Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topic

> Prog Archives, Tutto il prog nel mondo
 
Il codice di Gea
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 14:50
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1873
Utente Nr.: 86
Iscritto il: 07-Lug-2007



Cosa ne pensate di questo sito ?
Hanno diviso il progressive rock in questi generi:

1 Canterbury Scene ( Caravan, Soft Machine, Gong, Picchio dal Pozzo ecc... )
2 Crossover Prog (Mike Oldfield, Supertramp, Moody Blues, Radiohead ecc... )
3 Eclectic Prog ( King Crimson, VDGG, Gentle Giant, BJH ecc... )
4 Experimental/Post rock ( Tortoise, Ulver, Sigur ròs, Russian Circles ecc... )
5 Indo prog/Raga rock ( Saturnia, Codona, Magic Carpet, Quintessence ecc... )
6 Italian Symphonic Prog ( PFM, Banco, Orme, Nuova Era ecc... )
7 Jazz Rock/Fusion ( Area, SBB, Colosseum, Mahavishnu Orchestra ecc... )
8 Heavy Prog ( Rush, Mars Volta, Anekdoten, Uriah Heep ecc... )
9 Krautrock ( Can, Amon Dùùl II, Popol Vuh, Agitation Free ecc... )
10 Neo Progressive ( Marillion, Arena, Iq, Pallas ecc... )
11 Prog Folk (Jethro Tull, Gryphon, Traffic, Strawbs ecc... )
12 Progressive Electronic ( Kraftwerk, Tangerine Dream, K. Shulze, B. Eno ecc... )
13 Progressive Metal ( Dream Theater, Riverside, Queensryche, Adagio ecc... )
14 Psychedelic/Space Rock ( Pink Floyd, Porcupine Tree, Hawkwind, Chroma Key ecc ... )
15 RIO/Avant prog ( Henry Cow, Frank Zappa, Univers Zero, Discus ecc... )
16 Symphonic prog ( Genesis, Yes, Camel, Renaissance ecc... )
17 Zeuhl ( Magma, Dùn, Happy Family, Eskaton ecc... )
18 Various Genres/Artists ( Pierino e il lupo, La Bibbia, L' Odissea, I Sette Samurai ecc... )
19 Prog Related ( Peter Gabriel, Kate Bush, Queen, Led Zeppelin ecc... )
20 Proto-Prog ( Beatles, Doors, Procol Harum, Who ecc... )

Siete d' accordo ?



--------------------
No alle centrali nucleari.
Si alle energie pulite.
PMEmail Poster
Top
 
finneus71
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 14:56
Quote Post


Jester
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11195
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 30-Mag-2007



più di essere d'accordo,la filosofia di giudicare un gruppo e la sua storia da due o tre pezzi quando va bene la trovo alquanto inutile e fuorviante.
Meglio altri siti


--------------------
L'amore è un cerchio più forte della paura. ( San Paolo )
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
vdgg
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 15:13
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 2521
Utente Nr.: 15
Iscritto il: 30-Mag-2007



le hanno pure aumentate le categorie...eclectic prog è terribile p90smiley.gif
PMEmail Poster
Top
 
finneus71
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 15:16
Quote Post


Jester
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11195
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 30-Mag-2007



e perchè RIO/avant prog col più grande di tutti ? p90smiley.gif p90smiley.gif p90smiley.gif


--------------------
L'amore è un cerchio più forte della paura. ( San Paolo )
PMEmail Poster
Top
 
cesare71
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 15:21
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1793
Utente Nr.: 22
Iscritto il: 30-Mag-2007




Può essere un sito utile solo da consultare in rete ma le loro classificazioni mi lasciano perplesso.

Cesare


--------------------
"non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strane ere anche la morte può morire..."
PMEmail Poster
Top
 
carletto
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 15:22
Quote Post


The Emperor
*****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1815
Utente Nr.: 25
Iscritto il: 30-Mag-2007



E poi perche` sempre questa terribile mania di dover inscatolare e riporre gruppi e musicisti in cosi tante categorie cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
finneus71
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 15:23
Quote Post


Jester
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11195
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (cesare71 @ Sabato, 08-Set-2007, 15:21)
Può essere un sito utile solo da consultare in rete ma le loro classificazioni mi lasciano perplesso.

Cesare

gnosis è molto meglio

Ce lo vedete Fripp che si presenta e dice.." Ciao sono Robert Fripp suono eclectic prog!"

very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif

Messaggio modificato da finneus71 il Sabato, 08-Set-2007, 15:24


--------------------
L'amore è un cerchio più forte della paura. ( San Paolo )
PMEmail Poster
Top
 
vdgg
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 15:27
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 2521
Utente Nr.: 15
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (carletto @ Sabato, 08-Set-2007, 15:22)
E poi perche` sempre questa terribile mania di dover inscatolare e riporre gruppi e musicisti in cosi tante categorie cry.gif

non lo so...e non me ne capacito, mi hanno ripreso per aver paragonato gruppi che di diverso avevano solo il volume degli scarafaggi che camminano nei tramezzi dello studio di registrazione perchè "quelli fanno X, quegli altri Y"... Boh.gif
PMEmail Poster
Top
 
cesare71
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 15:31
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1793
Utente Nr.: 22
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (finneus71 @ Sabato, 08-Set-2007, 14:23)
QUOTE (cesare71 @ Sabato, 08-Set-2007, 15:21)
Può essere un sito utile solo da consultare in rete ma le loro classificazioni mi lasciano perplesso.

Cesare

gnosis è molto meglio

Ce lo vedete Fripp che si presenta e dice.." Ciao sono Robert Fripp suono eclectic prog!"

very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif


Grazie per la dritta su Gnosis, ecletic-prog è ridicola come classificazione roll.gif p90smiley.gif


--------------------
"non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strane ere anche la morte può morire..."
PMEmail Poster
Top
 
maxvander
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 15:40
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1204
Utente Nr.: 8
Iscritto il: 30-Mag-2007



Ma cos'è crossover-prog wacko.gif


--------------------
Un movimento si compie in sei fasi
Ed il settimo è il ritorno
Il sette è il numero della luce giovane
Si forma quando l'oscurità viene aumentata di uno.
PMEmail Poster
Top
 
Il codice di Gea
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 16:21
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1873
Utente Nr.: 86
Iscritto il: 07-Lug-2007



QUOTE (maxvander @ Sabato, 08-Set-2007, 14:40)
Ma cos'è crossover-prog wacko.gif

In campo fumettistico significa "passaggio da una serie ad un' altra della stessa trama", in campo musicale credo che vogliano indicare album capaci di presentare album in genere diversi ma con atmosfere prog ( spiegazione personale ). Boh.gif


--------------------
No alle centrali nucleari.
Si alle energie pulite.
PMEmail Poster
Top
 
Il codice di Gea
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 16:22
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1873
Utente Nr.: 86
Iscritto il: 07-Lug-2007



QUOTE (finneus71 @ Sabato, 08-Set-2007, 14:23)
QUOTE (cesare71 @ Sabato, 08-Set-2007, 15:21)
Può essere un sito utile solo da consultare in rete ma le loro classificazioni mi lasciano perplesso.

Cesare

gnosis è molto meglio

Ce lo vedete Fripp che si presenta e dice.." Ciao sono Robert Fripp suono eclectic prog!"

very_lol.gif very_lol.gif very_lol.gif

Si, davvero ridicolo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


--------------------
No alle centrali nucleari.
Si alle energie pulite.
PMEmail Poster
Top
 
GhostRider
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 16:42
Quote Post


Hogweed
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Utente Nr.: 123
Iscritto il: 08-Set-2007



Mi dispiace molto che non vi piaccia la definizione "Eclectic Prog", perchè sono io la persona responsabile per la sua introduzione.

Mi presento: sono Raffaella, abitante a Roma (ancora per poco), una delle poche donne al mondo che amano il prog. Il mio nick su ProgArchives è lo stesso che ho scelto qui, ovvero GhostRider. Frequento tale sito da ormai oltre due anni, e sono stata anche per vari mesi uno dei moderatori.

Il link a questo forum è stato segnalato da un altro utente italiano. Fatto salvo il sacrosanto diritto di critica, devo dire che non mi fa piacere vedere la definizione che io ho proposto vari mesi fa, e che è stata discussa fino alla morte, bollata come "ridicola". Probabilmente chi lo ha fatto non conosce a fondo il significato della parola "eclettico".

In ogni caso, devo dare ragione a chi dice che su PA si tende un po' troppo ad inscatolare e ad etichettare. Non pretendo che sia un sito perfetto (tutt'altro), e molte cose sarebbero migliorabili. Detto questo, personalmente apprezzo molto questo sito, e ho appena mandato il link alla pagina delle traduzioni ad un amico olandese.
PMEmail Poster
Top
 
vdgg
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 17:39
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 2521
Utente Nr.: 15
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (GhostRider @ Sabato, 08-Set-2007, 16:42)
Mi dispiace molto che non vi piaccia la definizione "Eclectic Prog", perchè sono io la persona responsabile per la sua introduzione.

Mi presento: sono Raffaella, abitante a Roma (ancora per poco), una delle poche donne al mondo che amano il prog. Il mio nick su ProgArchives è lo stesso che ho scelto qui, ovvero GhostRider. Frequento tale sito da ormai oltre due anni, e sono stata anche per vari mesi uno dei moderatori.

Il link a questo forum è stato segnalato da un altro utente italiano. Fatto salvo il sacrosanto diritto di critica, devo dire che non mi fa piacere vedere la definizione che io ho proposto vari mesi fa, e che è stata discussa fino alla morte, bollata come "ridicola". Probabilmente chi lo ha fatto non conosce a fondo il significato della parola "eclettico".

In ogni caso, devo dare ragione a chi dice che su PA si tende un po' troppo ad inscatolare e ad etichettare. Non pretendo che sia un sito perfetto (tutt'altro), e molte cose sarebbero migliorabili. Detto questo, personalmente apprezzo molto questo sito, e ho appena mandato il link alla pagina delle traduzioni ad un amico olandese.

primo non l'ho definita ridicola ma terribile, secondo dire che chi lo ha fatto non conosce il significato della parola eclettico significa offendere, e lo fai con gli amici tuoi, perchè io non ho offeso sicuramente te ma una definizione che tu hai dato, terzo mi dispiace ma non retrocedo di un millimetro da quello che penso, 20 sottogeneri per la musica che si chiamava soltanto pop o rock mi sembra assolutamente sbagliato e fuorviante, qui si va a finire come nel metal dove ormai chi suona il sottogenere X si sente moralmente in obbligo a non avvicinarsi nemmeno al genere Y solo per minime differenze nel suono delle chitarre...
PMEmail Poster
Top
 
GhostRider
Inviato il: Sabato, 08-Set-2007, 17:49
Quote Post


Hogweed
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Utente Nr.: 123
Iscritto il: 08-Set-2007



A me non sembra di aver offeso nessuno, mentre il tuo tono è sicuramente aggressivo. Quanto al definire "eclectic" ridicolo, forse dovresti riguardarti i post precedenti - mi sembra che tu abbia usato il termine "terribile", mentre "ridicolo" lo ha usato un altro membro. Io non sono nata ieri, e prima di postare in un forum che non conosco se non altro mi leggo il thread da cima a fondo.

Comunque non preoccuparti, non credo che vi disturberò più, visto che ad un post dal tono educato mi sono vista rispondere in modo abbastanza discutibile. Ah, dimenticavo: Fripp odia essere definito prog, quindi non credo che nessuno lo sentirà mai dire "suono eclectic (o altro) prog".
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0950 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]