Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (32) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> 2 Days Prog + 1 - Edizione 2018, Veruno (NO) - 7 / 8 / 9 settembre
 
Mauro
Inviato il: Domenica, 05-Nov-2017, 12:45
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Ordunque, bella gente: ho incontrato il Mega a La Casa Di Alex. Abbiamo chiacchierato un bel po’, facendo il punto della situazione. Pian piano la decima edizione prende forma ma il percorso è –ormai lo sapete- laborioso. Si parte da un range di una trentina (almeno) di candidati, dopodiché si inizia a depennare: o perchè la cifra richiesta è oltre le nostre possibilità, o perchè la band ha sì in programma un tour europeo ma in luglio e non in settembre, o perché c’è chi non si degna manco di rispondere (sigh cry.gif), etc etc.

Se ho ben inteso le parole di Alberto e non saltano fuori intoppi assolutamente imprevisti, presto potrò annunciare un paio di nomi italiani. Io li considero pressoché certi (uno in particolare), ma se il Mega mi ha pregato di tenere il tutto per me ancora per un po’, un motivo ci sarà. Quindi, un attimo di pazienza.
________________________________________________

In compenso, oggi sono in grado di ufficializzare altre due presenze.
* Sono due Opener
* Per nessuno dei due esiste ancora un posizionamento assolutamente certo nel Programma Ufficiale (la cui griglia continuo dunque a lasciare in bianco)

user posted image

The Universe By Ear

Dell’esistenza di questo trio svizzero, lo ammetto sinceramente, ho appreso ieri sera. Sono in eccellente compagnia: in ProgArchives non ne esiste traccia. asd.gif
In compenso (anvedi, oh) per Arlequins (sempre TROPPO avanti) sono tutt’altro che ignoti!

Winner.gif

Sito: http://www.theuniversebyear.com/
FaceBook: https://it-it.facebook.com/TheUniverseByEar/
Recensione arlecchina di Giovanni Carta: http://www.arlequins.it/pagine/articoli/al...rpo.asp?ch=6430

user posted image

Smalltape

La più classica delle “verunate”: dei carneade mai sentiti nominare. Boh.gif Leggiucchiando qui e là nella loro pagina FB noto però che hanno già avuto modo di farsi vedere in Italia: nel luglio scorso a Palestrina (Lazio) in occasione di tale “Nel Nome Del Rock Festival”. A quanto mi par di capire Smalltape è un solo project del tedesco Philipp Nespital, più che un “vero” gruppo. Quando capita di suonare dal vivo, Philipp assembla la band per l’occasione: la foto qui sopra rappresenta gli Smalltape così come si sono presentati da noi l’estate scorsa.

Sito: http://smalltape.net/
FaceBook: https://www.facebook.com/smalltape/
_________________________________________________

Bon… prima di levare le tende, alcuni fatti certi.
* No, niente Camel. Confermo quanto detto da Ayrton: è questione di costo.
* Gli Ulver sono ancora in ballo, ma stanno giocandosela con un’altra band: o gli uni, o gli altri. Ben difficilmente entrambi (ma mai dire mai). Chi è l’altra band? Eh no… lo dica il Mega se vuole.
* Il terzo Opener sarà italiano.

A presto (spero) con altre Verunews.

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Lunedì, 06-Nov-2017, 19:13
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Uhm, gli Universe By Ear anch'io fino a qualche settimana fa non li avevo mai sentiti nominare: poi alla Casa di Alex, Raoul Caprio me ne ha detto meraviglie, presentandoli come uno dei gruppi più fedeli al verbo dei King Crimson periodo Red. Ascoltandoli non mi sembra di sentire una somiglianza così forte... però non nego che siano interessanti. Però forse è il tipo di proposta che sarebbe più appropriata per il Forum, non per il palco all'aperto, troppo dispersivo per sonorità così cervellotiche. Vedremo!


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Venerdì, 10-Nov-2017, 22:43
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Bad news, bella gente. cry.gif

Come già sapete, per i Big Big Train nulla da fare: il Loreley, grazie ai suoi potenti mezzi, si è assicurato l’esclusiva per i live in Europa continentale.
I BBT non erano comunque l’unica freccia al nostro arco: puntavamo chiaramente anche agli Echolyn. Non male, eh?

Beh, Brett Kull non si è fatto pregare e ha risposto a stretto giro.
Felice per l’invito, ha però dovuto declinare perché –testualmente- “la band ha appena messo in pausa ogni tipo di attività (live compresi, dunque) per tutto il 2018, al fine di permettere ai vari membri di concentrarsi su altre questioni”.

Dannazione! angry4.gif
Un uno-due così proprio non ci voleva.

Niente da fare, ormai è chiaro che anche quest’anno ci sarà da sbattersi parecchio per allestire un programma interessante.
Tranquilli: il Mega sta lavorando alacremente.

STAY TUNED

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
AntonioC.
Inviato il: Sabato, 11-Nov-2017, 11:57
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 797
Utente Nr.: 792
Iscritto il: 06-Dic-2014



Non da headliner ma io continuo a sponsorizzare gli israeliani Project RnL.
Adatti al contesto, progressivi, divertenti e altamente fruibili.
E magari associarci gli Anakdota con cui dividono il cantante.
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Sabato, 11-Nov-2017, 16:33
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (Mauro @ Venerdì, 10-Nov-2017, 21:43)
Beh, Brett Kull non si è fatto pregare e ha risposto a stretto giro.
Felice per l’invito, ha però dovuto declinare perché –testualmente- “la band ha appena messo in pausa ogni tipo di attività (live compresi, dunque) per tutto il 2018, al fine di permettere ai vari membri di concentrarsi su altre questioni”.

Beh dai, mi sembra che sia una risposta che denota comunque un interesse verso il nostro evento. Non sarà l'anno prossimo, ma in futuro potrebbe scattare l'accordo!


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Sabato, 11-Nov-2017, 19:48
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



io a questo punto direi arena, threshold e poi magari si rendessero disponibili gli eloy,tanto per fare dei nomi che riempiono un po la piazza ,mi verrebbe voglia di tirar fuori anche i citizen cain ( che orami sono una oneman band ),comunque il nome grande ( magic pie ) già c'è
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 00:06
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



I Citizen Cain credo non siano mai saliti su di un palco... Molto interessante sarebbe ascoltare gli Agusa e, perché no??? I Red Jasper! bananarap foro.gif
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 03:16
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



In questo thread si parla di fatti riguardanti il festival.
Ergo, in primis delle band confermate: postate qui i vostri commenti al riguardo.

user posted image

Vienna, please, prendi nota degli ultimi input e riporta nel tuo Sondaggio (che ha anche bisogno di nuovi totali, direi).
Il Mega segue entrambe le discussioni... biggrin.gif

Keep!
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Lunedì, 13-Nov-2017, 13:05
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



E' un peccato per gli Echolyn, ma sono certo che il "cast" sarà di primo piano come sempre.
Tra le band già confermate in realtà conosco solo Magic Pie e gli Amon Duul II.
Entrambi non sono la mia "cup of tea", ma certamente sono in grado di attirare più di qualche curioso.
Anch'io sono curiosissimo di vedere gli Amon Duul II.
Quando ero giovane ho avuto la mia infatuazione per il Kraut rock, ho ancora preziosi vinili di Tangerine Dream (Phaedra è consumato) e di Popol Vuh, nonchè dei Kraftwerk (anche se qui è ben altro genere), ma gli Amon Duul II mi mancano.
PMEmail Poster
Top
 
Gentle Dwarf
Inviato il: Lunedì, 20-Nov-2017, 23:47
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 382
Utente Nr.: 411
Iscritto il: 11-Gen-2010



Magic Pie...potevano invitare allora Hasse Froberg & The Musical Companion, dato che hanno proprio preso il nome da una delle poche canzoni dei Flower Kings composte da lui (e che ci teneva a tornare a Ver1 con la sua nuovissima band).... Amon Dull II: grande gruppo alla "porte del cosmo che stanno su in Germania", forse tra i grandi del passato tra gli ultimi che avrei invitato, a vedere alcuni live video delle più recenti esibizioni... Kyros: no comment, già annunciati come "certi" già a settembre dal palco di Ver1 dalla presentatrice.... mi hanno parlato molto bene degli "The Universe by Ear" : alla Casa di Alex al banchetto dei CD, il loro lavoro era ben esposto in prima fila, magnificato da Raoul...ma ho smesso di comprare "al buio"... Small Tape: non conosco.... Dico solo che c'è sempre una gran fretta di completare il cast dell'anno a venire e non si sa bene il perchè: annunciare Amon Dull, Magic Pie e Kyros già all'ultima sera dell'edizione 2017, boh..

.

Messaggio modificato da Gentle Dwarf il Lunedì, 20-Nov-2017, 23:50
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Martedì, 21-Nov-2017, 20:51
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



abbi fede ,il botto arriverà,io spero negli arena o nei threshold ,e perchè no gli eloy
PMEmail Poster
Top
 
Gentle Dwarf
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 01:40
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 382
Utente Nr.: 411
Iscritto il: 11-Gen-2010



per gli "echolynisti" come me: è molto probabile che all'inizi della prossima estate Brett Kull e Ray Weston intraprendano un min-tour europeo, proponendo brani dei loro recenti solo album, qualche brano degli E. unplugged etc etc..... ecco dunque il perché della diplomatica risposta.... loro (gli Echolyn) ben sanno che sono uno dei gruppi più attesi a Ver1 ma alcune vicessitudini, tra cui il trasferimento di Crris Buzby dalla Pennsylania al Maryland per motivi di lavoro e pure la sua recentissima tendinite che li ha fatti rinunciare alla partecipazione come headliner al prog fest di ottobre a Chicago, hanno giocato contro..... credo che la mia pagina su FB "we want echolyn to play in Veruno in 2018" (e da loro seguita con attenzione), dovrà essere modificata quindi "...in 2019", sperando che la band sia di fatto ancora insieme... per allora.
PMEmail Poster
Top
 
Gentle Dwarf
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 01:41
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 382
Utente Nr.: 411
Iscritto il: 11-Gen-2010



per gli "echolynisti" come me: è molto probabile che all'inizi della prossima estate Brett Kull e Ray Weston intraprendano un min-tour europeo, proponendo brani dei loro recenti solo album, qualche brano degli E. unplugged etc etc..... ecco dunque il perché della diplomatica risposta.... loro (gli Echolyn) ben sanno che sono uno dei gruppi più attesi a Ver1 ma alcune vicessitudini, tra cui il trasferimento di Crris Buzby dalla Pennsylania al Maryland per motivi di lavoro e pure la sua recentissima tendinite che li ha fatti rinunciare alla partecipazione come headliner al prog fest di ottobre a Chicago, hanno giocato contro..... credo che la mia pagina su FB "we want echolyn to play in Veruno in 2018" (e da loro seguita con attenzione), dovrà essere modificata quindi "...in 2019", sperando che la band sia di fatto ancora insieme... per allora.
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 05:20
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



No.gli echolyn unplugged no.e che dire di phideaux?
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 22-Nov-2017, 08:24
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Basta.









































Ci rinuncio.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (32) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0286 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]