Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

  Closed TopicStart new topic

> Principal Edwards Magic Theatre
 
Francesco
Inviato il: Lunedì, 29-Giu-2020, 17:21
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 835
Utente Nr.: 704
Iscritto il: 06-Lug-2013



Buongiorno a tutti.Ho scoperto qualche mese fa questa folk band inglese degli anni 70 non ricordo bene se grazie a Mach 3 o no.Spulciando nella loro discografia ho trovato "The Devon Tapes" un disco che anche se registrato male perchè si tratta di materiale simil demo registrato in un cottage nel Devon è un lavoro che a mio avviso con la giusta produzione avrebbe potuto essere uno dei migliori dischi folk all'interno di quella gloriosa stagione del prog rock!
Molto Genesis ma con note altrettanto personali e cantato in maniera delicata ed evocativa ne fanno un ascolto interessantissimo.Devo anche dire che mi sono letto la genesi di questa registrazione e purtroppo dobbiamo la mancata uscita ufficiale di questo disco al fratello di Stewart Copeland il mitico batterista dei Police,Miles Copeland che rifiutò il progetto dopo averlo ascoltato! Per la serie si sbaglia tutti......Dopo questo rifiuto,oltretutto, la band si sciolse.
Il perchè non ci abbia creduto proprio non capisco Boh.gif peccato!
Consiglio un ascolto a chi non lo conoscesse...
https://www.youtube.com/watch?v=V64ydO91lqQ
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Mercoledì, 01-Lug-2020, 23:12
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Effettivamente sembra interessante.
Devo trovare il tempo per approfondire.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0200 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]