Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

  Reply to this topicStart new topic

> Rock For Liguria, Castellina Marittima (PI) - sab. 26 nov.
 
Mauro
Inviato il: Mercoledì, 09-Nov-2011, 18:22
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



ROCK FOR LIGURIA
________________

Sabato 26 novembre, a partire dalle 15:00, una trentina circa di band saliranno sul palco per un evento benefit il cui intero incasso sarà devoluto a favore delle persone colpite dalle alluvioni a Genova, nello Spezzino e in Lunigiana. Il tutto scaturisce da un’idea di Terence Holler, vocalist degli Eldritch. Standing ovation per questa bella iniziativa !

appl.gif appl.gif appl.gif

Detto questo, non è un evento prog : è un evento metal.
Sono comunque coinvolti vari nomi di “area Metropolis”, diciamo così.

In ordine rigorosamente alfabetico :

Absolute Priority
Astras
Breaking Out
Burn Inside
Crawler
Dark Quarterer
- http://www.darkquarterer.com/
Dawn of Memories
Deadly Tide
Dusko
Ecnephias
Eldritch
- http://www.progarchives.com/artist.asp?id=758
Fireyed
Harem
Humangled
Kalypso
Michele Luppi
(frontman dei Thaurorod) - http://www.micheleluppi.com/
Narkhan
Noumeno
- http://www.progarchives.com/artist.asp?id=5212
Puma
Raining Time
Sadist
- http://www.progarchives.com/artist.asp?id=4245
Shed of Noiz
Sheol
Shining Fury
Synphonia Suprema
Tossic
Vanexa
Wild Roads


Non escludo comunque che si possano aggiungere un paio di nomi, tanto di spazio ce ne sarà per tutti : Rock for Liguria è una maratona che inizierà, come detto, alle 15:00 e terminerà a notte inoltrata.

Dove ?

Red Vibes
Località Le Badie
CASTELLINA MARITTIMA (PI)

http://redvibes.altervista.org/
https://www.facebook.com/redvibesclub

Keep the Metropolis Flame burning !
PMEmail Poster
Top
 
Gentle Dwarf
Inviato il: Giovedì, 10-Nov-2011, 14:15
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 382
Utente Nr.: 411
Iscritto il: 11-Gen-2010



Mauro,
sembra, dico sembra, che si stia muovendo qualcosa anche in ambito "prog" per un'iniziativa analoga....per lo meno,. a noi hanno chiesto la disponibilità e abbiamo detto Sì senza nessun indugio...ma si parla di inizio 2012

Marco/Maxophone

Messaggio modificato da Gentle Dwarf il Giovedì, 10-Nov-2011, 14:16
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 10-Nov-2011, 14:39
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



jawdrop.gifjawdrop.gifjawdrop.gif

COOL !

Incrociamo le dita, GD, e speriamo che si faccia per davvero.

Mi auguro solo una cosa, a titolo assolutamente personale : che si coinvolgano meno di trenta band. Non vedo proprio che senso abbia suonare circa mezz'ora ciascuno (mezz'ora se va bene : del resto, i conti si fa alla svelta a farli). Punterei su meno protagonisti (una decina ? Ma massimo !) e meglio "sfruttati".

Il pubblico prog non è il pubblico metal, che chiunque sia sul palco va bene lo stesso, tanto ciò che conta è bere e pogare. Il pubblico prog è diverso (non ho detto né migliore né peggiore, solo diverso) e la musica l'ascolta con vera attenzione. Non credo che molti gradirebbero un'ammucchiata tanto caotica, nè così diluita in termini orari. Una cosa più compatta, pur salvaguardando lo spirito della "maratona" di solidarietà.
Una... maratonina, toh. gia.gif gia.gif gia.gif

Fammi un favore, se puoi : riferisci a chi di dovere, chiunque sia, anche se qualcosa mi dice che lurkerà ben prima.

Keep !
PMEmail Poster
Top
 
Gentle Dwarf
Inviato il: Giovedì, 10-Nov-2011, 16:08
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 382
Utente Nr.: 411
Iscritto il: 11-Gen-2010



QUOTE (Mauro @ Giovedì, 10-Nov-2011, 13:39)
jawdrop.gifjawdrop.gifjawdrop.gif

COOL !

Incrociamo le dita, GD, e speriamo che si faccia per davvero.

Mi auguro solo una cosa, a titolo assolutamente personale : che si coinvolgano meno di trenta band. Non vedo proprio che senso abbia suonare circa mezz'ora ciascuno (mezz'ora se va bene : del resto, i conti si fa alla svelta a farli). Punterei su meno protagonisti (una decina ? Ma massimo !) e meglio "sfruttati".

Il pubblico prog non è il pubblico metal, che chiunque sia sul palco va bene lo stesso, tanto ciò che conta è bere e pogare. Il pubblico prog è diverso (non ho detto né migliore né peggiore, solo diverso) e la musica l'ascolta con vera attenzione. Non credo che molti gradirebbero un'ammucchiata tanto caotica, nè così diluita in termini orari. Una cosa più compatta, pur salvaguardando lo spirito della "maratona" di solidarietà.
Una... maratonina, toh. gia.gif gia.gif gia.gif

Fammi un favore, se puoi : riferisci a chi di dovere, chiunque sia, anche se qualcosa mi dice che lurkerà ben prima.

Keep !

Mauro, se ho capito si parla di un cast 5 o 6 band....30/45' minuti per gruppo..noi, se confermano ora la nostra fiducia riposta in loro, si viene, si suona solo qualche brano tra i nuovi e i vecchi....non certo un concerto completo di 1 ora e mezza che saremmo in grado di sostenere per allora.....

Marcophone

PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 10-Nov-2011, 17:35
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (Gentle Dwarf @ Giovedì, 10-Nov-2011, 15:08)
QUOTE (Mauro @ Giovedì, 10-Nov-2011, 13:39)

Mi auguro solo una cosa, a titolo assolutamente personale : che si coinvolgano meno di trenta band. Non vedo proprio che senso abbia suonare circa mezz'ora ciascuno (mezz'ora se va bene : del resto, i conti si fa alla svelta a farli). Punterei su meno protagonisti (una decina ? Ma massimo !) e meglio "sfruttati".

Una cosa più compatta, pur salvaguardando lo spirito della "maratona" di solidarietà.
Una... maratonina, toh.  gia.gif  gia.gif  gia.gif

Mauro, se ho capito si parla di un cast 5 o 6 band....30/45' minuti per gruppo..noi, se confermano ora la nostra fiducia riposta in loro, si viene, si suona solo qualche brano tra i nuovi e i vecchi....non certo un concerto completo di 1 ora e mezza

Cinque o sei band per 45' ciascuna ? Se effettivamente saranno 45', dico ottimo ! gia.gif E io che avevo detto ? Una decina di band al massimo, ma massimo, no ? Possibilmente per più di mezz'ora (scarsa), evitando di fare 'na roba infinita che per il pubblico prog sarebbe solo sfiancante.
Ottimo... ottimo... gia.gif ...così sarebbe appunto quella "maratonina" più compatta (e meno faticosa) che auspicavo. BeneBeneBeneBene. biggrin.gif Speriamo che si faccia, dai.

Quanto al vostro set completo da 1h 30' + bis che sarete in grado per allora di eseguire, riservatelo per un'occasione diversa : voi Maxophone come headliner e un'altra valida band come opener di riguardo.

Ma non andiamo off topic, ora. Se hai news, il mio cell lo conosci. Occhiolino.gif

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
finneus71
Inviato il: Giovedì, 10-Nov-2011, 17:45
Quote Post


Jester
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11195
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Mauro @ Giovedì, 10-Nov-2011, 13:39)


Il pubblico prog non è il pubblico metal, che chiunque sia sul palco va bene lo stesso, tanto ciò che conta è bere e pogare. Il pubblico prog è diverso (non ho detto né migliore né peggiore, solo diverso) e la musica l'ascolta con vera attenzione.

bah...


Messaggio modificato da finneus71 il Giovedì, 10-Nov-2011, 17:52


--------------------
L'amore è un cerchio più forte della paura. ( San Paolo )
PMEmail Poster
Top
 
finneus71
Inviato il: Giovedì, 10-Nov-2011, 18:03
Quote Post


Jester
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 11195
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (finneus71 @ Giovedì, 10-Nov-2011, 16:45)
QUOTE (Mauro @ Giovedì, 10-Nov-2011, 13:39)


Il pubblico prog non è il pubblico metal, che chiunque sia sul palco va bene lo stesso, tanto ciò che conta è bere e pogare. Il pubblico prog è diverso (non ho detto né migliore né peggiore, solo diverso) e la musica l'ascolta con vera attenzione.

bah...

un pubblico che a distanza di 30 anni(visti determinati nomi presenti) conosce,rispetta,fa conoscere alle nuove generazioni e va a vedere gente come Vanexa,Dark quarterer,Sadist ...e che magari qualche soldino per beneficenza riesce a tirarlo su ha tutta la mia ammirazione...
...battuta per battuta se 30 gruppi prog suonassero insieme ci sarebbe più gente sul palco che tra gli spalti...


--------------------
L'amore è un cerchio più forte della paura. ( San Paolo )
PMEmail Poster
Top
 
Gentle Dwarf
Inviato il: Giovedì, 10-Nov-2011, 18:42
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 382
Utente Nr.: 411
Iscritto il: 11-Gen-2010



QUOTE (finneus71 @ Giovedì, 10-Nov-2011, 17:03)
QUOTE (finneus71 @ Giovedì, 10-Nov-2011, 16:45)
QUOTE (Mauro @ Giovedì, 10-Nov-2011, 13:39)


Il pubblico prog non è il pubblico metal, che chiunque sia sul palco va bene lo stesso, tanto ciò che conta è bere e pogare. Il pubblico prog è diverso (non ho detto né migliore né peggiore, solo diverso) e la musica l'ascolta con vera attenzione.

bah...

un pubblico che a distanza di 30 anni(visti determinati nomi presenti) conosce,rispetta,fa conoscere alle nuove generazioni e va a vedere gente come Vanexa,Dark quarterer,Sadist ...e che magari qualche soldino per beneficenza riesce a tirarlo su ha tutta la mia ammirazione...
...battuta per battuta se 30 gruppi prog suonassero insieme ci sarebbe più gente sul palco che tra gli spalti...

Mia moglie è convita che almeno 3 su 4 degli spettatori di un concerto prog siamo musicisti e musicanti prog in attesa di salire a loro volta sul palco.. come una volta disse saggiamante "Mi piace pure qualcosa dei tuoi Rush ma ammetti che è per lo più è musica apprezzata da chi suona"....in effetti, non ho mai conosciuto un fan dei Rush che non suoni o il bassso, o la chitarra o la batteria... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da Gentle Dwarf il Giovedì, 10-Nov-2011, 19:16
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Venerdì, 11-Nov-2011, 12:26
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (finneus71 @ Giovedì, 10-Nov-2011, 17:03)
un pubblico che a distanza di 30 anni(visti determinati nomi presenti) conosce,rispetta,fa conoscere alle nuove generazioni e va a vedere gente come Vanexa,Dark quarterer,Sadist ...e che magari qualche soldino per beneficenza riesce a tirarlo su ha tutta la mia ammirazione...
...battuta per battuta se 30 gruppi prog suonassero insieme ci sarebbe più gente sul palco che tra gli spalti...

Ha anche la mia di ammirazione, tant'è che ho aperto il thread con una standing ovation per "Rock for Liguria". Standing ovation implicitamente rivolta anche a chi presenzierà, al di là del fatto che quello metal e quello prog siano due pubblici ben diversi per numero, età media, indole, etc. Diversi, senza migliori nè peggiori. Trovo che il popolo metal sia più "fisico", più "ludico" insomma, meno portato a spaccare il capello in quattro e quindi più prono a presenziare a una maratona simile senza troppo cavillare sul senso della stessa. Nulla di male, anzi !

Ciò premesso, da progger dico che la parata di millemila gruppi che suonano mezz'orettina ciascuno è artisticamente parlando una pagliacciata, con l'unica (ma più che sufficiente) giustificazione nel suo essere a fin di bene. Trovo raccapricciante l'ipotesi di trenta band prog impegnate in una situazione simile... e non credo di essere l'unico. In nome della diversità cui accennavo prima, non fatico a concordare sul fatto che sarebbe molta più la gente sul palco che sugli spalti : a fronte di un'ammucchiata simile i proggers se ne stanno a casa. Starei a casa pure io, non dico altro. Dopo di che, se voglio aiutare la Liguria trovo mille altri canali per inviare qualche euro.

Keep the Flame burning !
PMEmail Poster
Top
 
Gentle Dwarf
Inviato il: Martedì, 15-Nov-2011, 21:33
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 382
Utente Nr.: 411
Iscritto il: 11-Gen-2010



Sabato 21 gennaio 2012 La Spezia.....mettere la data in agenda...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0292 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]