Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

  Closed TopicStart new topic

> Kayak, Seventeen
 
Kid Cox
Inviato il: Mercoledì, 10-Gen-2018, 19:54
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Tra un paio di giorni uscirà il nuovo album della band olandese che diede alla luce quattro bei lavori a metà anni settanta, qualche colpo di tosse a finde decennio dopodiché spariti nella nebbia per circa vent'anni riapparvero con gli inizi del nuovo millennio. Il nuovo corso era molto più orientato al pop rock per adulti che al sympho prog dei settanta.
Oggi, per puro caso mi sono "scontrato" con un nuovo brano "La Peregrina" (11'42"!!!) ed ho quindi ascoltato il trailer del CD: Miiiiiinchia!!! di primo acchitto sembra di ascoltare un VERO nuovo Yes-album! appl.gif


https://www.youtube.com/watch?v=T3kyZ50Ibqo

https://metalitalia.com/articolo/kayak-il-t...lbum-seventeen/
PMEmail Poster
Top
 
AntonioC.
Inviato il: Mercoledì, 10-Gen-2018, 22:39
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 797
Utente Nr.: 792
Iscritto il: 06-Dic-2014



Io di loro ho solo Phantom of the Night che dovrebbe anche essere uno dei lavori più noti.
Non ho mai approfondito più di tanto perchè, almeno in quel disco, propongono un AOR piacevole ma non certamente ascrivibile al progressive.
Però questo nuovo brano, La Peregrina, sebbene nella versione tagliata, è veramente notevole, molto sinfonico lato Queen e Meat Loaf.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
AntonioC.
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 09:32
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 797
Utente Nr.: 792
Iscritto il: 06-Dic-2014



Il disco è disponibile su Spotify.
I tre brani lunghi sono ottimi, ma il resto mi sembra trascurabile.
Peccato.
PMEmail Poster
Top
 
davide
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 17:18
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1085
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 30-Mag-2007



Ad ogni modo, i primi tre album dei Kayak per me sono assolutamente indispensabili. Giudicare i Kayak per Phantom o quest'ultimo sarebbe come giudicare i Genesis per Abacab o Calling all stations...

Messaggio modificato da davide il Domenica, 14-Gen-2018, 17:18
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Sabato, 20-Gen-2018, 17:44
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



L'ho ascoltato tutto, un paio di volte.
Mi sembra un buon lavoro: fresco, vivace ed ispirato. E' vero che si può riscontrare un profumo di Queen, però (per mia fortuna) la voce non diventa assoluta protagonista ma si lascia un ruolo da coprotagonista...
Spesso si ha l'impressione di essere di fronte ad un Opera rock (può anche esserlo, su questo non mi sono soffermato...), sarà l'impasto sonoro magniloquente (alla Clive Nolan, per intenderci).
Comunque se La Peregrina è il fiore all'occhiello, non ho trovato brani "scadenti" anzi... però, unico neo, avrei "tagliato" 5/10 minuti, ossia alla fine può risultare prolisso.
Ma lo reputo senz'altro un bel lavoro che, oltretutto, verrebbe esaltato "On stage"... sicuramente avranno un ottimo impatto scenico... appl.gif appl.gif appl.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0381 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]