Arlequins Forum (Portale) Il sito di Arlequins | · Regole del Forum Aiuto Cerca Utenti Calendario ForumFree |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) |
Pagine : (15) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) |
Inviato il: Lunedì, 31-Dic-2018, 20:15
|
|
Prog-Nauta Gruppo: Senior Members Messaggi: 394 Utente Nr.: 710 Iscritto il: 13-Set-2013 |
lascia stare ,che tra aragon,arena,roine stolt ,conception,mystery ,citizen cain,ayreon li stiamo solo disturbando ,che se la facciano loro la classifica con accordo dei contrari,maniscalco maldestro,picchio dal pozzo ,nodo gordiano ,castello di atlante e simili.buon anno a tutti .
|
Inviato il: Lunedì, 31-Dic-2018, 20:25
|
|||
Chameleon Gruppo: Guidelines Messaggi: 5846 Utente Nr.: 358 Iscritto il: 29-Mag-2009 |
Buon anno anche a te -------------------- |
||
Inviato il: Lunedì, 31-Dic-2018, 20:53
|
|||
Chameleon Gruppo: Contributors Messaggi: 6049 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 30-Mag-2007 |
Ma guarda che non ho nulla contro il metal. A 19-24 anni ne ascoltavo parecchio e con somma goduria. Poi però si cresce, eh... Si scherza Peppe |
||
Inviato il: Lunedì, 31-Dic-2018, 21:07
|
|||
Little Red Robin Hood Gruppo: Senior Members Messaggi: 2060 Utente Nr.: 88 Iscritto il: 16-Lug-2007 |
Beh no, altrimenti potremmo infilare dentro anche concerti da YouTube ecc... Per quanto riguarda la tipologia, è a tua discrezione, Non abbiamo un diktat su ciò che non è Prog. Chiaro che potrebbe piacermi un Tears for Fears oppure Tiziano Ferro... Sta a me definire l'attinenza. Però ricorda: stiamo parlando di progressive rock ed affini... |
||
Inviato il: Lunedì, 31-Dic-2018, 22:48
|
|
Prog-Nauta Gruppo: Senior Members Messaggi: 200 Utente Nr.: 871 Iscritto il: 13-Set-2018 |
Il mio dubbio non era sul genere ( gli Aragon sono un gruppo neoprog senza ombra di dubbio), ma sulla tipologia della release. Il richiamo ai concerti su YouTube non mi sembra pertinente, in quanto si tratta di una release acquistabile su bandcamp. Il problema è solo se è assimilabile ad un singolo (e anche in questo caso è ammesso o no?) oppure ad un LP, o ancora ad un EP ( vista la durata), e anche in questo caso va bene o no? Va precisato all' uopo che gli Aragon non prevedono la release di un album, ma di una serie di atti della saga. Se diciamo no, non potremo mai avere gli Aragon in classifica, se non quando (forse) faranno una raccolta, con il pericolo che, trattandosi di una raccolta non venga accettata. Detto questo, vorrei sentire più pareri, con la consapevolezza che, come dice Riddick, la questione in questo poll è puramente accademica, in quanto non saranno cero gli Aragon a lottare per il podio ( anche se vedo con piacere che sono in molti ad apprezzarli).
Buon Anno Nuovo a tutti !!! |
Inviato il: Lunedì, 31-Dic-2018, 23:33
|
|||
Chameleon Gruppo: Guidelines Messaggi: 5846 Utente Nr.: 358 Iscritto il: 29-Mag-2009 |
Ma perchè così tante pippe mentali ? Metti i titoli che vuoi. Cribbio, è un gioco -------------------- |
||
Inviato il: Martedì, 01-Gen-2019, 11:23
|
|
Prog-Nauta Gruppo: Senior Members Messaggi: 200 Utente Nr.: 871 Iscritto il: 13-Set-2018 |
Acciderbolina! Mi era sfuggito che Kid Cox era il "game master", per cui la sua risposta per me è sufficiente. Caso chiuso. No Aragon.
|
Inviato il: Martedì, 01-Gen-2019, 17:23
|
|||
Purple Piper Gruppo: Senior Members Messaggi: 1178 Utente Nr.: 820 Iscritto il: 22-Gen-2016 |
Ma voi che siete grandi e saggi mi insegnate che una parte bambina di noi dovrebbe sempre sopravvivere Ciò detto, premetto che quest'anno non ho ascoltato moltissime nuove uscite, essendomi dedicato principalmente a esplorare nomi e scene del passato. Questa è la mia top 10, in cui ho inserito anche nomi più afferenti al rock e al metal, ma sempre con una netta impronta progressiva: 1. Gleb Kolyadin - Gleb Kolyadin 2. Kayak - Seventeen 3. The Tangent - Proxy 4. Magnum - Lost On The Road To Eternity 5. All Traps On Earth - A Drop Of Light 6. Haken - Vector 7. La Coscienza Di Zeno - Una Vita Migliore 8. Oaksenham - Upon All The Living And The Dead 9. Riverside - Wasteland 10. Between The Buried And Me - Automata II -------------------- "Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
|
||
Inviato il: Martedì, 01-Gen-2019, 20:48
|
|||
Little Red Robin Hood Gruppo: Senior Members Messaggi: 2060 Utente Nr.: 88 Iscritto il: 16-Lug-2007 |
Oh Riddick, problemi con l'adrenalina da Capodanno? Anch'io adoro Arena, Citizen Cain, Aragon e soprattutto i Mistery (addirittura ho avuto il lusso di passarci un pomerggio assieme potendo oltretutto, grazie a loro, migliorare il mio pessimo francese...). L'anno scorso, ripeto, questo gioco ci ha fatto divertire per un paio di mesi buoni; abbiamo addiruttura avuto la fortuna di poter premiare i Wobbler sul palco... Ci sono titoli per cui Tizio o Caio prova ribrezzo, altri che saranno lì a far numero, magari campano con un 25 e stop... Altri che non arriveranno mai in cima ad una tappa, però... alla lunga "vincono" (vedi lo scorso anno gli Agusa che se ben ricordo si piazzarono quarti). Nonostante ciò, grazie alla presenza "costante" di alcuni nomi a me totalmente sconosciuti, ho potuto apprezzare nuovi lavori. Sai cosa ci trovo di bello in questa Musica? Che è in grado di farmi conoscere splendidi lidi che pensavo neanche esistessero... Alé, togli il broncio e vieni a giocare con noi! |
||
Inviato il: Martedì, 01-Gen-2019, 21:09
|
|
Little Red Robin Hood Gruppo: Senior Members Messaggi: 2060 Utente Nr.: 88 Iscritto il: 16-Lug-2007 |
Bene, grazie ad Ayrton2112 (mai nome fu più azzeccato...) siamo arrivati al 3o GP disputato.
Quella che segue è la Classifica attuale: 1 Bubu El Eco Del Sol PT. 37 2 Gleb Kolyadin Omonimo pt. 37 3 All Traps On Earth A Drop Of Light pt. 36 4 Koenji Hyakkei Dhorimviskha pt. 25 5 Not A Good sign Icebound 6 Kayak Seventeen 7 Fred Pallem & Le Sacre Du Tympan L'odyssée 8 Jack O’ the Clock Repetitions of the Old City II 9 The Tangent Proxy 10 Magnum Lost On The Road To Eternity 11 Troot Constance and the Waiting 12 Perfect Beings Vier 13 Troot Constance and the waiting 14 Haken Vector 15 Gryphon Reinvention 16 Homunculus Res Della stessa sostanza dei sogni 17 La Coscienza Di Zeno Una Vita Migliore 18 Forgas Band Phenomena L'Oreille Électrique 19 Oaksenham Upon All The Living And The Dead 20 VAK Budo 21 Anima Mundi Insomnia 22 Riverside Wasteland 23 Syndone Syndone 24 Six-Ring Circus Omonimo 25 Between The Buried And Me Automata II Quindi situazione assolutamente in equilibrio con Kolyadin che raggiunge i Bubu in testa, mentre gli All Traps On Earth seguono ad una lunghezza grazie a 3 piazzamenti. Da notare che oltre ai tre in testa solamente i Not a Good Sign hanno al momento ricevuto almeno due preferenze. |
Inviato il: Giovedì, 03-Gen-2019, 14:02
|
|
Purple Piper Gruppo: Senior Members Messaggi: 1031 Utente Nr.: 768 Iscritto il: 15-Apr-2014 |
Anche io non ho ascoltato tantissime nuove release.
Ecco i primi 10 nomi che mi hanno emozionato 1) Israeli Jazz - Marbin 2) Pig Views - Regal Worm 3) Repetitions Of The Old City - II - Jack O' The Clock 4) Bran Coucou - PinioL 5) Haken - Vector 6) Hidden Details - The Soft Machine 7) Icebound - Not A Good sign 8) Una Vita Migliore - La Coscienza Di Zeno 9) The Fold - Karcius 10) A Drop Of Light - All Traps On Earth -------------------- "Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
|
Inviato il: Giovedì, 03-Gen-2019, 14:42
|
|
Little Red Robin Hood Gruppo: Senior Members Messaggi: 2060 Utente Nr.: 88 Iscritto il: 16-Lug-2007 |
Bene! Con Jdessi siamo al 4o GP!
Ottima partenza, oserei dire "scoppiettante"! Sono in partenza. Oggi si rientra a Roma, finito l'ozio... Aggiornerò la classifica domani. |
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 13:29
|
|
Little Red Robin Hood Gruppo: Senior Members Messaggi: 2060 Utente Nr.: 88 Iscritto il: 16-Lug-2007 |
Aggiorno la classifica dopo il GP disputato da Jdessi:
1 Bubu El Eco Del Sol PT 37 2 Gleb Kolyadin Omonimo PT 37 3 All Traps On Earth A Drop Of Light PT 37 4 Not A Good sign Icebound pt 28 5 Koenji Hyakkei Dhorimviskha 6 Marbin Israeli Jazz 7 Kayak Seventeen 8 Haken Vector 9 Regal Worm Pig Views 10 Fred Pallem & Le Sacre Du Tympan L'odyssée 11 Jack O’ the Clock Repetitions of the Old City II 12 The Tangent Proxy 13 Jack O' The Clock Repetitions Of The Old City - II 14 Magnum Lost On The Road To Eternity 15 PinioL Bran Coucou 16 Troot Constance and the Waiting 17 Perfect Beings Vier 18 La Coscienza Di Zeno Una Vita Migliore 19 Troot Constance and the waiting 20 The Soft Machine Hidden Details 21 Gryphon Reinvention 22 Homunculus Res Della stessa sostanza dei sogni 23 Forgas Band Phenomena L'Oreille Électrique 24 Oaksenham Upon All The Living And The Dead 25 VAK Budo 26 Anima Mundi Insomnia 27 Riverside Wasteland 28 Karcius The Fold 29 Syndone Syndone 30 Six-Ring Circus Omonimo 31 Between The Buried And Me Automata II Bene, grazie al punto ottenuto il casa Jdessi gli All Traps On Earth raggiungono Bubu e Gleb Kolyadin in cima alla classifica; inoltre sono gli unici ad essere entrati in classifica in tutti i GP disputati! Ora, cosa fare se ci capitasse una situazione come questa a fine Concorso? Premiamo chi per 1° avrà raggiunto la vetta? chi eventualmente avrà vinto più tappe? oppure chi si sarà "piazzato" più volte??? Io sarei del parere di chi si è "piazzato" più volte, in fin dei conti è quello che ha più "faticato" ed è stato apprezzato da più Arlecchini... Siamo in Democrazia, avrò piacere di ascoltare le vostre voci a riguardo! |
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 13:47
|
|
The Founder Gruppo: Staff Messaggi: 6801 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 30-Mag-2007 |
I Troot sono presenti due volte nella classifica.
|
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2019, 13:53
|
|||
Purple Piper Gruppo: Senior Members Messaggi: 797 Utente Nr.: 792 Iscritto il: 06-Dic-2014 |
Ottima segnalazione, tutto merito tuo. |
||
Pagine : (15) 1 [2] 3 4 ... Ultima » |