Arlequins Forum (Portale) Il sito di Arlequins | · Regole del Forum Aiuto Cerca Utenti Calendario ForumFree |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) |
Pagine : (3) 1 2 [3] ( Vai al primo messaggio non letto ) |
Inviato il: Sabato, 09-Mag-2009, 10:15
|
|||
Purple Piper Gruppo: Senior Members Messaggi: 612 Utente Nr.: 136 Iscritto il: 08-Ott-2007 |
Verissimo! Del 1976 è Visions of the Emerald Beyond (stoppacciosetto...) -------------------- Discipline is never an end in itself, only a means to an end...
|
||
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 15:55
|
|
Purple Piper Gruppo: Senior Members Messaggi: 728 Utente Nr.: 272 Iscritto il: 27-Ago-2008 |
Riguardo ai dischi dei CAMEL, reputo BREATHLESS il peggiore del lotto.
Per me vince RAIN DANCES su MOONMADNESS di un'inezia, solo perche' è leggermente diverso dalla musica a cui i camel ci hanno abituato e piu' vicino alla mia idea di progressive di matrice canterbury che tanto adoro. Rispetto ai dischi dei FOCUS, prediligo SHIP OF MEMORIES che, per me è piu' ispirato di FOCUS CON PROBY. Entrambi sono suonati meravigliosamente ma trovo il primo emotivamente piu' coinvolgente: mi da' maggiormente l'idea di concept album; il secondo è molto piu' jazzato. Con riferimento ai tre dischi dei GONG, la lotta è tra SHAMAL e GAZEUSE. Entrambi sono ormai dischi di jazz rock. Scelgo SHAMAL perche' ha ancora qualche trovata goliardica assimilabile ai lavori piu' psichedelici che preferisco (la trilogia). Su JETHRO TULL e NATIONAL HEALTH non so esprimermi senza rimanere amareggiato dall'esclusione di un qualunque disco citato. Davvero non so scegliere! -------------------- Alessandro
|
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 18:09
|
|
Purple Piper Gruppo: Guidelines Messaggi: 1186 Utente Nr.: 54 Iscritto il: 02-Giu-2007 |
i tre anni dell'esplosione punk ( durata 1 settimana) e del post-punk. in realtà sono usciti dischi prog importanti, il vero crollo si ebbe nel quinquennio successivo:
PINK FLOYD ANIMALS: vero suono floyd, sottovalutato. THE WALL: epocale, a prescindere se piaccia o meno GENESIS WIND AND WUTHERING: il più bel disco del dopo gabriel, il disco di banks, in un'ottica new prog attualissimo AND THEN THERE: solo un filo sotto, 3-4 pezzi raffinatissimi ELP works 1: pirates è il più bel pezzo degli elp NATIONAL HEALTH tutto RENAISSANCE novella e song for all seasons: dignitosissimi, FRIPP exposure: fripp guarda avanti, bellissimo disco, paradossalmente invecchiato peggio dei precedentementi citati PETER GABRIEL 1 E 2 PHILLIPS geese and the gost locanda delle fate forese le lucciole oldfield il ligve exposed più di incantations unives zero ec.... -------------------- NON COMPRATE DALLA SOLDENEB ( MESSICO) DI CARLOS CARSI
|
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 18:10
|
|
Purple Piper Gruppo: Guidelines Messaggi: 1186 Utente Nr.: 54 Iscritto il: 02-Giu-2007 |
beh, gli ultimi grandi tull, sog from the wood, heavy horses, stormwatch e VDGG vital, più vicino ai bauhaus che ai camel.
Messaggio modificato da theo van gogh il Lunedì, 11-Mag-2009, 18:35 -------------------- NON COMPRATE DALLA SOLDENEB ( MESSICO) DI CARLOS CARSI
|
Inviato il: Lunedì, 11-Mag-2009, 18:39
|
|||
Little Red Robin Hood Gruppo: Guidelines Messaggi: 2521 Utente Nr.: 15 Iscritto il: 30-Mag-2007 |
io aggiungerei anche Out of the Mist degli Illusion... |
||
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2009, 18:26
|
|||||
Purple Piper Gruppo: Guidelines Messaggi: 1276 Utente Nr.: 33 Iscritto il: 31-Mag-2007 |
Si trova illegale Tachika -------------------- This beast moves beneath me
This beast carries me on This beast strong and silent This beast one can't question This beast This life (This Beast, TuxedoMoon 1982) |
||||
Inviato il: Martedì, 08-Giu-2010, 10:28
|
|
Chocolate King Gruppo: Guidelines Messaggi: 4626 Utente Nr.: 31 Iscritto il: 31-Mag-2007 |
A parte i sopra citati, mi sembra che questi siano stati menzionati:
Cathedral - Stained Glass Stories Arachnoid - Arachnoid Island - Pictures Ant - The Geese and the Ghost -------------------- Altalena vuota su cui dondoli sospesa in aria come un aquilone senza filo..
|
Inviato il: Martedì, 08-Giu-2010, 14:28
|
|
Chocolate King Gruppo: Contributors Messaggi: 3239 Utente Nr.: 381 Iscritto il: 06-Set-2009 |
Tra quelli non citati da Bob, sono assolutamente da avere anche i seguenti:
Harri Roesli - Titik Api 1976 Arsenal - Arsenal 1979 Scapa Flow - Uuteen Aikan Laboratorium - Modern Pentathlon 1976 Hinn íslenski þursaflokkur - Hinn Íslenski Þursaflokkur 1978 Hinn íslenski þursaflokkur - Þursabit 1979 Banco del Mutuo Soccorso - Di Terra 1978 Orme - Florian 1979 Roberto Colombo - Botte da Orbi 1979 Trettioariga Kriget - Hej På Er 1978 Zamla Mammaz Manna - Familjesprickor 1980 Samla Mammas Manna - Snorungarnas symfoni 1976 Embryo - Embryo's Reise 1979 Island - Pictures 1977 Etron Fou Leloublan - Batelages 1977 Kolinda - II 1977 Kolinda - 1514 1979 Espirtu - Libre Y Natural 1976 Invisible- El jardin de los presentes 1976 Los Jaivas - St Ossian - Księga chmur 1979 questi sono i primi titoli che mi sono venuti in mente... per me tutti capolavori o quasi -------------------- And the sea isn't green
And I love the queen And what exactly is a dream And what exactly is a joke... Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla. (Cornelius Noon) |
Inviato il: Domenica, 13-Giu-2010, 12:37
|
|
Hogweed Gruppo: Senior Members Messaggi: 14 Utente Nr.: 482 Iscritto il: 13-Giu-2010 |
è accettabile Joe's Garage di Frank Zappa (1979) ?
Messaggio modificato da Sunchild il Domenica, 13-Giu-2010, 12:37 |
Inviato il: Martedì, 19-Mar-2013, 12:18
|
|
Little Red Robin Hood Gruppo: Contributors Messaggi: 1693 Utente Nr.: 448 Iscritto il: 09-Apr-2010 |
Riprendo questo post assai interessante in onore di Bad-Trip, che aveva dato un ingente contributo con parecchie segnalazioni.
A proposito della lista di Bob, mi balza all'occhio il secondo dei tedeschi Frumpy, segnato nell'anno 1976. In effetti questo è un caso strano: vedo parecchie edizioni di quell'anno, ma a me risulta che l'uscita risalga invece al 1971... -------------------- I sentimenti creano dipendenza, meglio l'alcol.
|
Inviato il: Martedì, 19-Mar-2013, 13:48
|
|||
Pesniary Fan Gruppo: Staff Messaggi: 10920 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 29-Mag-2007 |
http://www.arlequins.it/pagine/articoli/co...lics.asp?chi=33 Frumpy 2 ▼ (6 versions) Philips 1971 Frumpy 2 (LP, Album, Bla) Philips 1971 Frumpy 2 (LP, Album, Blu) Philips 1971 Frumpy 2 (LP, Album, Gre) Philips 1971 2 (CD, Album, RE) Repertoire Records 1993 Frumpy 2 (12", Album, RE) Philips Unknown Attention! Frumpy 2 (LP, Album, RE) Fontana Unknown -------------------- A cheese burger is a kind of burger, not a type of cheese.
Prog Metal is a kind of Metal, not a type of Prog. |
||
Inviato il: Martedì, 19-Mar-2013, 15:43
|
|
Little Red Robin Hood Gruppo: Contributors Messaggi: 1693 Utente Nr.: 448 Iscritto il: 09-Apr-2010 |
Sì, per l'appunto. Resta comunque il fatto che alcuni sono tratti in inganno da alcune edizioni, sempre per la Philips. Saranno forse delle ristampe?
-------------------- I sentimenti creano dipendenza, meglio l'alcol.
|
Inviato il: Venerdì, 22-Mar-2019, 00:08
|
|
Hogweed Gruppo: Senior Members Messaggi: 33 Utente Nr.: 203 Iscritto il: 03-Mar-2008 |
Anni 76-79?.... per me fin'ora sono questi:
National Health , entrambi. Banco del Mutuo Soccorso - "Come in un ultima Cena" e "......di terra". Gentle Giant - "Interview" Area - "Maledetti" e "1978...gli dei se ne vanno gli arrabbiati restano" Mike Oldfield's band - "Exposed" The Muffins - "Manna/Miriage Messaggio modificato da Flutterby il Venerdì, 22-Mar-2019, 00:13 |
Pagine : (3) 1 2 [3] |