Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> Verona Prog Fest 2018: Arena And More
 
ajejebrazov
Inviato il: Lunedì, 01-Gen-2018, 22:03
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 161
Utente Nr.: 832
Iscritto il: 18-Ott-2016



Club Il Giardino, Verona

28/04 Ingranaggi della Valle+ Perfect Pair
06/05 Arena
09/05 Martin Barre
12/05 Accordo dei Contrari+ La Bocca della Verità
25/05 Rosenkreutz + Marygold
26/05 Kaprekar's Constant

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Martedì, 02-Gen-2018, 08:55
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (ajejebrazov)
26/05 Kaprekar's Constant

Inizio a prendere molto seriamente in considerazione questa data... gia.gif

KTFB
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Mauro
Inviato il: Sabato, 20-Gen-2018, 13:35
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Mauro)
QUOTE (ajejebrazov)
26/05 Kaprekar's Constant

Inizio a prendere molto seriamente in considerazione questa data... gia.gif

Deciso: il 26 maggio ci sarò al 100%, chicche del genere sono imperdibili.



Keep the Flame burning!
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 20:07
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Secondo consolidata tradizione per questa rassegna, dapprima viene annunciato un programma “definitivo” (?) corredandolo con tanto di locandina… e poi scoppia la rivoluzione, costringendoci a rifare il punto. roll.gif
Quanto sto per scrivere è già pubblicato da mo’ nel nostro Calendario, ma è bene evidenziare il tutto anche nel thread.
Allora, bella gente: rispetto all’immagine postata qui sopra, occhio ai seguenti cambiamenti.
______________________________________________________

sabato 21 aprile
A sorpresa, si aggiunge questa data.

user posted image

Inutile dilungarsi più di tanto su questa band svedese, quello degli Agusa è stato uno dei nomi più dibattuti (e acclamati) ultimamente qui in Arle.
Inutile dire che ci sarò, cascasse il mondo: treni del genere vanno presi al volo, non è mai dato sapere quando (e se) ripasseranno.
https://it-it.facebook.com/agusaband/

In apertura, una vecchia conoscenza nella quale è sempre un piacere imbattersi: i Logos.
In poche parole, una seratona. Beh, non ho parole: grazie Gianprimo! god.gif
ahsi.gif http://www.clubilgiardino.org/eventi/vedi/...ia-logos-verona
______________________________________________________

sabato 26 maggio
Il live dei Kaprekar’s Constant è stato rinviato a sabato 01 dicembre per impegni di David Jackson: occorrerà dunque armarsi di pazienza. E vabbè...

Al posto della formazione britannica, sul palco del Club Giardino salirà il trio 3C o (se preferite) Crovella/Chirico/Cassetta.
Beppe Crovella, Furio Chirico e Roberto Cassetta: tre membri storici degli Arti & Mestieri per un progetto a cavallo fra il jazz-rock più tradizionale e l’improvvisazione alla Miles Davis, con un occhio rivolto anche alle jam band statunitensi.
ahsi.gif http://www.clubilgiardino.org/eventi/vedi/...-mestieri-music
______________________________________________________

giovedì 31 maggio
Anche questa data non era inizialmente prevista, ma giunge tutt’altro che inaspettata: poteva il buon Aldo Tagliapietra dare buca a un locale che è ormai di fatto la sua seconda casa?
La proposta è particolare: formazione rigorosamente unplugged suonando non sul palco“ma in mezzo a noi, come si fa fra amici” .
ahsi.gif http://www.clubilgiardino.org/eventi/vedi/...tra-the-ballads
______________________________________________________

Allo stato, non so di altre soprese in arrivo: ma negli anni il “Verona” ci ha abituato a colpi di teatro continui, quindi possiamo aspettarci altro.
Nel caso, ci si aggiorna.

KTFB

Messaggio modificato da Jacobaeus il Lunedì, 07-Mag-2018, 09:01
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 20:15
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Kaprekar's Constant: lo spostamento della loro data in realtà mi torna comodo, quella sera pensavo di andare alla Casa per i Phlox e così mi risparmio il peso della scelta :P

Agusa: ne avete parlato tutti talmente bene, che sono curioso di venire anch'io... unico problema: non mi va di andare fino a Verona da solo, per la spesa e per il viaggio in macchina. Qualcuno si aggiungerebbe da Milano?


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 07-Feb-2018, 20:34
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Ayrton 2112)
Kaprekar's Constant: lo spostamento della loro data in realtà mi torna comodo, quella sera pensavo di andare alla Casa per i Phlox e così mi risparmio il peso della scelta :P?

quoto.gif

O meglio: quella sera io avevo fatto una dolorosa croce sui Phlox, ma stando così le cose... Winner.gif

QUOTE (Ayrton 2112)
Agusa: ne avete parlato tutti talmente bene, che sono curioso di venire anch'io... unico problema: non mi va di andare fino a Verona da solo, per la spesa e per il viaggio in macchina. Qualcuno si aggiungerebbe da Milano?

Beh, al limite andiamo assieme: io non sono proprio "di Milano città", ma che problema c'è?
Se non trovi proprio nessuno che parta da Milano, sentiamoci al telefono e ci mettiamo comunque senz'altro d'accordo.

Keep!
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Giovedì, 08-Feb-2018, 11:26
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



QUOTE (Mauro @ Mercoledì, 07-Feb-2018, 19:34)
QUOTE (Ayrton 2112)
Kaprekar's Constant: lo spostamento della loro data in realtà mi torna comodo, quella sera pensavo di andare alla Casa per i Phlox e così mi risparmio il peso della scelta :P?

quoto.gif

O meglio: quella sera io avevo fatto una dolorosa croce sui Phlox, ma stando così le cose... Winner.gif

QUOTE (Ayrton 2112)
Agusa: ne avete parlato tutti talmente bene, che sono curioso di venire anch'io... unico problema: non mi va di andare fino a Verona da solo, per la spesa e per il viaggio in macchina. Qualcuno si aggiungerebbe da Milano?

Beh, al limite andiamo assieme: io non sono proprio "di Milano città", ma che problema c'è?
Se non trovi proprio nessuno che parta da Milano, sentiamoci al telefono e ci mettiamo comunque senz'altro d'accordo.

Keep!

Se c'è un posto ci sono anche io...


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 08-Feb-2018, 15:28
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Jdessi & Ayrton: avete un MP.

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 01-Mar-2018, 17:59
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Mauro)
Allo stato, non so di altre soprese in arrivo: ma negli anni il “Verona” ci ha abituato a colpi di teatro continui, quindi possiamo aspettarci altro.
Nel caso, ci si aggiorna.

E infatti...

venerdì 08 giugno
Seven Impale


ahsi.gif http://www.clubilgiardino.org/eventi/vedi/...impale-norvegia

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Domenica, 25-Mar-2018, 12:34
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Arlequins presente in forze il 21 aprile per Agusa + Logos! Winner.gif
In ordine rigorosamente alfabetico:

- Alverman
- Ayrton 2112
- Daniele Fossati
- Jdessi
- Mauro
- Omonimo Vicentino (darei per scontata la sua presenza, suvvia)
- Vienna

Saremo tutti in prima/seconda fila.
Se dalle parti di Verona si aggira qualche altro arlecchino, si faccia vivo!

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
HAPPYTHEMAN
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2018, 19:54
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 352
Utente Nr.: 619
Iscritto il: 11-Mag-2011



QUOTE (Mauro @ Giovedì, 01-Mar-2018, 16:59)
QUOTE (Mauro)
Allo stato, non so di altre soprese in arrivo: ma negli anni il “Verona” ci ha abituato a colpi di teatro continui, quindi possiamo aspettarci altro.
Nel caso, ci si aggiorna.

E infatti...

venerdì 08 giugno
Seven Impale


ahsi.gif http://www.clubilgiardino.org/eventi/vedi/...impale-norvegia

KTFB

Per una volta sono riuscito a fare "sinergia" con Il Giardino, e ne sono davvero contento.
Soprattutto per questi fantastici norvegesi che vengono apposta per queste due date italiane.
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Martedì, 27-Mar-2018, 13:03
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



QUOTE (HAPPYTHEMAN @ Lunedì, 26-Mar-2018, 18:54)
QUOTE (Mauro @ Giovedì, 01-Mar-2018, 16:59)
QUOTE (Mauro)
Allo stato, non so di altre soprese in arrivo: ma negli anni il “Verona” ci ha abituato a colpi di teatro continui, quindi possiamo aspettarci altro.
Nel caso, ci si aggiorna.

E infatti...

venerdì 08 giugno
Seven Impale


ahsi.gif http://www.clubilgiardino.org/eventi/vedi/...impale-norvegia

KTFB

Per una volta sono riuscito a fare "sinergia" con Il Giardino, e ne sono davvero contento.
Soprattutto per questi fantastici norvegesi che vengono apposta per queste due date italiane.

Non è che riesci a 'far sinergia' anche per i Kaprekar's Constant a Dicembre?
Sarebbe fantastico ! smiledent.gif


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 29-Mar-2018, 21:24
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Alé, alé, alé! asd.gif
Altre capriole del programma: serate che si aggiungono, serate che si spostano, Calendario da ritoccare per l'ennesima volta... e vabbeh, ormai ci siamo abituati.
___________________________________________

Calendario definitivo (?)

user posted image

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 12:42
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Ragazzi, che concerto gli Agusa!!
Da disco li ho adorati, ma mi sono fatto di loro - evidentemente sbagliando - l'impressione di un gruppo molto atmosferico, concettuale, che gioca con le note in modo soffuso e delicato. Dal vivo è tutta un'altra storia! Una potenza dirompente, a partire dal batterista, che pesta come se ne andasse della sua vita (in perfetta antitesi con il suo faccino imberbe asd.gif ).
Le canzoni escono stravolte da lunghe improvvisazioni, ma rimane intatto il fascino di quella mistura particolare di rock, progressive, folk nordico e psichedelia.
Menzione particolare per la flautista-percussionista Jenny, bella da sentire e da vedere wub.gif
Tra l'altro, la loro musica deve essere piaciuta parecchio a Roma, perchè hanno venduto quasi tutti i dischi che si erano portati dalla Svezia, e ieri al Club erano rimaste solo 5 copie e solo dell'ultimo album arl-boh.gif Gli abbiamo detto che hanno un ulteriore motivo per tornare presto dalle nostre parti.

Non male anche i Logos! "L'Enigma della Vita" non mi aveva fatto impazzire a suo tempo, ma i pezzi dal vivo rendono molto di più. E i brani inediti tratti dal prossimo album (pare possa essere pronto entro il 2018) sembrano ancora meglio: potrebbe saltare fuori una delle uscite top dell'anno per il genere.

Grazie mille alla compagnia di viaggio "La Bocciofila" (copyright mio fratello asd.gif ) per la compagnia, le discussioni musicali e i suggerimenti di innumerevoli gruppi che spero di avere il tempo di ascoltare un giorno biggrin.gif

qualche foto della serata:

CLIKKA PER FOTO

CLIKKA PER FOTO 2

CLIKKA PER FOTO 3


--------------------------------------------------------------------------------------------------
Nota moderatore: ho messo le foto, molto grandi, su link esterni.

Messaggio modificato da Nimloth il Domenica, 22-Apr-2018, 13:27


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Nimloth
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 13:30
Quote Post


Pesniary Fan
Group Icon

Gruppo: Staff
Messaggi: 10920
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 29-Mag-2007



QUOTE (Ayrton 2112 @ Domenica, 22-Apr-2018, 12:42)
Ragazzi, che concerto gli Agusa!!
Da disco li ho adorati, ma mi sono fatto di loro - evidentemente sbagliando - l'impressione di un gruppo molto atmosferico, concettuale, che gioca con le note in modo soffuso e delicato. Dal vivo è tutta un'altra storia! Una potenza dirompente, a partire dal batterista, che pesta come se ne andasse della sua vita (in perfetta antitesi con il suo faccino imberbe  asd.gif ).
Le canzoni escono stravolte da lunghe improvvisazioni, ma rimane intatto il fascino di quella mistura particolare di rock, progressive, folk nordico e psichedelia.
Menzione particolare per la flautista-percussionista Jenny, bella da sentire e da vedere  wub.gif
Tra l'altro, la loro musica deve essere piaciuta parecchio a Roma, perchè hanno venduto quasi tutti i dischi che si erano portati dalla Svezia, e ieri al Club erano rimaste solo 5 copie e solo dell'ultimo album  arl-boh.gif  Gli abbiamo detto che hanno un ulteriore motivo per tornare presto dalle nostre parti.

Grazie per questa testimonianza e per le foto bellissime. clap.gif
In effetti l'idea che mi ero fatta era quella di un gruppo dall'appeal live.
Prima o poi mi piacerebbe vederli.


--------------------
A cheese burger is a kind of burger, not a type of cheese.
Prog Metal is a kind of Metal, not a type of Prog.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0326 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]