Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topic

> a trick of the tail wind and wuthering
 
maxpippobianca
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 22:03
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1073
Utente Nr.: 152
Iscritto il: 07-Nov-2007



ok. anche se sono un po' in imbarazzo a discutere con te, che come dire la musica la conosci piuttosto da dentro rispetto a un povero fruitore come me.
e poi secondo me tu sei philcollinsiano per simpatia "professionale". o ho detto una c.a.z.z.a.t.a.?

Messaggio modificato da maxpippobianca il Giovedì, 22-Mag-2008, 22:05


--------------------
If I swallow anything evil
Put your finger down my throat
If I shiver, please give me a blanket
Keep me warm, let me wear your coat
PMEmail Poster
Top
 
time1971
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 23:06
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 508
Utente Nr.: 103
Iscritto il: 31-Lug-2007



QUOTE (maxpippobianca @ Giovedì, 22-Mag-2008, 16:20)
guarda, premetto che io sono cresciuto a pane e phil collins, però obiettivamente non mi sembra che certe strade percorse dai genesis3 siano unanimemente riconosciute come scelte artisticamente valide. che poi parallelamente si siano finalmente arricchiti fa piacere per loro.

però ascoltando oggi certi lavori che, negli anni 80, amavo anche perché arrivavano con l'etichetta magica (genesis), oggi mi rendo conto che, per quanto validi, hanno poco a che vedere con la fase precedente. e magari sono anche meglio, ma si adattano meno ai miei gusti. punto.

Anch'io sono cresciuto a pane e Phil Collins (e anche ovviamente a pane e Pink Foyd e Marillion) e la penso esattamente come te.
Per i miei gusti vedo i due dischi oggetto della discussione dei dischi di transizione: si intuisce già dove sarebbero andati a parare (Sigh!!). Ma si intuisce soltanto comunque, intendiamoci. Rimangono buoni album. Personalmente però tra l'era Gabriel e l'era successiva non c'è proprio storia: nettamente superiore la prima, per tante cose ... forse tutto. Musicalmente, dal punto di vista delle idee (geniali) e ne preferisco anche la voce. Roba come Duke non mi viene mai voglia di ascoltarla, mentre Selling, Nursery, Foxtrot sono "frusti". Nursey poi in questi giorni è praticamente fisso in macchina. E non è che mi fossilizzi sugli anni 70, da quando mi sono iscritto qua ho scoperto tanta ottima musica, è che fortunatamente ho abbastanza tempo per ascoltarla e accanto ad album per me inediti, questi grandi classici riescono sempre a ritagliarsi un posticino nel mio tempo libero.


--------------------
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior (F. De Andrè)
PMEmail Poster
Top
 
The Collapso
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 09:46
Quote Post


Chocolate King
******

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 4626
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 31-Mag-2007



Se metti su in macchina Supper ti addormenti, se metti Turn it on Again a palla a un semaforo inizi a saltare dentro alla macchina! very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif

Messaggio modificato da rabbia82 il Venerdì, 23-Mag-2008, 09:47


--------------------
Altalena vuota su cui dondoli sospesa in aria come un aquilone senza filo..
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
davedrums
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 10:04
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (maxpippobianca @ Giovedì, 22-Mag-2008, 21:03)
ok. anche se sono un po' in imbarazzo a discutere con te, che come dire la musica la conosci piuttosto da dentro rispetto a un povero fruitore come me.
e poi secondo me tu sei philcollinsiano per simpatia "professionale". o ho detto una c.a.z.z.a.t.a.?

caro amico mio....il fruitore conosce la musica molto meglio di un musicista!
tranquillo.... ahsi.gif

per quanto riguarda Phil Collins, non sono un suo ammiratore.
è vero che ha traghettato i Genesis verso lidi commerciali, ma è anche vero
che i principali compositori sin quando i Genesis erano ascoltabili (duke)
son sempre rimasti gli stessi.
Purtroppo invece devo ammettere che non riesco piu' ad ascoltare con un certa
eccitazione alcune cose del periodo Gabriel (supper's ready compresa, uno dei pezzi piu' sopravvalutati dei Genesis)

ora sotto con la decapitazione! surrender.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
maxpippobianca
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 10:27
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1073
Utente Nr.: 152
Iscritto il: 07-Nov-2007



QUOTE (davedrums @ Venerdì, 23-Mag-2008, 09:04)
caro amico mio....il fruitore conosce la musica molto meglio di un musicista!
tranquillo.... ahsi.gif

per quanto riguarda Phil Collins, non sono un suo ammiratore.
è vero che ha traghettato i Genesis verso lidi commerciali, ma è anche vero
che i principali compositori sin quando i Genesis erano ascoltabili (duke)
son sempre rimasti gli stessi.
Purtroppo invece devo ammettere che non riesco piu' ad ascoltare con un certa
eccitazione alcune cose del periodo Gabriel (supper's ready compresa, uno dei pezzi piu' sopravvalutati dei Genesis)

ora sotto con la decapitazione! surrender.gif

non sono per la decapitazione, meglio qualcosa di più lento e doloroso biggrin.gif
comunque concordo con te sulla sopportabilità dei dischi fino a duke, anche se trovo qualcosa di decente anche nei successivi.
Ho svolto il mio compitino e sto ascoltando ATTWT
Il giudizio, ripulito dalle emozioni di 25 anni fa ma anche dai preconcetti anticollinsiani, è positivo con (ampie) riserve.
Il disco gira bene, è soffuso di malinconia e a livello compositivo ci sono dei momenti piuttosto elevati. Diciamo che però, tentando loro di fatto di produrre un Trick-Wind 2 (o 3?) si sente la mancanza di una vera chitarra. E quindi le tastiere diventano un po' troppo dominanti, a volte sovraccariche. Sicuramente vanno verso la forma canzone, che è tutt'altro che un delitto, se ti fermi a Many too Many (la melodia è secondo me meravigliosa). Follow you follow me non mi entusiasma ma soprattutto perché la sento così poco genesis, ma dal punto di vista commerciale è stata la pietra miliare su cui è stata costruita la fortuna dei tre. E quel riff iniziale ti entra in testa e non se ne va più.
In generale mi piace per il gusto per la melodia e perché tentano di fare un disco da genesis quando il genere non sembra più tanto vivo, non mi piace perché intuisco dove il nanerottolo andrà a parare (anche se questo lo faccio solo col senno di poi, ascoltato senza preconcetti è solo un disco dei genesis senza steve hackett).
Le mie preferite Down and Out, Undertow, Burning Rope e (orrore!) Many too Many. Ma anche Snowbound.
E mi accorgo ora di essere totalmente OT. Ma aprire un altro Thread per questo disco forse è eccessivo tease.gif

Diciamo dunque che A Trick of the Tail è un bellissimo disco e Wind and Wuthering quasi sorriso.gif Ma io preferisco Trespass. E, sì, forse in auto se metti Supper's Ready ti prende il coccolone, però tra supper's ready (ma personalmente l'ho fatto più volte nel recente passato) e turn it on again deve esistere qualcosa di intermedio


--------------------
If I swallow anything evil
Put your finger down my throat
If I shiver, please give me a blanket
Keep me warm, let me wear your coat
PMEmail Poster
Top
 
finneus71
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 10:44
Quote Post


Jester
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11195
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 30-Mag-2007



ve l'ho mai detto che mi son divertito al concerto dei Genesis?


--------------------
L'amore è un cerchio più forte della paura. ( San Paolo )
PMEmail Poster
Top
 
maxpippobianca
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 10:46
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1073
Utente Nr.: 152
Iscritto il: 07-Nov-2007



asd.gif


--------------------
If I swallow anything evil
Put your finger down my throat
If I shiver, please give me a blanket
Keep me warm, let me wear your coat
PMEmail Poster
Top
 
davedrums
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 11:16
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (maxpippobianca @ Venerdì, 23-Mag-2008, 09:27)
QUOTE (davedrums @ Venerdì, 23-Mag-2008, 09:04)
caro amico mio....il fruitore conosce la musica molto meglio di un musicista!
tranquillo.... ahsi.gif

per quanto riguarda Phil Collins, non sono un suo ammiratore.
è vero che ha traghettato i Genesis verso lidi commerciali, ma è anche vero
che i principali compositori sin quando i Genesis erano ascoltabili (duke)
son sempre rimasti gli stessi.
Purtroppo invece devo ammettere che non riesco piu' ad ascoltare con un certa
eccitazione alcune cose del periodo Gabriel (supper's ready compresa, uno dei pezzi piu' sopravvalutati dei Genesis)

ora sotto con la decapitazione! surrender.gif

non sono per la decapitazione, meglio qualcosa di più lento e doloroso biggrin.gif
comunque concordo con te sulla sopportabilità dei dischi fino a duke, anche se trovo qualcosa di decente anche nei successivi.
Ho svolto il mio compitino e sto ascoltando ATTWT
Il giudizio, ripulito dalle emozioni di 25 anni fa ma anche dai preconcetti anticollinsiani, è positivo con (ampie) riserve.
Il disco gira bene, è soffuso di malinconia e a livello compositivo ci sono dei momenti piuttosto elevati. Diciamo che però, tentando loro di fatto di produrre un Trick-Wind 2 (o 3?) si sente la mancanza di una vera chitarra. E quindi le tastiere diventano un po' troppo dominanti, a volte sovraccariche. Sicuramente vanno verso la forma canzone, che è tutt'altro che un delitto, se ti fermi a Many too Many (la melodia è secondo me meravigliosa). Follow you follow me non mi entusiasma ma soprattutto perché la sento così poco genesis, ma dal punto di vista commerciale è stata la pietra miliare su cui è stata costruita la fortuna dei tre. E quel riff iniziale ti entra in testa e non se ne va più.
In generale mi piace per il gusto per la melodia e perché tentano di fare un disco da genesis quando il genere non sembra più tanto vivo, non mi piace perché intuisco dove il nanerottolo andrà a parare (anche se questo lo faccio solo col senno di poi, ascoltato senza preconcetti è solo un disco dei genesis senza steve hackett).
Le mie preferite Down and Out, Undertow, Burning Rope e (orrore!) Many too Many. Ma anche Snowbound.
E mi accorgo ora di essere totalmente OT. Ma aprire un altro Thread per questo disco forse è eccessivo tease.gif

Diciamo dunque che A Trick of the Tail è un bellissimo disco e Wind and Wuthering quasi sorriso.gif Ma io preferisco Trespass. E, sì, forse in auto se metti Supper's Ready ti prende il coccolone, però tra supper's ready (ma personalmente l'ho fatto più volte nel recente passato) e turn it on again deve esistere qualcosa di intermedio




non sono per la decapitazione, meglio qualcosa di più lento e doloroso biggrin.gif


ok....via con la flagellazione!!!

comunque concordo con te sulla sopportabilità dei dischi fino a duke, anche se trovo qualcosa di decente anche nei successivi.



si è vero, anche su Abacab e We can't dance ci sono cose di assoluto rilievo.



Ho svolto il mio compitino e sto ascoltando ATTWT
Il giudizio, ripulito dalle emozioni di 25 anni fa ma anche dai preconcetti anticollinsiani, è positivo con (ampie) riserve.
Il disco gira bene, è soffuso di malinconia e a livello compositivo ci sono dei momenti piuttosto elevati. Diciamo che però, tentando loro di fatto di produrre un Trick-Wind 2 (o 3?) si sente la mancanza di una vera chitarra.



questo è il punto piu' dolente del disco. la chitarra di Pluto non è proprio il massimo...




E quindi le tastiere diventano un po' troppo dominanti, a volte sovraccariche.



sicuramente dovevano "coprire" delle frequenze proprie della chitarra.
Banks ha fatto il suo come al solito. con un disco di "scarti" come sembra essere
di certo non poteva fare di piu'.....ma perche' secondo te dovrebbe essere preso come un a trick part 3? non credo avessero l'intenzione....



non mi piace perché intuisco dove il nanerottolo andrà a parare


non mi pare che gli altri due siano stati cosi' scandalizzati nel suonare certe cose. basta sentirsi un disco qualsiasi dei meccanici....



Le mie preferite Down and Out, Undertow, Burning Rope e (orrore!) Many too Many. Ma anche Snowbound.


quoto



E mi accorgo ora di essere totalmente OT. Ma aprire un altro Thread per questo disco forse è eccessivo tease.gif

Diciamo dunque che A Trick of the Tail è un bellissimo disco

a trick è un disco PERFETTO!!! ma qui sono di parte, essendo il mio preferito...




--------------------
PMEmail Poster
Top
 
maxpippobianca
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 11:29
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1073
Utente Nr.: 152
Iscritto il: 07-Nov-2007



hai ragione, è giusto smetterla di dare tutte le colpe a phil collins: gli altri due mica sono dei cerebrolesi in stato di schiavitù. e alfine concluderò dicendo: è un onore scambiare opinioni con gente come te. a proposito: complimenti per il lavoro su Winterthrough.
un po' di becero lecchinismo per chiudere in bellezza god.gif .
e ora vado ad ascoltare Trick of the Tail asd.gif


--------------------
If I swallow anything evil
Put your finger down my throat
If I shiver, please give me a blanket
Keep me warm, let me wear your coat
PMEmail Poster
Top
 
davedrums
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 11:30
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (maxpippobianca @ Venerdì, 23-Mag-2008, 10:29)
hai ragione, è giusto smetterla di dare tutte le colpe a phil collins: gli altri due mica sono dei cerebrolesi in stato di schiavitù. e alfine concluderò dicendo: è un onore scambiare opinioni con gente come te. a proposito: complimenti per il lavoro su Winterthrough.
un po' di becero lecchinismo per chiudere in bellezza god.gif .
e ora vado ad ascoltare Trick of the Tail asd.gif

aspetta che esca la ristampa di "Springsong"....fabio è quasi svenuto!!! biggrin.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
vale
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 11:32
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 2357
Utente Nr.: 39
Iscritto il: 31-Mag-2007



QUOTE (davedrums @ Venerdì, 23-Mag-2008, 10:16)
QUOTE (maxpippobianca @ Venerdì, 23-Mag-2008, 09:27)
QUOTE (davedrums @ Venerdì, 23-Mag-2008, 09:04)
caro amico mio....il fruitore conosce la musica molto meglio di un musicista!
tranquillo.... ahsi.gif

per quanto riguarda Phil Collins, non sono un suo ammiratore.
è vero che ha traghettato i Genesis verso lidi commerciali, ma è anche vero
che i principali compositori sin quando i Genesis erano ascoltabili (duke)
son sempre rimasti gli stessi.
Purtroppo invece devo ammettere che non riesco piu' ad ascoltare con un certa
eccitazione alcune cose del periodo Gabriel (supper's ready compresa, uno dei pezzi piu' sopravvalutati dei Genesis)

ora sotto con la decapitazione! surrender.gif

non sono per la decapitazione, meglio qualcosa di più lento e doloroso biggrin.gif
comunque concordo con te sulla sopportabilità dei dischi fino a duke, anche se trovo qualcosa di decente anche nei successivi.
Ho svolto il mio compitino e sto ascoltando ATTWT
Il giudizio, ripulito dalle emozioni di 25 anni fa ma anche dai preconcetti anticollinsiani, è positivo con (ampie) riserve.
Il disco gira bene, è soffuso di malinconia e a livello compositivo ci sono dei momenti piuttosto elevati. Diciamo che però, tentando loro di fatto di produrre un Trick-Wind 2 (o 3?) si sente la mancanza di una vera chitarra. E quindi le tastiere diventano un po' troppo dominanti, a volte sovraccariche. Sicuramente vanno verso la forma canzone, che è tutt'altro che un delitto, se ti fermi a Many too Many (la melodia è secondo me meravigliosa). Follow you follow me non mi entusiasma ma soprattutto perché la sento così poco genesis, ma dal punto di vista commerciale è stata la pietra miliare su cui è stata costruita la fortuna dei tre. E quel riff iniziale ti entra in testa e non se ne va più.
In generale mi piace per il gusto per la melodia e perché tentano di fare un disco da genesis quando il genere non sembra più tanto vivo, non mi piace perché intuisco dove il nanerottolo andrà a parare (anche se questo lo faccio solo col senno di poi, ascoltato senza preconcetti è solo un disco dei genesis senza steve hackett).
Le mie preferite Down and Out, Undertow, Burning Rope e (orrore!) Many too Many. Ma anche Snowbound.
E mi accorgo ora di essere totalmente OT. Ma aprire un altro Thread per questo disco forse è eccessivo tease.gif

Diciamo dunque che A Trick of the Tail è un bellissimo disco e Wind and Wuthering quasi sorriso.gif Ma io preferisco Trespass. E, sì, forse in auto se metti Supper's Ready ti prende il coccolone, però tra supper's ready (ma personalmente l'ho fatto più volte nel recente passato) e turn it on again deve esistere qualcosa di intermedio




non sono per la decapitazione, meglio qualcosa di più lento e doloroso biggrin.gif


ok....via con la flagellazione!!!

comunque concordo con te sulla sopportabilità dei dischi fino a duke, anche se trovo qualcosa di decente anche nei successivi.



si è vero, anche su Abacab e We can't dance ci sono cose di assoluto rilievo.



Ho svolto il mio compitino e sto ascoltando ATTWT
Il giudizio, ripulito dalle emozioni di 25 anni fa ma anche dai preconcetti anticollinsiani, è positivo con (ampie) riserve.
Il disco gira bene, è soffuso di malinconia e a livello compositivo ci sono dei momenti piuttosto elevati. Diciamo che però, tentando loro di fatto di produrre un Trick-Wind 2 (o 3?) si sente la mancanza di una vera chitarra.



questo è il punto piu' dolente del disco. la chitarra di Pluto non è proprio il massimo...




E quindi le tastiere diventano un po' troppo dominanti, a volte sovraccariche.



sicuramente dovevano "coprire" delle frequenze proprie della chitarra.
Banks ha fatto il suo come al solito. con un disco di "scarti" come sembra essere
di certo non poteva fare di piu'.....ma perche' secondo te dovrebbe essere preso come un a trick part 3? non credo avessero l'intenzione....



non mi piace perché intuisco dove il nanerottolo andrà a parare


non mi pare che gli altri due siano stati cosi' scandalizzati nel suonare certe cose. basta sentirsi un disco qualsiasi dei meccanici....



Le mie preferite Down and Out, Undertow, Burning Rope e (orrore!) Many too Many. Ma anche Snowbound.


quoto



E mi accorgo ora di essere totalmente OT. Ma aprire un altro Thread per questo disco forse è eccessivo tease.gif

Diciamo dunque che A Trick of the Tail è un bellissimo disco

a trick è un disco PERFETTO!!! ma qui sono di parte, essendo il mio preferito...

finalmente ho capito.........mi ero un pò perso..........
in generale pensavo che la fase hackett fosse più apprezzata..........
PMEmail Poster
Top
 
Bob the Nob
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 11:50
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5295
Utente Nr.: 11
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (rabbia82 @ Venerdì, 23-Mag-2008, 09:46)
Se metti su in macchina Supper ti addormenti ...

fatto decine e decine di volte: mai addormentato. p90smiley.gif


--------------------
Il prog è come il calciobalilla: se "frulli" non vale. Il metal, per esempio, è tutto un "frullare".
PMEmail Poster
Top
 
vale
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 11:53
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 2357
Utente Nr.: 39
Iscritto il: 31-Mag-2007



QUOTE (Bob the Nob @ Venerdì, 23-Mag-2008, 10:50)
QUOTE (rabbia82 @ Venerdì, 23-Mag-2008, 09:46)
Se metti su in macchina Supper ti addormenti ...

fatto decine e decine di volte: mai addormentato. p90smiley.gif

infatti nemmeno io anzi mi esalto un sacco.................

turn it on again quando arriva su duke passo alla canzone successiva.......
PMEmail Poster
Top
 
Van Pelt
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 13:11
Quote Post


Chocolate King
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4523
Utente Nr.: 36
Iscritto il: 31-Mag-2007



QUOTE (Bob the Nob @ Venerdì, 23-Mag-2008, 10:50)
QUOTE (rabbia82 @ Venerdì, 23-Mag-2008, 09:46)
Se metti su in macchina Supper ti addormenti ...

fatto decine e decine di volte: mai addormentato. p90smiley.gif

A meno che non esista una predisposizione al coma. roll.gif


--------------------
VaN PeLt
PMEmail Poster
Top
 
The Collapso
Inviato il: Venerdì, 23-Mag-2008, 17:47
Quote Post


Chocolate King
******

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 4626
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 31-Mag-2007



Era per ridere... Per me Supper è nelle prime 5 dei Genesis, però quando sono in macchina mi sento un vero tamarro con Turn it on Again a palla, magari vestito cosi: http://www.tvguide.com/images/pgimg/miami-vice6.jpg

very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif

Messaggio modificato da rabbia82 il Venerdì, 23-Mag-2008, 17:47


--------------------
Altalena vuota su cui dondoli sospesa in aria come un aquilone senza filo..
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0349 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]