener – Flor de Loto
Guest Star –
Headliner -

sabato 07 settembre
Opener – Arcadelt
Second Opener –
Guest Star –
Headliner -

domenica 08 settembre
Opener –
Second Opener –
Guest Star –
Headliner –

Junior Stage – Auditorium Forum 19

venerdì 06 settembre
Resident Band - Cantina Sociale

sabato 07 settembre
Resident Band - Cantina Sociale

domenica 08 settembre
Contest Winner –
_____________________________________________________________________________

Prof.gif Queste band sono confermate, ma il programma è in via di definizione e dunque suscettibile di futuri aggiustamenti: qualche nome potrebbe venire spostato da una serata all’altra (o all’interno della stessa serata).
______________________________________________

ahsi.gif Questo thread serve unicamente per postare eventuali commenti (positivi o negativi che siano) ai vari annunci.
Per la serie “spero tanto che vengano invitati i Tizi e i Cai”, andate alla sezione Sondaggi.
GRAZIE
.

Keep the Flame burning!
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Domenica, 21-Ott-2018, 15:11
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



appl.gif buone notizie

Anche se io avrei visto i Cantina (con Iano poi) anche sul palco principale
Niente di male me li gustero' al Forum, magari anche due volte

Avanti così
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Domenica, 21-Ott-2018, 21:34
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Lo ammetto: conosco entrambe le band solo di nome, non ho ancora ascoltato nulla.
Ma negli anni ho imparato a fidarmi dei gusti di Mauro, e (come per i Panther & C.), se piacciono a lui ci sono ottime possibilità che piacciano anche a me. Bene così!


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Lunedì, 22-Ott-2018, 07:30
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



QUOTE (Ayrton 2112 @ Domenica, 21-Ott-2018, 20:34)
Lo ammetto: conosco entrambe le band solo di nome, non ho ancora ascoltato nulla.
Ma negli anni ho imparato a fidarmi dei gusti di Mauro, e (come per i Panther & C.), se piacciono a lui ci sono ottime possibilità che piacciano anche a me. Bene così!

Arcadelt!
Presente addirittura al loro esordio, avvenuto nel 92 al Melvyn's.
Un pub con "bunker" che quasi ogni settimana permetteva alle neo Prog band di esibirsi.
Pierfrancesco Drago (già cantante della Genesis cover band Revelation) si esibì con mascheramento ed una spada poi subito requisito dalla band...
Arrivarono a suonare all'Air Terminal Ostiense (oggi Eataly) davanti a circa 500 spettatori(!!!), ma proprio in quel momento persero il batterista ed il treno del successo (il seguito era giovane, non solo prog fan...).
Ripartiti più volte, sempre con maggior perizia e personalità, ma sempre frenati da cause extramusicali 🌶️ chissà che questa sia la volta buona.
Daje
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 16:36
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Io non conosco nessuna delle band finora confermate.
Più in generale (scusate l'OT) faccio davvero fatica a seguire tutte le uscite, vecchie e nuove, le band e quant'altro.
Ho almeno 20 cd acquistati da ascoltare, e dire che tutti i giorni almeno 1 me lo sento in auto nel tragitto per il lavoro (ma in auto l'ascolto è per forza superficiale).
Devo lavorare ancora un po' (grazie Elsa), ho altre passioni oltre la musica, una moglie, due figli lontano da casa che ogni tanto vengono a trovarci (o andiamo noi), amici di baldoria....insomma scusate lo sfogo ma voi dove diavolo trovate il tempo per conoscere tutte 'ste band?
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 17:48
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



il cd degli arcadelt ce l'avevo , bellino ma secondo me in quell'epoca di italiano new prog c'era di meglio ( arcansiel ,i primi 2 dei fancyfluid ) ,poi ora sento parlare di Camisasca ,allora a questo punto chiamiamo battiato e gli faccimao fare tutto quello che ha fatto prima de "l'era del cinghiale bianco " o, ripeto, cocciante che fa "mu " o i pooh che si riuniscono e ci fanno "un po del nostro tempo migliore " perché qui si va un po fuori dal prog.
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 18:05
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (giuse)
Io non conosco nessuna delle band finora confermate.
Più in generale (scusate l'OT) faccio davvero fatica a seguire tutte le uscite, vecchie e nuove, le band e quant'altro.

Nessun off-topic: le tue considerazioni scaturiscono dai primi tre nomi confermati per l’edizione 2019.
Non ne conosci manco uno e ti va di parlarne: benissimo, parliamone.

QUOTE (giuse)
Ho almeno 20 cd acquistati da ascoltare... Devo lavorare ancora un po' (grazie Elsa), ho altre passioni oltre la musica, una moglie, due figli... amici di baldoria....insomma scusate lo sfogo ma voi dove diavolo trovate il tempo per conoscere tutte 'ste band?

Non credere, buon Giuse: non sono messo meglio di te.

Non sai quante band per me rimangono solo dei nomi con appiccicato una sorta di post-it mentale che recita “Da ascoltare, prima o poi”. Spesso quel “poi” non arriva mai. Grazie all’home recording (che permette l’uscita di troppa, troppa, troppa roba), grazie a Internet (che la suddetta roba la mette a disposizione ovunque), grazie alla nefasta facilità con cui oggigiorno si etichetta come “prog” QUALSIASI cosa sia appena più complessa di Emma Marrone (quante ore gettate via per cercare di capire che diavolo ci fosse di “prog” in questi o quelli)… grazie un po’ a tutto questo insomma... ho iniziato ad alzare le mani in segno di resa. Cerco di stare al passo, ma nel 2018 è una battaglia persa.

Sono single ma la mia vita non è certo meno incasinata della tua, anzi. Le mie giornate le riempio di molte cose/situazioni/interessi, grazie al Cielo, non di solo prog. Ho serenamente accettato l’idea che sotto il naso possano passarmi dischi pazzeschi dei quali non ascolterò manco una nota. Amen.

gangialf.gif
___________________________________

Tornando un attimo in argomento, Arcadelt e Cantina li conosco dal loro esordio: ma si tratta, appunto, di conoscenze che porto con me da un tempo felice in cui ascoltavo molti più dischi. I Flor de Loto, come ho onestamente ammesso, non li conoscevo manco io. Se parliamo della scorsa edizione, credi che Smalltape e The Universe by Ear li avessi mai sentiti nominare prima che Alberto mi dicesse di averli scritturati? asd.gif

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 18:08
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



Ma l'avete ascoltato "La finestra dentro" di Camisasca?

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Mauro
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 18:34
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Juri Camisasca l'ha nominato per primo Cybergoth nell'altro thread, quello delle proposte.
Se dovete disquisire di lui, in generale, esiste la sezione Il Giardino del Mago; se volete discutere dell'opportunità di averlo a Veruno (ipotesi francamente un po' avventurosa, eh), la sezione è Sondaggi.

Grazie. biggrin.gif

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 19:00
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Grande Mauro. Vecchio saggio
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 21:25
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



QUOTE
Ho almeno 20 cd acquistati da ascoltare,


oddio surrender.gif a chi lo dici......
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 22:13
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Concordo dolorosamente con Mauro e Giuse. Semplicemente, non c'è il tempo. Da appassionati dovremmo: 1. seguire le nuove uscite, 2. scavare nel passato alla ricerca di vecchie gemme, 3. riprendere ogni tanto in mano i classici. Per non parlare dei tanti artisti meritevoli nei generi extra-prog. Va bene che oggi su internet c'è tutto gratis, ma servirebbero giornate di 72 ore.
Parlando a titolo personale, di tutti i dischi che mi avete suggerito qui su Arlequins, mi riterrò fortunato se riuscirò ad ascoltare il 20% - ma non nei prossimi mesi: nella vita.
Mettiamoci il cuore in pace e guardiamo il lato positivo: ci sarà sempre qualcosa di bello ancora da scoprire!

Messaggio modificato da Ayrton 2112 il Martedì, 23-Ott-2018, 22:14


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Mercoledì, 24-Ott-2018, 07:18
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Ayrton, che pensiero prog:
"ci sarà sempre qualcosa di bello da scoprire"!!!
👏👏👏
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (24) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.1704 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]