Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (9) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topic

> a trick of the tail wind and wuthering
 
vale
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 12:56
Quote Post


Little Red Robin Hood
Group Icon

Gruppo: Contributors
Messaggi: 2357
Utente Nr.: 39
Iscritto il: 31-Mag-2007



un pò di qualunquismo ricorda i genesis o in 5 o in 3 (di hackett non si parla mai;o sono in 5 e c'è gabriel, o sono in 3 perchè se n'è andato gabriel.....rai 1/2/3 quando hanno fatto il concerto a roma......ok è la rai..)

a trick of the tail e wind and wuthering a mio parere sono album meravigliosi.in alcuni brani pari addirittura a nursery,foxtrot,selling e superiore a the lamb.parlo di ripples,entangled,MAD MAN MOON,eleventh earl of mar,ONE FOR THE VINE.....
eppure i genesis o sono 5 o sono 3........
che mi dite?





n.b.: non ho cercato benissimo ma mi pare non ci fosse questa discussione
PMEmail Poster
Top
 
The Collapso
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 13:13
Quote Post


Chocolate King
******

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 4626
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 31-Mag-2007



Sono d'accordo, in particolare A Trick of a Tail è un gran disco, Wind and Wuthering si mantiene a ottimi livelli. A parte che Collins forse è più dotato vocalmente rispetto a Gabriel. Ok, Gabriel è Gabriel, ma Collins non è da meno... Anche & then there were three è un bel disco, ma decisamente di profilo più basso rispetto a questi due grandissimi dischi. Io preferisco Duke comunque smiledent.gif


--------------------
Altalena vuota su cui dondoli sospesa in aria come un aquilone senza filo..
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Adv
Adv














Top
 
davedrums
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 13:23
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (vale @ Giovedì, 22-Mag-2008, 11:56)
un pò di qualunquismo ricorda i genesis o in 5 o in 3 (di hackett non si parla mai;o sono in 5 e c'è gabriel, o sono in 3 perchè se n'è andato gabriel.....rai 1/2/3 quando hanno fatto il concerto a roma......ok è la rai..)

a trick of the tail e wind and wuthering a mio parere sono album meravigliosi.in alcuni brani pari addirittura a nursery,foxtrot,selling e superiore a the lamb.parlo di ripples,entangled,MAD MAN MOON,eleventh earl of mar,ONE FOR THE VINE.....
eppure i genesis o sono 5 o sono 3........
che mi dite?





n.b.: non ho cercato benissimo ma mi pare non ci fosse questa discussione

ti dico che il succo dei due dischi avrebbe partorito il miglior disco dei genesis di sempre. con buona pace dei vari nursery,foxtrot, e the lamb....


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Van Pelt
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 14:04
Quote Post


Chocolate King
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4523
Utente Nr.: 36
Iscritto il: 31-Mag-2007



Non ho mai amato alla follia i lavori dei Genesis a 4.

Ad ogni modo li reputo dei buoni dischi, ma nettamente inferiori a quanto prodotto precedentemente (tolto " From Genesis To Revelation").


--------------------
VaN PeLt
PMEmail Poster
Top
 
Gabble Ratchet
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 15:26
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 363
Utente Nr.: 29
Iscritto il: 30-Mag-2007



Per carità ottimi album - ce ne fossero oggi di così belli, sigh!! - però secondo me i genesis dell'agnello, dell'inghilterra svenduta, dei crimini in nurseria e anche quelli del trapasso (col mitico Philips) sono un'altra cosa! non cito foxtrot perchè degli album della formazione a cinque è quello che mi piace di meno: ho sempre mal digerito get em out by friday e certe parti intermedie del suittone...
PMEmail Poster
Top
 
Bob the Nob
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 15:36
Quote Post


Chameleon
Group Icon

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 5295
Utente Nr.: 11
Iscritto il: 30-Mag-2007



Argomento non troppo nuovo, ma sempre d'interesse. Io credo che Wind sia superiore (e di parecchio) a Trick. Entrambi contengono dei pezzi notevolissimi e qualche prima ciofechiella. L'era Gabriel rimane comunque insuperabile e credo che la differenza sostanziale sia ascoltare con passione o con interesse, l'era a 4 per me appartiene alla seconda specie.


--------------------
Il prog è come il calciobalilla: se "frulli" non vale. Il metal, per esempio, è tutto un "frullare".
PMEmail Poster
Top
 
davedrums
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 15:37
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (Van Pelt @ Giovedì, 22-Mag-2008, 13:04)
Non ho mai amato alla follia i lavori dei Genesis a 4.

Ad ogni modo li reputo dei buoni dischi, ma nettamente inferiori a quanto prodotto precedentemente (tolto " From Genesis To Revelation").

certo....come no....a trick of the tail inferiore a trespass.... very_lol.gif very_lol.gif
vabbe' che i gusti sono gusti......


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
NowyHoryzont
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 15:42
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1276
Utente Nr.: 33
Iscritto il: 31-Mag-2007



Boh per quel che vale... i dischi dei Genesis che continuo ad ascoltare con frequenza sono più quelli da A trick in poi (Duke compreso, devo vergognarmi?) che quelli con gabriel, ad esclusione di Selling England...

Non mi sognerei mai di parlar male di un foxtrot o di un nursery crime ma.... ecco, molto raramente mi viene la voglia di riascoltarli.


--------------------
This beast moves beneath me
This beast carries me on
This beast strong and silent
This beast one can't question

This beast
This life

(This Beast, TuxedoMoon 1982)
PMEmail Poster
Top
 
maxpippobianca
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 16:08
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1073
Utente Nr.: 152
Iscritto il: 07-Nov-2007



QUOTE (davedrums @ Giovedì, 22-Mag-2008, 14:37)
QUOTE (Van Pelt @ Giovedì, 22-Mag-2008, 13:04)
Non ho mai amato alla follia i lavori dei Genesis a 4.

Ad ogni modo li reputo dei buoni dischi, ma nettamente inferiori a quanto prodotto precedentemente (tolto " From Genesis To Revelation").

certo....come no....a trick of the tail inferiore a trespass.... very_lol.gif very_lol.gif
vabbe' che i gusti sono gusti......

p90smiley.gif very_lol.gif
sono opinioni. questa esplosione di ilarità mi pare eccessiva.
indubbiamente ATOTT e WAW sono dischi molto più maturi musicalmente, ma siccome non di sola parte strumentale un disco vive, anch'io preferisco nettamente Trespass, che è grezzo finché si vuole ma ha delle trovate che nei dischi della fase a 4, se ci suonano, per me suonano tanto manieristiche.
Una The Knife non c'è, insomma.
E poi è chiaro che Mad man moon, Entangled e Ripples, o Eleventh earl of mar siano composizioni molto più "perfette", ma non dimentichiamo ad esempio che in Wind and Wuthering c'è Afterglow, che a me non fa neanche schifo ma che sicuramente è un primo indizio di ciò che accadrà poi, o la stessa Your own special way (che pure parte con un intro di chitarra acustica che fa concorrenza a Horizons) o Blood on the rooftops.

Sono due dischi che ho consumato letteralmente 25 anni fa, oggi mi viene molta meno voglia di ascoltarli. Mentre gli altri sei (anche From Genesis to revelation, sì) girano spesso sul mio lettore cry.gif


--------------------
If I swallow anything evil
Put your finger down my throat
If I shiver, please give me a blanket
Keep me warm, let me wear your coat
PMEmail Poster
Top
 
davedrums
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 17:10
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (maxpippobianca @ Giovedì, 22-Mag-2008, 15:08)
non dimentichiamo ad esempio che in Wind and Wuthering c'è Afterglow, che a me non fa neanche schifo ma che sicuramente è un primo indizio di ciò che accadrà poi...



cosa è accaduto poi?
non so' cosa vuoi dire, afterglow per me è un pezzo bellissimo! gangialf.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
maxpippobianca
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 17:20
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1073
Utente Nr.: 152
Iscritto il: 07-Nov-2007



de gustibus. e magari anche follow you follow me?

guarda, premetto che io sono cresciuto a pane e phil collins, però obiettivamente non mi sembra che certe strade percorse dai genesis3 siano unanimemente riconosciute come scelte artisticamente valide. che poi parallelamente si siano finalmente arricchiti fa piacere per loro.

però ascoltando oggi certi lavori che, negli anni 80, amavo anche perché arrivavano con l'etichetta magica (genesis), oggi mi rendo conto che, per quanto validi, hanno poco a che vedere con la fase precedente. e magari sono anche meglio, ma si adattano meno ai miei gusti. punto.

se vuoi parliamo della grandezza di afterglow, o di who dunnit, o di in too deep. sicuramente roba che ha molti più estimatori di quanto non abbia looking for someone o am I very wrong. ma a me mmme piace de più


--------------------
If I swallow anything evil
Put your finger down my throat
If I shiver, please give me a blanket
Keep me warm, let me wear your coat
PMEmail Poster
Top
 
Van Pelt
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 18:25
Quote Post


Chocolate King
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4523
Utente Nr.: 36
Iscritto il: 31-Mag-2007



QUOTE (davedrums @ Giovedì, 22-Mag-2008, 14:37)
QUOTE (Van Pelt @ Giovedì, 22-Mag-2008, 13:04)
Non ho mai amato alla follia i lavori dei Genesis a 4.

Ad ogni modo li reputo dei buoni dischi, ma nettamente inferiori a quanto prodotto precedentemente (tolto " From Genesis To Revelation").

certo....come no....a trick of the tail inferiore a trespass.... very_lol.gif very_lol.gif
vabbe' che i gusti sono gusti......

Oggettivamente Trespass è inferiore a trick e Wind, ma non ti nascondo che preferisco di più Trespass.

Per il resto continua pure a ridere.


--------------------
VaN PeLt
PMEmail Poster
Top
 
davedrums
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 18:26
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (maxpippobianca @ Giovedì, 22-Mag-2008, 16:20)
de gustibus. e magari anche follow you follow me?

guarda, premetto che io sono cresciuto a pane e phil collins, però obiettivamente non mi sembra che certe strade percorse dai genesis3 siano unanimemente riconosciute come scelte artisticamente valide. che poi parallelamente si siano finalmente arricchiti fa piacere per loro.

però ascoltando oggi certi lavori che, negli anni 80, amavo anche perché arrivavano con l'etichetta magica (genesis), oggi mi rendo conto che, per quanto validi, hanno poco a che vedere con la fase precedente. e magari sono anche meglio, ma si adattano meno ai miei gusti. punto.

se vuoi parliamo della grandezza di afterglow, o di who dunnit, o di in too deep. sicuramente roba che ha molti più estimatori di quanto non abbia looking for someone o am I very wrong. ma a me mmme piace de più

scusa ma che c'entra? il topic parlava dei genesis4 quindi di due album ben precisi.
se dovessi giudicare ogni fase di un gruppo per una canzone fuori contesto all'interno di un album, The lamb non l'avrei mai comprato, magari perche' è stato preceduto da "more fool me"!

e comunque...si! anche "follow you follow me". riascoltato dopo venti anni "and then there were tree" si è ripreso dei bei punti nella mia classifica! Winner.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
maxpippobianca
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 19:13
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1073
Utente Nr.: 152
Iscritto il: 07-Nov-2007



io invece impazzisco per Many too many.
E saichettedico? è troppo tempo che non ascolto and then there were three. devo provvedere appl.gif


--------------------
If I swallow anything evil
Put your finger down my throat
If I shiver, please give me a blanket
Keep me warm, let me wear your coat
PMEmail Poster
Top
 
davedrums
Inviato il: Giovedì, 22-Mag-2008, 21:24
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Guidelines
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 30-Mag-2007



QUOTE (maxpippobianca @ Giovedì, 22-Mag-2008, 18:13)
io invece impazzisco per Many too many.
E saichettedico? è troppo tempo che non ascolto and then there were three. devo provvedere appl.gif

ottima idea!
allora siamo in due...
ci scambiamo le impressioni domani in giornata???


--------------------
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) [1] 2 3 ... Ultima » Closed TopicStart new topic

 



[ Script Execution time: 1.1877 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]