Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> dio esiste, se la notizia è vera
 
Kid Cox
Inviato il: Domenica, 08-Apr-2018, 15:04
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



PMEmail Poster
Top
 
Alverman
Inviato il: Domenica, 08-Apr-2018, 17:11
Quote Post


Hogweed
*

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 44
Utente Nr.: 807
Iscritto il: 30-Giu-2015



QUOTE (Kid Cox @ Domenica, 08-Apr-2018, 14:04)
https://progreport.com/reunited-lineups-jet...-prog-festival/

Notizia fake.
Ed io aggiungo .... meno male. Non riuscirei a sopportare queste inutili reunion.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Domenica, 08-Apr-2018, 17:18
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Pescione d'Aprile in ritardo. Potrei ancora credere ai Genesis, ma Waters e Gilmour che tornano a suonare insieme.... neanche se lo vedo


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Domenica, 08-Apr-2018, 18:00
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Se è così che Dio dimostra la sua esistenza, sono contento di essere ateo.

user posted image

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Lunedì, 09-Apr-2018, 02:28
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



Peccato.mi stavo gia'allenando a fare piu'di 10 minuti di"ieleleo" su"throwing it all away"e mi stavo ripassando il medley che facevano nei bis di "invisible touch tour" con incluso "karma she chameleon".
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Lunedì, 09-Apr-2018, 04:18
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



sad11.gif Sono scherzi bruuuutti, brutti, brutti!!!
Ho rischiato le coronarie.
Dite ciò che volete, ma: Io nel 1988 allo Stadio Flaminio c'ero, sia per Genesis che Pink Floyd; poi arrivarono i Jethro al Cus Roma.
Serate indimenticabili. smlove2.gif
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Lunedì, 09-Apr-2018, 09:01
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Se non sbaglio Gilmour qualche anno fa ha suonato ad una data del tour di The Wall di Roger Waters, quindi mai dire mai...
Ma in generale anche io vedo malvolentieri queste presunte reunion, mi puzzano davvero tanto...
Dal 1998 sono passati venti anni sono davvero tanti (anche se io, giusto per contraddire me stesso, martedì 17 sono al Forum a Milano per Waters...)
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Lunedì, 09-Apr-2018, 11:42
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



fece l'assolo di confortably numb a londra e basta .a me basterebbe rivedere i marillion con fish che rifanno paro paro il set di "recital of the script" ,lo segnalo per il prossimo pesce d'aprile.
PMEmail Poster
Top
 
alessio
Inviato il: Lunedì, 09-Apr-2018, 19:09
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 51
Utente Nr.: 692
Iscritto il: 05-Mar-2013



QUOTE (riddick @ Lunedì, 09-Apr-2018, 10:42)
fece l'assolo di confortably numb a londra e basta .a me basterebbe rivedere i marillion con fish che rifanno paro paro il set di "recital of the script" ,lo segnalo per il prossimo pesce d'aprile.

Volerei in capo al mondo per una cosa del genere ma...tutto suonato 4 toni piu' basso?oppure con Fish che lascia cantare solo il pubblico per meta' del tempo quando non ci arriva?

non lo so...sono a meta' strada tra il "lasciamo che resti solo il ricordo migliore di certe cose" e il "fanc** anche steccando tutto il tempo io me la godrei alla grande lo stesso!".

forse perche' il primo concerto prog l'ho visto nel 94...

in fondo...non importa..non accadra' mai..
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Martedì, 10-Apr-2018, 10:50
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



Piuttosto che la riunione della "3-man lineup of Genesis with Phil Collins, Mike Rutherford, and Tony Banks", la dimostazione dell'esistenza di Dio sarebbe la reunioin dei Gentle Giant ...
Sono sicurissimo che Kerry Minnear saprebbe regalarci ancora nuova musica e nuova emozioni...


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Martedì, 10-Apr-2018, 18:12
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (jdessi @ Martedì, 10-Apr-2018, 09:50)
Piuttosto che la riunione della "3-man lineup of Genesis with Phil Collins, Mike Rutherford, and Tony Banks", la dimostazione dell'esistenza di Dio sarebbe la reunioin dei Gentle Giant ...
Sono sicurissimo che Kerry Minnear saprebbe regalarci ancora nuova musica e nuova emozioni...

Ecco, per una cosa del genere firmerei col sangue, necrofilia o non necrofilia ARLEQ-jumping.gif


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Martedì, 10-Apr-2018, 19:05
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Mah, esaltarsi per i Moody Blues e tirare pietre a Genesis e Pink Floyd....... Mistero della Fede! 🙏
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 11-Apr-2018, 00:26
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Kid, qui nessuno “tira pietre” a gruppi capiscuola di riconosciuta grandezza.
god.gif Onore al merito per quello che hanno fatto e per le emozioni che ci hanno dato: Genesis, Pink Floyd e Jethro Tull.

Ritengo d’interpretare anche il pensiero di altri dicendo che si è però un po’ stufi di una certa loro inevitabilità/invasività.
Troppe tribute bands, troppi articoli di giornale, troppi libri, troppe conferenze, troppe celebrazioni, troppo di tutto. Basta, pietà. icon_smile_dead.gif

Spiacevole sensazione, quella che forse è proprio la grandezza di certe ombre (perché giusto quelle son rimaste: le ombre) a impedire alla pianticella del prog contemporaneo di crescere sana e robusta.
Se quarant’anni dopo si va ancora in fibrillazione per fake news come questa, bisogna avere il coraggio di riconoscere che il prog ha fallito.
Forse nemmeno dovremmo scandalizzarci troppo (come spesso capita a me per primo, eh) se per reazione c’è chi inizia a chiamare “prog” roba sgradevole, schizofrenica e cacofonica cui va riconosciuto quanto meno UN merito: volersi nettamente distinguere da certi archetipi.

KTFB
__________________________

P.S. Chi è che si entusiasma per i Moody Blues? In Arlequins li si nomina a stento…
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Mercoledì, 11-Apr-2018, 07:23
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Sai bene quanto anche io NON ami le tribute band che (quelle sì) tolgono spazio e visibilità a chi invece vuole emergere...
Pink Floyd, Genesis o Jethro se ogni tanto mostrano il loro lato chiaro della Luna, ossia musica e concerti, così come fanno le Orme o la PFM, rinverdiscono i loro fiori. Stop.
Additarli come la peste non lo concepisco.
Sono riusciti (professionisti) a vincere, sicuramente cambiando vestito, il passaggio di mode ed ostilità per il Rock colto. L'hanno capito che negli 80 (vedi anche Yes Orme, PFM, Eloy, Oldfield...) non gli avrebbero consentito di sopravvivere...
Mi fa molto più inorridire la presenza di Branduardi ad un festival prog dopo che abbia rilasciato interviste dove ne disconosce addirittura la sua vicinanza (ho ancora il numero di Nobody's Land) a più riprese...
L'arrivo in Italia dei Moody Blues han riempito la bocca di molti appassionati anche se magari fuori di qui...

PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 11-Apr-2018, 11:18
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Kid Cox)
Sai bene quanto anche io NON ami le tribute band che (quelle sì) tolgono spazio e visibilità a chi invece vuole emergere...

Lo so, ma la questione va ben oltre le millemila tribute band. Riguarda tutto ciò che ruota attorno a certi dinosauri. Parli di spazio e visibilità: bene, ‘sti nomi ne hanno ora quanta ne avevano nei ’70, se non di più. Le copertine sono ancora tutte loro, così come retrospettive, approfondimenti, dibattiti e giornate della memoria. L’oggi finisce sempre in quarta pagina (strabene che gli vada). Meditate, gente.

QUOTE (Kid Cox)
Pink Floyd, Genesis o Jethro se ogni tanto mostrano il loro lato chiaro della Luna, ossia musica e concerti, così come fanno le Orme o la PFM, rinverdiscono i loro fiori. Stop.

Chiaro. Nel fare il loro giretto annuale in Italia, i vari Anderson / Barre / Gilmour etc fanno solo il loro lavoro di musicisti e nessuno gliene contesta il diritto, ci mancherebbe altro. A sconvolgermi sono il feticismo e il clamore che ancora li circonda, tale da mettere totalmente in ombra la scena contemporanea. Dopo il fatidico ’77 sono apparsi gruppi enormi, ma sono tali solo agli occhi di pochissimi (pazzi tipo noi arlecchini, toh). Il signor Rossi se ne infischia altamente di After Crying, Anglagard e Isildur’s Bane. Molto probabilmente non li ha mai neanche ascoltati, facciamocene una ragione.

QUOTE (Kid Cox)
Additarli come la peste non lo concepisco.

Kid: sarò ripetitivo, ma ribadisco che non sto additando LORO quanto piuttosto la massa di coloro che ancora si abbarbicano a quei miti e solo a quelli. Non comprendo come attorno a gruppi ormai scomparsi ancora fiorisca un fermento che altre band vive e attive semplicemente si sognano. Se così non fosse, un burlone in vena di fake news non si sarebbe inventato ‘ste reunion fantasma: se l’ha fatto è perché era certo di andare a colpo sicuro, non credi? E ora si rotola dalle risate. C’è poco da fare: se il grosso dei proggers non vuole e non può emanciparsi da antiche certezze, è inevitabile che poi su Rai5 vadano in onda certe trasmissioni (ricordi quella discussione?) o che il festival (poi annullato) “Close to the Moon” proponga un certo tipo di cartellone (e discutemmo ampiamente anche di quello).

QUOTE (Kid Cox)
Mi fa molto più inorridire la presenza di Branduardi ad un festival prog dopo che abbia rilasciato interviste dove ne disconosce addirittura la sua vicinanza (ho ancora il numero di Nobody's Land) a più riprese...

Quel che penso del Branduardi visto a Veruno (… sad3.gif …) lo sai, come lo sa chiunque legga Arlequins. Per il resto: Tony Banks (depositario ultimo del “suono Genesis”), intervistato al culmine del loro successo mondiale con Invisible touch etc etc, disse chiaro e tondo in riferimento ai loro vecchi dischi: “Se ripenso al nostro passato, lo trovo francamente imbarazzante”. Vedi un po’ tu… roll.gif

QUOTE (Kid Cox)
L'arrivo in Italia dei Moody Blues han riempito la bocca di molti appassionati anche se magari fuori di qui...

Si era pensato d’invitarli a Veruno quest’anno: peccato che abbiano chiesto una cifra INVEROSIMILE, ASSURDA. L’età gioca brutti scherzi. asd.gif Peccato, comunque: li avrei visti volentieri, anche solo perché per me sarebbe stata la prima volta. I Moodies (come del resto Procol Harum, Three Friends, Barclay James Harvest, Caravan, Focus, Van Der Graaf Generator, King Crimson) sono dinosauri meno inflazionati, meno pervasivi, meno… ingombranti, ecco.

KTFB
_________________________________________

Prof.gif Proposta
Jaco, che ne dici di spostare questa discussione nella sezione 32 Doors?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.1953 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]