Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (12) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> 2 Days Prog + 1 - edizione 2020, Veruno (NO) - 04/05/06 settembre
 
Vienna
Inviato il: Mercoledì, 25-Set-2019, 18:36
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



QUOTE
che erano saliti appositamente per i Kings X ed erano ignari del forfait...


Ma come ... nell'era di Facebook ?

Lo sapeva perfino chi leggeva solamente Arlequins' Forum nonono.gif
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Giovedì, 26-Set-2019, 07:23
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Non credo che chi ascolta i Kings X visiti Arlequins oppure altri siti Prog...
PMEmail Poster
Top
 
vale
Inviato il: Martedì, 29-Ott-2019, 12:06
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 2357
Utente Nr.: 39
Iscritto il: 31-Mag-2007



Certo che " senza quello la' che non se ne sta mai zitto " :-)
non sappiamo piu' nulla :-(

News da altri ?
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Martedì, 29-Ott-2019, 12:26
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



E si....non è più come una volta... purtroppo. cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
Gius
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 11:18
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 593
Utente Nr.: 92
Iscritto il: 20-Lug-2007



Ho avuto la possibilità di conoscere di persona Mauro a Milano, in occasione di una serata fatta con The Trip, e l'ho rivisto MOLTO volentieri a Veruno quest'anno (noi pettegole avevamo un sacco di cose da dirci ahsi.gif) e quello che posso scrivere è: MAGARI ce ne fossero tanti come lui.
Mi sembra che, come in molti altri campi e attività tipicamente "all'italiana", quando una cosa ha preso il via, tutti d'improvviso ne vogliono fare parte senza ricordarsi che quando agli esordi c'era da darsi da fare, stavano alla finestra a guardare lavorare gli altri.
Al posto suo, avrei fatto come Mauro. Anzi, conoscendomi, molto prima.

Messaggio modificato da Gius il Sabato, 02-Nov-2019, 11:44


--------------------
"Un Rickenbacker è per sempre"
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 17:16
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Quello che posso dire è che sui social è calma piatta, si parla ancora dell'edizione di quest'anno...


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
PhilippeFanMusic PFM
  Inviato il: Lunedì, 04-Nov-2019, 17:58
Quote Post


Hogweed
*

Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 893
Iscritto il: 31-Ott-2019



QUOTE (Mauro @ Domenica, 22-Set-2019, 13:45)
Questo thread NON sarà come quello al quale vi ho abituati.

Da anni avevo una linea diretta e privilegiata con Alberto Temporelli: previa suo via libera, postavo quanto appreso direttamente da lui. Tradotto: anteprima assoluta per la Rete sui nomi, spesso con mesi d’anticipo. Tutto con il pieno crisma dell’ufficialità. In Arlequins si poteva letteralmente “veder nascere” il festival, col corollario di gustosi retroscena: cose che qualsiasi altro prog-luogo della Rete semplicemente si sognava. Era divertente commentare e accapigliarsi, ne usciva un thread epico. Record per l’edizione del Decennale: 471 post e 42.785 letture. Roba da forum di calcio, altro che prog.

Beh, finito: io al Mega non chiedo più niente. D’ora in poi del festival ne so quanto ne sapete voi. Qualora vi steste chiedendo perché, è presto detto:

I
Dopo le prime edizioni per pochi intimi, da qualche anno Veruno è (finalmente!) diventata grande. Contestualmente, s’è trasformata in un evento social. Era inevitabile: è lo spirito dei tempi, bellezza. Conseguenza: il Mega ha già fin troppa gente che gli ronza attorno tirandogli la giacchetta. Non intendo esser parte di tale conventicola, né voglio si pensi ch’io ne sia parte.

II
Ritenevo che le Anteprime Assolute di cui sopra fossero utili al festival. Pensavo che creare hype mesi e mesi prima della pubblicazione della locandina giovasse al festival e ai suoi frequentatori, i quali -conoscendo con grande anticipo i Nomi- avrebbero potuto organizzare al meglio ferie e prenotazioni. Nella mia ingenuità (‘na roba che manco il Candido di Voltaire, povero me) pensavo che ciò fosse apprezzato: e se è certamente lo è stato da parte del Mega, altrettanto certamente NON lo è stato presso le sunnominate conventicole. Sono stato oggetto dapprima di faticosa sopportazione, poi di malcelato fastidio e infine di censura. Ho letto cose tipo “c’è chi non riesce proprio a stare zitto”, “quel sito (guai a nominarlo) che rivela” (Rivela? Ma che siamo, Dagospia? Strano, credevo che fossimo la più antica e autorevole testata prog italiana), “aspettiamo l’ufficialità” (eh già, la mia invece chissà cos’era).

sad11.gif

Bene. Se essermi impegnato tanto per anni è servito solo a guadagnarmi dell’ostilità, allora ditemi voi chi me lo fa fare. Ho modi molto più gratificanti per impiegare il mio tempo libero, siatene certi. La linea diretta è inutilizzata ormai da tempo, pur non avendo io alcun problema con Alberto Temporelli: con lui tutto bene, ha la mia stima e il mio ringraziamento. Domenica sera, dopo gli Iron Butterfly, ci siamo salutati amichevolmente. Mi ha chiesto se avrei aperto la solita discussione. Ma certo, eccola qui.

Eccovi il consueto Programma, virgen y inmaculado (direbbero i Flor De Loto).
Tutto da riempire: però stavolta non sarò io a farlo.
___________________________________________________________________________

Programma provvisorio, in allestimento

venerdì 04 settembre

Main Stage – Piazzetta della Musica

Opener –
Second Opener –
Guest Star –
Headliner -

Junior Stage – Forum 19
Resident Band -

sabato 05 settembre

Main Stage – Piazzetta della Musica

Opener –
Second Opener –
Guest Star –
Headliner -

Junior Stage – Forum 19
Resident Band -

domenica 06 settembre

Main Stage – Piazzetta della Musica

Opener –
Second Opener –
Guest Star –
Headliner -

Junior Stage – Forum 19
Contest Winner -
___________________________________________________________________________

Tutto chiaro? Domande?
Uhm, sì, vedo qualcuno che alza la mano. Dica, prego.

user posted image

Le rispondo subito, carissimo.

* Il Megapresidente Temporelli è iscritto al forum.
Salutandolo a fine festival gli ho proposto di annunciare LUI STESSO, IN PRIMA PERSONA, cosa bolle in pentola.
Se (dico SE) lo farà, voglio proprio vedere chi oserà ancora pensare che quanto scritto in Arlequins non è ufficiale. very_lol.gif

* Ammettiamo comunque che Alberto decida di NON farlo, anche solo perché gliene manca il tempo: mica per niente parlava attraverso me.
Bene, in quel caso toccherà A VOI ARLECCHINI darvi da fare.
Se v’imbattete in notizie che vi paiono solide (ho detto solide, non voci né sparate da bar), pubblicatele.

Buon divertimento.

Keep the Flame burning!

Ciao a tutti,
grazie per avermi accettato in questo forum. ARLEQ-jumping.gif
Non scrivo bene l'italiano (grazie a GoogleTranslate per aiutarmi ... lo capisco un po ').
Sono passati anni da quando io ho letto (Mauro), scoprendo i progressi della programmazione, un po 'prima che sia ufficiale. Mi sembra che per coloro che vengono da molto lontano e provino a trasmettere e amplificare l'aura del 2D + 1, sapendo che è stato molto bello, mi dispiace che tu abbia deciso di smettere. Davvero. Coloro che non volevano sapere, non dovevano leggere!

Let's prog

PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 00:53
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (PhilippeFanMusic PFM)
Ciao a tutti,
grazie per avermi accettato in questo forum. 

arl-welcome.gif

Da dove scrivi, Philippe?
Francia? Svizzera? Belgio? Québec?

QUOTE (PhilippeFanMusic PFM)
Non scrivo bene l'italiano (grazie a GoogleTranslate per aiutarmi ... lo capisco un po ').

Non fare il modesto, te la cavi!
Spero di leggere altri tuoi post.
Chissà… whistle.gif

QUOTE (PhilippeFanMusic PFM)
mi dispiace che tu abbia deciso di smettere. Davvero.

Spiace anche a me.
D’altronde, questa è stata solo la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Già da mesi avevo molto ridimensionato il mio impegno.
Il prog è diventato ‘na robetta cialtrona e infantile, da social network.
Ergo, l’ho messo in pausa senza rimpianti: mi sto dedicando ad altri generi, attorno ai quali l’ambiente non è tossico.

QUOTE (PhilippeFanMusic PFM)
Coloro che non volevano sapere, non dovevano leggere!

Ma no, bastava evitassero commenti quanto meno ingrati.
Tant’è: nessun “pollaietto social” è tale, se non emette la sua giusta dose di coccodè. very_lol.gif
_____________________________________

Okay Philippe!
Di nuovo bienvenue… e mi raccomando: se vieni a sapere qualcosa dell’edizione 2020, postalo!

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
PhilippeFanMusic PFM
Inviato il: Venerdì, 15-Nov-2019, 19:20
Quote Post


Hogweed
*

Gruppo: Members
Messaggi: 6
Utente Nr.: 893
Iscritto il: 31-Ott-2019



Grazie per il benvenuto, rispondo entro la fine, so una cosa su 2D + 1 2020 e solo una: le date! ;-)
Non sapevo altro che quello che stavi annunciando ... Conosco Alberto, Ottavia, ma non mi permetterei mai di chiedere nulla sul programma. È fatto al ritmo che vogliono. E la programmazione è sempre molto buona, anche se tutti i gruppi presentati non sono sempre di mio gusto, ma permette di scoprire, a volte per iniziare ad apprezzare, o almeno per aprire.

Vengo da Nizza, ma ho scoperto il prog negli anni '73 -'75 nel nord della Francia, dove ho vissuto 40 anni, Foxtrot + Nursery Crime lo stesso giorno! Ma anche YES , VdGG, Gentle Giant, Crimson King, Jethro, Canterbury, Floyd, Procol Harum ..., + gruppi francesi Angel, Atoll, Magma, Pulsar, ma anche, già, PFM (visto 7 volte e nella mia top 5 da allora + 40 anni), theOrme, AmonDuul, TangerineD ...

YES a Veruno "I've seen all good people" dal 2014 (vengo con mia moglie a vedere soprattutto la PFM) e vengo da allora, è come Natale: imperdibile! Quest'anno eravamo in 6! Le tue indicazioni su Amon Duul nel 2018 avevano portato altre 2 persone che sono tornate nel 2019 ... Altrimenti, non sarebbero mai arrivate, quando si arriva da lontano, è necessario programmare il trasporto, l'hotel ...

Sono stato invitato a gruppi di Facebook, VerunoIsProg e Solo Nuovo Prog Italiano, ma anche Proposte Veruno: prendo per scoprire cose nuove, a volte per scoprire, ma non per suggerire nulla ad Alberto ... I condividi la tua opinione al riguardo.

Concludo affermando che per me il prog è come Martin Grice nato inglese, ma ora vive in Italia ... Buon WE. Let's Prog
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Venerdì, 15-Nov-2019, 21:47
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Bienvenue Monsieur Philippe,
Benvenuto tra gli Arlecchini, hai lanciato un dardo che ci fa sobbalzare : concerti di Pulsar, Atoll, Ange... Genesis 73/4... Sono caduto dalla sedia!
Prendi il tuo tempo ma raccontaci gli anni 70 Prog ai piedi della Tour Eiffel e "tra i monti di Montmartre" come cantavano Le Orme.
PMEmail Poster
Top
 
Jacobaeus
Inviato il: Sabato, 16-Nov-2019, 15:08
Quote Post


The Founder
Group Icon

Gruppo: Staff
Messaggi: 6801
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Kid Cox @ Venerdì, 15-Nov-2019, 21:47)
Prendi il tuo tempo ma raccontaci gli anni 70 Prog ai piedi della Tour Eiffel e "tra i monti di Montmartre" come cantavano Le Orme.

Oui mais.... en français, s'il vous plait...

biggrin.gif gia.gif
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Sabato, 16-Nov-2019, 18:06
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Tanta roba Pulsar e Atoll! Due gruppi che mi sarebbe piaciuto molto vedere...


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 12:25
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



Benvenuto Philippe!
Ho letto che non vuoi "suggerire nulla ad Alberto", ma qualche piccolo consiglio ci sta!
Se non l'hai già fatto, vai su questo topic e dai sfogo ai tuoi desideri! asd.gif
http://arlequins.forumfree.org/index.php?&showtopic=10319


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 22:32
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



QUOTE
Se non l'hai già fatto, vai su questo topic e dai sfogo ai tuoi desideri!

mi sa che questa volta il Thread su menzionato non avrá un grande successo.... roll.gif
PMEmail Poster
Top
 
Ladder
Inviato il: Venerdì, 06-Dic-2019, 21:24
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 200
Utente Nr.: 871
Iscritto il: 13-Set-2018



Durante il fine settimana saranno annunciati i primi due gruppi.
Era ora !!!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0259 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]