Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> Fish, weltschmerz
 
Kid Cox
Inviato il: Giovedì, 13-Set-2018, 18:23
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Primo brano lanciato dal Pesciolone del prossimo (ultimo?) lavoro:

https://www.rock-progresivo.com/fish-primer...chmerz/2018/09/

Da un primo ascolto non mi sembra entusiasmante.
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Giovedì, 13-Set-2018, 19:14
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



Deboluccio in effetti :-/

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Adv
Adv














Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Giovedì, 13-Set-2018, 21:55
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Mah... gli inserti di tastiere sono pure carini, ma il ritornello mi sembra "Pink Cadillac" di Bruce Springsteen...


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Venerdì, 14-Set-2018, 18:38
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



l'avesse fatto Springsteen era un capolavoro ,cosi' come gabriel per sledgehammer.il problema è che lui ha sempre fatto dischi superlativi mai capiti da nessuno ( ascoltatevi bene "a feast of consequences" o "sunset on empire ") ,questo è un primo estratto e forse sarà il suo ultimo e definitivo album ,un po di rispetto ,almeno in un sito di prog ,lo si ha per steven Wilson e non vedo come non lo si possa avere per lui .
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Venerdì, 14-Set-2018, 19:47
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (riddick @ Venerdì, 14-Set-2018, 17:38)
l'avesse fatto Springsteen era un capolavoro ,cosi' come gabriel per sledgehammer.il problema è che lui ha sempre fatto dischi superlativi mai capiti da nessuno ( ascoltatevi bene "a feast of consequences" o "sunset on empire ") ,questo è un primo estratto e forse sarà il suo ultimo e definitivo album ,un po di rispetto ,almeno in un sito di prog ,lo si ha per steven Wilson e non vedo come non lo si possa avere per lui .

A parte il fatto che l'accostamento a Springsteen non lo vedo come dispregiativo, sono un suo discreto fan e lo rispetto molto. Volevo sottolineare il sapore di "già sentito". Comunque la discografia solista di Fish non mi fa impazzire, e penso che nessun artista prog, per quanto grande, goda dell'immunità dalle critiche (altrove sono stati bastonati anche i classici dei Seventies asd.gif )


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Venerdì, 14-Set-2018, 22:33
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (riddick @ Venerdì, 14-Set-2018, 18:38)
l'avesse fatto Springsteen era un capolavoro ,cosi' come gabriel per sledgehammer.il problema è che lui ha sempre fatto dischi superlativi mai capiti da nessuno ( ascoltatevi bene "a feast of consequences" o "sunset on empire ") ,questo è un primo estratto e forse sarà il suo ultimo e definitivo album ,un po di rispetto ,almeno in un sito di prog ,lo si ha per steven Wilson e non vedo come non lo si possa avere per lui .

Chi ha rispetto per Steven Wilson??? asd.gif
Scherzi a parte, se vai a leggerti la mia recensione di "A feast of consequences" proprio su Arlequins, dovresti capire che non sono proprio il tipo prevenuto nei confronti di Fish. Che però, non si può negare, da solista è stato altalenante in termini qualitativi. E confermo che questo primo assaggio purtroppo mi sembra deboluccio. Poi magari tutti gli altri brani dell'album saranno meravigliosi e sarò lieto di ascoltarlo e di parlarne bene.

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
riddick
Inviato il: Sabato, 15-Set-2018, 01:05
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



Comunque a me , dopo un po di ascolti, ricorda vagamente "I can't dance"
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Domenica, 16-Set-2018, 11:56
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Ho sempre amato e rispettato Fish (i Marillion post Fish per me non sono mai arrivati a toccarmi il cuore come con Script, Kayligh o Cinderella Search), indimenticabile quando con gli amici si usciva cantando a squasciagola Internal Exile e Credo. Ritengo ottimo 13th Stars ma in alcuni momenti ha dimostrato di perdersi (Songs fromthe Mirror e Suits su tutti).
Spero tanto che il resto del lavoro sia di "livello" visto inoltre che, per suo dire, dovrebbe essere il suo epitaffio...
Comunque, questo brano mi ricorda molto State of Mind.
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Domenica, 16-Set-2018, 12:23
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (Peppe @ Venerdì, 14-Set-2018, 21:33)

Chi ha rispetto per Steven Wilson??? asd.gif

Ehm, *colpo di tosse*, Grace for Drowning e The Raven That Refused To Sing... gia.gif


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Domenica, 16-Set-2018, 18:58
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Steve Wilson sta portando le prof band su lidi non consoni al mio udito... Marillion in primis!
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Lunedì, 17-Set-2018, 08:38
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Ayrton 2112 @ Domenica, 16-Set-2018, 12:23)
QUOTE (Peppe @ Venerdì, 14-Set-2018, 21:33)

Chi ha rispetto per Steven Wilson???  asd.gif

Ehm, *colpo di tosse*, Grace for Drowning e The Raven That Refused To Sing... gia.gif

Vabbè, questi due ammetto che sono molto buoni biggrin.gif

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
riddick
Inviato il: Lunedì, 17-Set-2018, 10:07
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



un concerto come quello di fish a genova nel 90 ( gratis,e ripeto gratis ) Wilson lo deve ancora fare ,e chi c'era quella sera sa perché.
PMEmail Poster
Top
 
theo van gogh
Inviato il: Lunedì, 17-Set-2018, 19:08
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1186
Utente Nr.: 54
Iscritto il: 02-Giu-2007



fish alla fine tra alti e bassi ha una discografia molto più che rispettabile e una credibilità immutata, nel complesso superiore ai marillion di hogarth.

non mi fà impazzire steven wilson nè mi facevano impazzire i porcupine, ma bisognare dire che è anche razie a lui, anche per i suoi lavori di remaster, che il prog è ancora galleggiante nei mezzi di infomazione musicale e nelle vendite


--------------------
NON COMPRATE DALLA SOLDENEB ( MESSICO) DI CARLOS CARSI
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Sabato, 22-Set-2018, 13:42
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



è uscito un altro estratto dall'ep e anche questo mi gusta,molto malinconico ed un sax struggente .
PMEmail Poster
Top
 
Francesco
Inviato il: Sabato, 22-Set-2018, 14:32
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 835
Utente Nr.: 704
Iscritto il: 06-Lug-2013



QUOTE (theo van gogh @ Lunedì, 17-Set-2018, 18:08)
e una credibilità immutata, nel complesso superiore ai marillion di hogarth.


Non sono molto d'accordo.Se Fish piace più di S.Hogarth allora questo è un discorso che mi sta bene.Ma la credibilità a cui fai riferimento che credo si traduca in un successo di pubblico e fans,li ha visti evolversi in maniera tale che il Pescione da solista se lo sogna...
E te lo dice un fan dei Marillion da sempre.
I Marillion erano eccezionali con Fish e lo sono stati ancora di più,se possibile;senza di lui.
Della carriera di Fish non mi sembra proprio che si possa dire altrettanto.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0304 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]