Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

  Reply to this topicStart new topic

> Notp, Loreley
 
Vienna
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 18:54
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



user posted image

NIGHT of the PROG

Certo che con un programma del genere chi non ci farebbe un pensierino stelle.gif
C'é qualcuno qui che ci va?
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 19:05
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



mi sembra che i sea within hanno un problema di natura fisica con gildenlow e vogliono ripiegare sul frontman dei Flying colors che è si' bravo,ma con il cantato di Daniel ci azzecca ben poco
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Ayrton 2112
Inviato il: Sabato, 14-Apr-2018, 22:56
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1178
Utente Nr.: 820
Iscritto il: 22-Gen-2016



Mamma mia... non c'è un solo giorno che sia sottotono jawdrop.gif

Però, anche a costo di fare la figura della volpe con l'uva, non baratterei la loro line-up per l'atmosfera "a misura d'uomo" del 2 Days Prog + 1.


--------------------
"Di tutte le aberrazioni sessuali, forse la più aberrante è la castità." (R. De Gourmont)
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Domenica, 15-Apr-2018, 12:27
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Caro Ayrton,
io ci sono andato tre volte: Stkt Goer, Skt Goerhausen; la crociera sul Reno; il resling... la cordialità che si incontra; i tramonti...

Ad oggi i miei occhi non hanno visto nulla di più bello!!! wub.gif
Forse le volte che ho incontrato Edwige Fenech a spasso per Roma... sorriso.gif sorriso.gif ma è un'altra Natura.

Lorelei park merita a P R E S C I N E D E R E !!!! beer.gif

Se puoi vai, non te ne pentirai mai!
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Martedì, 15-Mag-2018, 07:58
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



Annunciata l'ultima Band che mancava di essere confermata:
gli ARENA

suoneranno domenica 15 luglio dopo gli Ange e prima degli Isildurs Bane & Hogarth roll.gif
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Lunedì, 23-Lug-2018, 23:27
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



Eccomi qua a spendere due parole sul Festival di Loreley che ho avuto il piacere finalmente di assistervi.
Lavorando la mattina siamo arrivati a Francoforte all'hotel convenzionato con il festival nel tardo pomeriggio e quindi troppo tardi per la navetta del venerdi che ti porta a Loreley.
Ma potevo perdere i Big Big Train? per i quali mi sono deciso a partire? Abbiamo quindi noleggiato un auto che ci sarebbe servita poi domenica per incontrarci con degli amici di Colonia e cosí visitare la Valle del Reno. Cosí ho affrontato, da solo, la bella strada panoramica che in un ora mi ha portato al festival giusto per vedere la conclusione dell'esibizione dei Riverside. Mi sono sembrati interessanti, ma devo confessare che ero meravigliato dall'organizzazione, dal posto e dal magnifico paesaggio, per dargli molta attenzione.

user posted image

Come hanno iniziato i Big Big Train mi sono subito ripreso e mi sono goduto uno spettacolo
impeccabile, da sottolineare la forte presenza scenica di Longdon e la sicurezza di tutto l'ensemble, che con l'aggiunta dei cinque fiatisti, sembrava una piccola orchestra.

user posted image

Devo dire che il ritorno al mio Hotel mi é sembrato piú breve avendo ancora in mente, negli occhi e nelle orecchie, quel che avevo assistito.
Magari per qualcuno non sono "Prog" ma la musica che fanno é per me splendida.

Sabato partenza con la navetta alle 10, navetta che poi era un Bus a due piani pieno in tutti i suoi posti, con gente di diverse nazionalitá.
Arrivati al complesso entriamo giusto il tempo di bere qualcosa che alle 12.30 iniziano gli Smalltape, che vedremo anche a Veruno, e devo dire che mi sono piaciuti a tratti.
Ho fatto poi la loro conoscenza e scambiato qualche parola anche con il simpatico chitarrista italiano, al banchetto di Veruno presieduto dal sommo Temporelli.
Il concerto é proseguito con i Gungfly dell'ex Beardfish Sjöblom che mi hanno ricordato molto gli stessi e mi domando, perché scioglierli per continuare sulle stesse tracce.
Insomma non mi ha entusiasmato come mi aveva fatto con i primi.
All'arrivo dei Wobbler non mi é restato altro che lasciare il mio comodo posto seduto per mettermi in piedi sotto il palco per non finire arrostito dal sole a +30 (ma all'ombra)
Splendida esibizione con la completa riproposizione del loro ultimo album e felice cosí di averli visti dopo che non sono potuto essere presente a Milano nella loro mini-tournee italiana.
Dopo i Norvegesi siamo scesi a St.Goarhausen, grazie ha un ottimo collegamento di bus, per visitare la localitá e cenare, cosí mi sono perso i tedeschi Long Distance Calling.
Siamo risaliti quando i Mistery stavano concludendo la loro esibizione e quel poco che ho sentito, mi ha fatto pensare, che potevo prendermi comodamente anche il dolce, giú al ristorante. The Sea Within li abbiamo ascoltati da dietro il palco, sulla bellissima terrazza/birreria che domina la Valle. Non mi sono piaciuti, forse, perché non avevo ascoltato nulla di loro e mi sono sembrati il solito supergruppo molto fumo e poca sostanza, e che la loro musica ti scivola addosso senza lasciarti nulla, ma forse é un mio problema.
C'é da dire che mancavano 2/5 della formazione tipo: Daniel Gildenlöw era sostituito da Casey McPherson (Flying Colors) e Jonas Reingold da Pete Trewavas (di quale gruppo?).

Arrivato il grande momento, i Camel, le tribune e oltre, sono strapiene, Latimer prende posto su uno sgabello per problemi recenti di salute, sembra che ha avuto problemi di ernia, e nonostante questo il suono magico della chitarra e il flauto di Andy non lasciano trasparire nulla portandoti a in un altra dimensione. La prima parte é dedicata all'esecuzione di tutto Moonmadnesse la seconda parte distribuita tra classici come‚ Long Goodbyes‘, ‚Rajaz‘ ‚Mother Road‘ ed estratti da Harbour of tears. Un brivido unico. Come bis la sempreverde `Lady Fantasy`.
Da sottolineare la performance del nuovo tastierista, non vedente, Pete Jones, il quale ha anche cantato la maggior parte dei brani e suonato, alla grande, anche il sassofono, veramente fenomenale.
Alla fine della serata siamo saliti sulla nostra navetta e rientrati, alle 2.15, al nostro hotel.
Devo dire che peró che 7 Bands in un solo giorno sono troppe e cosí tre giorni, almeno per la mia veneranda etá gangialf.gif

La domenica, come ho accennato, l'abbiamo dedicata alla visita della splendida valle con gli amici, perdendomi l'ultima giornata, ma felice di avere trascorso uno splendido ed indimenticabile fine settimana.

p.s. Kid , spero di vederti a Veruno per parlartene di persona, dopo che solo tu, forse, sei riuscito ad arrivare alla fine di questo Post smiledent.gif
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Martedì, 24-Lug-2018, 08:39
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



Loreley 2018-Diashow

Qui sopra un assaggio smile_tongue.gif
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Martedì, 24-Lug-2018, 10:22
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



massimo rispetto a te ,io sto a rosicare ,anche perché ho visto qualcosa sul tubo ,tanta roba e di prima qualità ,spero in futuro di avere anch'io il piacere di andarci,ma il bill di quest'anno era a dir poco perfetto,diifficile fare di meglio .
PMEmail Poster
Top
 
Kid Cox
Inviato il: Martedì, 24-Lug-2018, 12:47
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Grazie Vienna...
Ho già assillato Zio Fabio, presto scasserò gli zebedei ad Umberto (l'uomo transenna) e Paolo (Ian Anderson de noialtri) per ascoltare altre campane.
Purtroppo non è così facile organizzarmi tutti gli anni per salire... Ma se riesco a convincere il Barca(rotti) a salire in camper, allora sarebbe proprio da urlo!
Grazie ancora!
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2018, 11:22
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



Per chi volesse vedere il concerto dei Camel a Loreley cliccare sotto:

Camel a Night Of The Prog 2018
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2018, 13:38
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



QUOTE (Vienna @ Martedì, 31-Lug-2018, 10:22)
Per chi volesse vedere il concerto dei Camel a Loreley cliccare sotto:

Camel a Night Of The Prog 2018

wow, ma il tastierista è, nientepopodimenoche, il Pete Jones che sta dietro a Tiger Moth Tales!
http://www.tigermothtales.com/pete-jones
Non solo un polistrumentista, ma un genio!

Messaggio modificato da jdessi il Martedì, 31-Lug-2018, 13:39


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Vienna
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2018, 13:57
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1171
Utente Nr.: 334
Iscritto il: 22-Feb-2009



QUOTE
Non solo un polistrumentista, ma un genio!


confermo pienamente gia.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.2086 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]