Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topic

> Le Nostre Collezioni
 
Ayrton 2112
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 12:30
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Una delle mie tante passioni, quando vado a casa di un amico che so essere appassionato di musica, è dare un'occhiata alla sua collezione di dischi: mi piace scorrere con lo sguardo mensole e scaffali, cercare titoli comuni, e magari rosicare perchè lui possiede un disco che io cerco invano da anni.
Quindi, ho pensato di fare qualche domanda in merito anche a voi! Quanti cd e vinili possedete? Qual è il disco di cui siete più orgogliosi, o che avete fatto più fatica a trovare?


La mia collezione per il momento è abbastanza esigua: circa 350 cd e 70 vinili. Non credo di possedere delle vere e proprie rarità, non ho mai speso più di 20-25 euro per un album (spesso perchè non potevo permettermi di più smiledent.gif ) ... ma sono molto affezionato alla prima stampa in vinile di "Fact And Fiction" dei Twelfth Night, e a "Tra Le Antiche Mura" del Castello di Atlante, perchè trovarlo mi è costato anni di ricerche.



--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
AntonioC.
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 12:54
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 797
Utente Nr.: 792
Iscritto il: 06-Dic-2014



Ad oggi 7286 titoli, di cui un 300 vinili, una cinquantina di cassette, una decina di dvd e il resto sono tutti cd (grazie al mio file excel e a Rate Your Music che portano il conto)
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
PaoloC
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 13:23
Quote Post


Lucky Man
**

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 110
Utente Nr.: 649
Iscritto il: 18-Gen-2012



io ho stipato in cassetti e mensole varie 273 cd e alcuni mp3, ma poche cose che ho preso da amazon perché le volevo, ma non mi facevano impazzire (salvo poi, per alcuni, acoltare, ricredermi ed acquistare anche il cd). Oora sono a tappo e devo convincere mia moglie che mi serve altro spazio... altrimenti dovrò lanciarmi sulla musica liquida in maniera massiva (cosa che non vorrei fare)


--------------------
Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento (Frank Zappa)

http://soundcloud.com/search?q%5Bfulltext%5D=Rael%21
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 13:43
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



Circa 8500 cd, vinili 150, ho ancora qualche migliaio di titoli sparsi su parecchie cassettine registrate negli anni '90. Ho sempre evitato spese folli per un singolo cd/lp, quindi non è che mi sento di parlare di "orgoglio" per qualcosa. Se vuoi sapere titoli comprati a prezzi normali e che ora sono fuori catalogo e valgono un po', posso dirti che ho Suspiro di Jenny Sorrenti in cd che recentemente ho visto quotato su ebay a 250 euro. O forse a te può interessare il bootleg dei Dream Theater "Lost in the sky" che all'epoca pagai 20000 lire whistle.gif asd.gif

Peppe

Messaggio modificato da Peppe il Mercoledì, 02-Gen-2019, 13:43
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 14:15
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 02-Gen-2019, 12:43)
O forse a te può interessare il bootleg dei Dream Theater "Lost in the sky" che all'epoca pagai 20000 lire whistle.gif asd.gif

Dei Dream Theater mi frega poco già degli album normali, figuriamoci dei bootleg very_lol.gif (ma ho Scenes From a Memory e prima o poi prenderò anche Awake, Images And Words e A Change of Seasons, che sono a mio avviso gli unici loro dischi che meritano di comparire in qualunque collezione)

Comunque ragazzi mi fate un po' paura, io 7000-8000 dischi non avrei nemmeno idea di dove metterli fisicamente nella mia stanza what.gif


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Peppe
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 14:32
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 6049
Utente Nr.: 28
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Ayrton 2112 @ Mercoledì, 02-Gen-2019, 14:15)
QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 02-Gen-2019, 12:43)
O forse a te può interessare il bootleg dei Dream Theater "Lost in the sky" che all'epoca pagai 20000 lire  whistle.gif  asd.gif

Dei Dream Theater mi frega poco già degli album normali, figuriamoci dei bootleg very_lol.gif (ma ho Scenes From a Memory e prima o poi prenderò anche Awake, Images And Words e A Change of Seasons, che sono a mio avviso gli unici loro dischi che meritano di comparire in qualunque collezione)

E il primo no? Ma dai, tu così fiero del metallo, che metti i Riverside in classifica e parli così dei Dream Theater mhm.gif smile_tongue.gif

QUOTE

Comunque ragazzi mi fate un po' paura, io 7000-8000 dischi non avrei nemmeno idea di dove metterli fisicamente nella mia stanza  what.gif


Ma scherzi? Queste cifre sono quasi un minimo gia.gif cry.gif

Peppe
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 14:52
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 02-Gen-2019, 13:32)

E il primo no? Ma dai, tu così fiero del metallo, che metti i Riverside in classifica e parli così dei Dream Theater mhm.gif  smile_tongue.gif

Se dobbiamo parlare di prog metal, allora tutta la vita Symphony X e Fates Warning! (citerei anche i Queensryche, ma continuerò a chiedermi tutta la vita che cosa abbiano di prog. Gruppo meraviglioso, ma sono heavy con qualche apertura un po' teatrale e colta, come i Savatage.)

QUOTE (Peppe @ Mercoledì, 02-Gen-2019, 13:32)

Ma scherzi? Queste cifre sono quasi un minimo


Vuoi diventare il mio sindacalista? "Dovete pagarlo di più, il ragazzo non ha abbastanza dischi!" biggrin.gif


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Cybergoth
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 15:58
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 273
Utente Nr.: 835
Iscritto il: 16-Nov-2016



Poco più di 4000, ma non sono tutti prog. I vinili sono 253.
Il disco di cui più vado orgoglioso è (evviva la modestia!) quello che ho fatto con Dave-iD dei Virgin Prunes: non è da tutti scrivere e registrare un intero album con uno dei tuoi idoli di gioventù e farlo pure uscire per una casa discografica che ha pubblicato dischi, tra gli altri, di Hawkwind, Stooges, Van Morrison, Talking Heads, Cheap Treat e New York Dolls. Non venderà nulla, probabilmente, ma per me è comunque una bella soddisfazione.
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 16:13
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Una libreria (con ripiani in vetro per avere più spazio...) da me realizzata, piena di CD da terra a soffitto...
Tra quei CD anche dei demo-tape da me puliti e riversati di cui vado fiero (grazie Alberto per l'aiuto ai tempi carbonari) e bootleg che hanno subito la stessa sorte (ah quant'è bello il concerto degli Eris Pluvia a Terni!!!).
Due scatoloni di cassette che attendono di passare a miglior vita (CD);
Una scatola di MiniDisc (idem)
Un Tera di MP3 (o così oppure mi troverò sull'uscio...);
Ancora un centinaio di dischi che non sento da 20 anni tra cui spicca il primo Ezra Winston (acquistato usato per 9.000 lire!) ed il bootleg dei Genesis con l'astronave in copertina !!! (dono ricevuto da mio fratello per i suoi 18 anni (era il 1977).
Però vado fiero anche di Marquet Square Heroes (Marillion) e lo sharped disc degli IQ (Intelligent Quozient).
Mi piacerebbe poter contattare gli Scala e gli Esterhazy (ancora oggi talvolta canticchio "siamo in Terra Santa, ammazziamo, stupriamo, siamo in Terra Santa") per donargli una copia in CD dei loro demo-tape...

Se Jacobelus apre il suo cassetto dei ricordi manda in corto circuito il blog...
PMEmail Poster
Top
 
Jacobaeus
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 16:57
Quote Post


The Founder
Group Icon

Gruppo: Staff
Messaggi: 6801
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 30-Mag-2007



Io ho ancora buona parte dei vinili e delle cassette a casa di mia madre... sul numero totale ormai ho da tempo perso il conto....
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 17:07
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (Jacobaeus @ Mercoledì, 02-Gen-2019, 15:57)
Io ho ancora buona parte dei vinili e delle cassette a casa di mia madre... sul numero totale ormai ho da tempo perso il conto....

Una stima? Qualche chicca particolare che ricordi o che nasconde una storia interessante?


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 17:23
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



QUOTE (Ayrton 2112 @ Mercoledì, 02-Gen-2019, 16:07)
QUOTE (Jacobaeus @ Mercoledì, 02-Gen-2019, 15:57)
Io ho ancora buona parte dei vinili e delle cassette a casa di mia madre... sul numero totale ormai ho da tempo perso il conto....

Una stima? Qualche chicca particolare che ricordi o che nasconde una storia interessante?

Ayrton, non ti rendi conto a chi lo stai chiedendo...:
Mamma Nucci è una Santa donna che probabilmente oggi dovrà fare lo slalom tra le cataste che il Nostro Alberto ha accumulato...
Ritengo abbia ancora più materiale di quanto pensa di averne...
Già vent'anni fa entrare nella sua stanza era come entrare in un museo del new prog e ti assicuro che tralasciando il prog tradizionale...
In quanto a chicche, credo che se facessimo assieme il tragitto Siena-Veruno e lasciassi parlare solo lui, ne rimarrebbero ancora l'80/90%...

Però posso dirti che nella sua "Lista" già nel 1992 "vivevano" Banana e Bubu...

Alberto Nucci e Guido Bellachioma (sicuramente ce ne sono anche altri) sono due Enciclopedie del Prog viventi! sorriso.gif
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Mercoledì, 02-Gen-2019, 17:25
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



La Signora Nucci potrebbe organizzare un bel Museo del Prog per i quale noi potremmo organizzare dei tour in Van...
PMEmail Poster
Top
 
Cybergoth
Inviato il: Giovedì, 03-Gen-2019, 09:57
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 273
Utente Nr.: 835
Iscritto il: 16-Nov-2016



Sono andato a dare un'occhiata ai miei vinili e credo che quelli più interessanti per un collezionista prog siano "Profondo Rosso" dei Goblin e soprattutto "Dolce Acqua" dei Delirium, avuti grazie ad un mio collega che vendeva tutti i suoi dischi in blocco (pochi, per la verità). Non li ho pagati molto.
Per la difficoltà a trovarlo ad un prezzo accettabile, m'ha dato una grossissima soddisfazione il CD (nuovo) di "The Story of Simon Simopath" dei Nirvana.
Comunque, essendo appassionato di musica in generale, devo dire che forse i dischi prog che possiedo non raggiungono neanche il 10% del totale e di questi la quasi totalità è formata da prog italiano anni '70, che io reputo il migliore (e che mia moglie invece considera il peggiore... mah... Però almeno le piacciono tantissimo i Goblin).
PMEmail Poster
Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Giovedì, 03-Gen-2019, 12:13
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



QUOTE (Cybergoth @ Giovedì, 03-Gen-2019, 08:57)
Comunque, essendo appassionato di musica in generale, devo dire che forse i dischi prog che possiedo non raggiungono neanche il 10% del totale e di questi la quasi totalità è formata da prog italiano anni '70, che io reputo il migliore (e che mia moglie invece considera il peggiore... mah... Però almeno le piacciono tantissimo i Goblin).

Beh, il 10% di 4000 vuol dire 400 dischi, quasi tutti i miei asd.gif Comunque anch'io nel complesso ho più cd non prog che prog, principalmente metal e rock: un po' perchè li ascolto da più tempo, un po' perchè li ho sempre trovati a prezzi molto più accessibili...


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0835 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]