Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

  Reply to this topicStart new topic

> Keith Emerson e il giornalista depresso
 
Armo
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 17:57
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 170
Utente Nr.: 882
Iscritto il: 18-Feb-2019



Il sedicente giornalista deve essere frustrato bene, poraccio, per avere il coraggio di scrivere 'sta cosa! angry4.gif

(cliccate sul link per leggerlo dal sito)

ARTICOLO ONLINE

"La prima cosa bella di lunedì 8 luglio è un vecchio organo. Un Hammond L-100. E’ appartenuto al tastierista Keith Emerson, quello che suonava con Lake & Palmer. L’ho visto esposto al Metropolitan Museum in una mostra sugli strumenti dei grandi del rock. Durante le improvvisazioni Emerson conficcava coltelli fra i tasti per prolungare le note, saltava sopra l’organo o se lo rovesciava addosso. Chiese ai tecnici del suono di modificarlo per renderlo resistente a queste prove di sado-musicismo. Alla fine gli diede fuoco sul palco e quello fu l’ultimo concerto dell’Hammond L-100. Guardandolo ho pensato a tante donne di cui ho letto o ascoltato la storia. Finite nelle mani sbagliate, vessate, piegate, rese incapaci di emettere il suono della propria volontà. E ho creduto che esista sempre una possibilità, che quando tutto sembra in cenere arrivino altre mani, rimettano insieme i pezzi, lucidino il bianco e il nero, lascino i coltelli, ma appoggiati in modo che non facciano male, solo per non dimenticare. Poi guarda: finisci a New York, in mostra, con la gente che sorride e ti si fotografa davanti. Quanto al sadomusicista, con tutto il rispetto, se n’è andato da qualche anno."

PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 18:47
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



user posted image

KTFB
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Armo
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 18:58
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 170
Utente Nr.: 882
Iscritto il: 18-Feb-2019



Ah ah troppo forte Mauro!!!

Voglio sapere come fai a creare questi meme!! biggrin.gif
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 18:59
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 09:38
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



QUOTE (Armo @ Mercoledì, 10-Lug-2019, 17:57)
Il sedicente giornalista deve essere frustrato bene, poraccio, per avere il coraggio di scrivere 'sta cosa! angry4.gif

(cliccate sul link per leggerlo dal sito)

ARTICOLO ONLINE

"La prima cosa bella di lunedì 8 luglio è un vecchio organo. Un Hammond L-100. E’ appartenuto al tastierista Keith Emerson, quello che suonava con Lake & Palmer. L’ho visto esposto al Metropolitan Museum in una mostra sugli strumenti dei grandi del rock. Durante le improvvisazioni Emerson conficcava coltelli fra i tasti per prolungare le note, saltava sopra l’organo o se lo rovesciava addosso. Chiese ai tecnici del suono di modificarlo per renderlo resistente a queste prove di sado-musicismo. Alla fine gli diede fuoco sul palco e quello fu l’ultimo concerto dell’Hammond L-100. Guardandolo ho pensato a tante donne di cui ho letto o ascoltato la storia. Finite nelle mani sbagliate, vessate, piegate, rese incapaci di emettere il suono della propria volontà. E ho creduto che esista sempre una possibilità, che quando tutto sembra in cenere arrivino altre mani, rimettano insieme i pezzi, lucidino il bianco e il nero, lascino i coltelli, ma appoggiati in modo che non facciano male, solo per non dimenticare. Poi guarda: finisci a New York, in mostra, con la gente che sorride e ti si fotografa davanti. Quanto al sadomusicista, con tutto il rispetto, se n’è andato da qualche anno."

Ah, ma è la Repubblica!
Ovvio!
E' uno dei giornali più affetti dall'ideologia politicalcorrettista...
E' riuscito a far passare il buon vecchio Keith per il solito machista, omofobico e femminicida...
Mah...
Non ti curar di loro ...


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 11:00
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Boh, più che altro mi sembra un pezzo confuso senza senso.
Leggo che questo tizio è stato dirigente a Rai Sport. Forse quando si occupava di curling e ciclocross era più competente.
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 14:13
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Chiaramente uno strumento musicale ha una coscienza, dei sentimenti e la capacità fisica di provare dolore, quindi il paragone hammond = donna ha perfettamente senso. surrender.gif

Articoli che servono solo a riempire una home page.


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Estunno
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 16:42
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 564
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 31-Mag-2007



In molti si stanno chiedendo cosa possa pensare codesto giornalista di quel tale di nome Jimi Hendrix... Boh.gif


--------------------
Io spero per te che tu no...
PMEmail PosterMSN
Top
 
Mauro
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 08:01
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Ho trovato in rete un commento che trovo assolutamente delizioso.
Dice quel che deve senza fare sconti: ma lo fa con arguzia, intelligenza e conoscenza della questione.
Rinuncia alla tentazione del troppo facile (e monosillabico) "vaffa!" strappa-applausi, preferendo un approccio un po' d'altri tempi.
Una cosa scritta con la testa e non con la pancia.
Anni luce dalle tristi banalità che -ahimè- in queste ore leggo in Facebook.

Ecco l'articolo ahsi.gif https://www.optimagazine.com/2019/07/11/ass...-tacere/1519511

Inutile dirvi che -in quanto "pezzo da altri tempi"- per i parametri odierni risulta un po' lungo.
Non credo comunque sia un problema per voi arlecchini.
Se fossimo impauriti da (o incapaci di) concetti espressi con più di cinque vocaboli, avremmo da tempo chiuso il forum per iscriverci in massa ai gruppi FB. Occhiolino.gif

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 10:05
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Bello. E condivisibile.
Comunque continuo a chiedermi come si possa anche solo pensare un paragone del genere come ha giustamente sottolineato Ayrton.
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 10:06
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



QUOTE (Mauro @ Venerdì, 12-Lug-2019, 08:01)
Ho trovato in rete un commento che trovo assolutamente delizioso.
Dice quel che deve senza fare sconti: ma lo fa con arguzia, intelligenza e conoscenza della questione.
Rinuncia alla tentazione del troppo facile (e monosillabico) "vaffa!" strappa-applausi, preferendo un approccio un po' d'altri tempi.
Una cosa scritta con la testa e non con la pancia.
Anni luce dalle tristi banalità che -ahimè- in queste ore leggo in Facebook.

Ecco l'articolo ahsi.gif https://www.optimagazine.com/2019/07/11/ass...-tacere/1519511

Inutile dirvi che -in quanto "pezzo da altri tempi"- per i parametri odierni risulta un po' lungo.
Non credo comunque sia un problema per voi arlecchini.
Se fossimo impauriti da (o incapaci di) concetti espressi con più di cinque vocaboli, avremmo da tempo chiuso il forum per iscriverci in massa ai gruppi FB. Occhiolino.gif

KTFB

Articolo grandioso!
Ovviamente per dei vecchi tromboni come noi ...


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 19:35
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



QUOTE (Mauro @ Venerdì, 12-Lug-2019, 08:01)
Ho trovato in rete un commento che trovo assolutamente delizioso.
Dice quel che deve senza fare sconti: ma lo fa con arguzia, intelligenza e conoscenza della questione.
Rinuncia alla tentazione del troppo facile (e monosillabico) "vaffa!" strappa-applausi, preferendo un approccio un po' d'altri tempi.
Una cosa scritta con la testa e non con la pancia.
Anni luce dalle tristi banalità che -ahimè- in queste ore leggo in Facebook.

Ecco l'articolo ahsi.gif https://www.optimagazine.com/2019/07/11/ass...-tacere/1519511

Inutile dirvi che -in quanto "pezzo da altri tempi"- per i parametri odierni risulta un po' lungo.
Non credo comunque sia un problema per voi arlecchini.
Se fossimo impauriti da (o incapaci di) concetti espressi con più di cinque vocaboli, avremmo da tempo chiuso il forum per iscriverci in massa ai gruppi FB. Occhiolino.gif

KTFB

Letto.
Grazie Mauro.

Per l'argomento, con i vuoti che sovente lascia la Storia, lo viviamo anche oggi...
Ci può stare!
Non lo condivido, assolutamente (!) ma... Ci può stare...
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 19:52
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



Credo che senza Emerson ora questo Hammond non si troverebbe in un museo.... blink.gif
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Sabato, 13-Lug-2019, 00:48
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



QUOTE (Vienna @ Venerdì, 12-Lug-2019, 19:52)
Credo che senza Emerson ora questo Hammond non si troverebbe in un museo.... blink.gif

Vedi, caro Vienna, già tu sei stato più "profondo" del nostro caro giornalista il quale, ritengo, non ha fatto la riflessione più importante. Quella che tu hai appena espresso...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0794 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]