Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (23) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> 2 Days Prog + 1 – edizione 2017, Veruno (NO) – 1 / 2 / 3 settembre
 
Kid Cox
Inviato il: Lunedì, 12-Dic-2016, 19:33
Quote Post


Little Red Robin Hood
*****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 2060
Utente Nr.: 88
Iscritto il: 16-Lug-2007



Non sarebbe il posto giusto per postare questa notizia però....

Ragazzi il nuovo KARFAGEN (Spektra) è molto bello, fortemente sinfonico, può rimandare vagamente agli ANIMA MUNDI.

Credo proprio sia un bel colpo per Veruno! appl.gif
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Martedì, 27-Dic-2016, 15:06
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



Ormai è da tanto tempo che non si ha nessuna nuova sul bill del prossimo settembre: non è che ci fate un bel regalino di Natale?


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
river
Inviato il: Venerdì, 30-Dic-2016, 08:18
Quote Post


Primo nemico del superbo Arlecchino
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 631
Utente Nr.: 279
Iscritto il: 18-Set-2008



è quello che pensavo anche io!


--------------------
Can a burger lover deny the existence of the cheeseburger?
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Venerdì, 30-Dic-2016, 16:07
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



Kid Cox, forse non è il thread opportuno, ma ho ascoltato l'ultimo dei Karfagen e non mi è piaciuto poi tanto. Più che Prog Sinfonico mi è sembrato Richard Klaiderman ...
Speriamo che live siano meno sdolcinati


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Montag
Inviato il: Venerdì, 30-Dic-2016, 20:09
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 621
Utente Nr.: 202
Iscritto il: 28-Feb-2008



QUOTE (h.j.simpson @ Martedì, 22-Nov-2016, 10:29)
non conosci minimamente ne il personaggio, schivo ed alieno ad ogni forma di celebrazione, ne il musicista che ormai da anni ha indirizzato i propri interessi (ed ascolti) musicali verso lidi parecchio distanti dal prog

mah, io la sua musica la trovo prog. In ogni suo disco c'è qualcosa di molto interessante. Ma ovviamente dipende dalla definizione di prog, e qui non voglio appantanarmi in sabbie mobili...
Il fatto che Ivano si sia spinto in tanti altri ascolti onora le sue origini progressive :-)

Montag


--------------------
http://www.facebook.com/RottersMagazine/
http://www.rottersclub.net/

"Buona parte del giornalismo rock è composto da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere."
Frank Zappa
PMEmail Poster
Top
 
riddick
Inviato il: Sabato, 31-Dic-2016, 18:54
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 394
Utente Nr.: 710
Iscritto il: 13-Set-2013



allora,i discipline confermati ed è già un bel successo,ora ci vuole un headliner non troppo sconosciuto e non troppo "complesso",uno abbastanza famoso e al tempo stesso uno che acchiappi anche quelli che non lo conoscono ,tipo arena,jadis,echolin ,frost,ma per favore non scadiamo sulla qualità dei gruppi di apertura ,piuttosto che far arrivare degli altri cheeto's magazine pigliamo i the watch o i goblin o i cherry five o di nuovo i barrock project o qualche prog metal band italiana
PMEmail Poster
Top
 
river
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 11:10
Quote Post


Primo nemico del superbo Arlecchino
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 631
Utente Nr.: 279
Iscritto il: 18-Set-2008



Si vòle sapere!


--------------------
Can a burger lover deny the existence of the cheeseburger?
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 13:29
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



Eh, River… non hai tutti i torti, il thread sta languendo e occorre smuoverlo.
Okay gente, vi comunico quel che posso: ricordate che sarò pure “il portavoce autorizzato del festival in Arlequins”, ma devo comunque muovermi entro i prudenziali paletti indicatimi da Alberto.
________________________________

In generale immagino sarete curiosi di sapere perché, dopo essere partiti in quarta già a metà settembre annunciando questi e quelli, abbiamo all’improvviso frenato in modo tanto brusco. Beh, penso di non violare alcun segreto di Stato dicendo che i nostri piani sono stati scompigliati dal forfait dei Marillion. roll.gif Ebbene sì: questa avrebbe dovuto essere la “loro edizione”, così come in passato c’è stata “l’edizione coi Three Friends”, “l’edizione con la PFM” e così via. Come dire: tutti gli headliner sono importanti, ma –suvvia- c’è n’è sempre uno che fa un po’ da primus inter pares… dico bene? Occhiolino.gif Ecco, tornando ai Marillion: dopo vari “sì, sì, ma certo, tranquilli, quest’anno veniamo, ma come no, un accordo lo si trova etc etc” la band ha invece deciso (con nostro grande scorno) di non partecipare. Ci siamo così ritrovati senza il “nome fortissimo” di grande e universale richiamo, la band eponima e caratterizzante della IX edizione. cry.gif
________________________________

Hai voglia a ‘sto punto inventarsi altro. surrender.gif

E’ proprio sulla ridefinizione della “strategia generale” che ci si è un po’ impantanati.
In questo momento (vi quoto pari pari un SMS del Megapres) “siamo sulla buona strada per un altro gruppo storico… spero di definire a breve”. Questo dovrebbe essere il secondo headliner a venir annunciato (uno già lo conoscete, sono i Glass Hammer).
________________________________

Quale terzo head potrebbe (occhio ai modi verbali, mica li digito a caso) spuntarla una band –chiamiamola così- “giovane”. Ho virgolettato il termine, quindi non prendetelo alla lettera. “Giovane” va inteso nel senso di “band emersa negli ultimi anni”, non dunque un grande nome storico, ma neppure un nome della seconda ondata. Più recente, più recente! Davvero, non so cos’abbia in mente il Pres: allude, ma rimane molto vago. Boh.gif A me piacerebbe che la spuntassero gli Ulver, per dire… ma la sto proprio buttando lì, giusto perché potrebbero rientrare nella definizione di cui sopra. Magari ha invece in mente i Motorpsycho, che ne so… o altri che manco m’immagino.
________________________________

QUOTE (Mauro @ Venerdì, 18-Nov-2016, 20:56)
...vi anticipo che abbiamo già da vari giorni l’okay VERBALE del leader indiscusso di una band britannica di discreta notorietà, che –personalmente- vedrei bene come Guest Star, toh. Ho parlato di okay verbale, eh ? Non appena diventa qualcosa di più solido, vi dirò chi sono ‘sti signori. Avrebbero già dovuto spedirci il fax, ma se la stanno prendendo comoda… roll.gif

Per finire, parliamo di ‘sto leader indiscusso. In questi mesi il Pres gli ha già scritto (almeno) due volte e ogni volta la sua risposta è stata “no problems, Alberto!” …salvo poi NON averci ancora rispedito via fax il contratto firmato. angry4.gif Io sono molto fiducioso, credo proprio sia solo il personaggio ad essere un po’ eccentrico/caotico, nessun vero intoppo insomma; ma –come ho sempre fatto finora- mi attengo alla mia regola: “no firma? no party!” e l’annuncio me lo tengo in canna.

Prof.gif Posso giusto dirvi che questi britannici:
- non sono un never seen in Italy ma un very rarely seen (io li ho già visti, tié tié tié)
- hanno una formazione abbastanza liquida, con pochissimi punti fermi
- si identificano largamente (quasi unicamente, via) nel suddetto leader indiscusso
- quasi tutti li conoscono ma sul loro conto si leggono pareri fortemente discordanti.

A presto (spero) con solide Verunews…

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
river
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 16:48
Quote Post


Primo nemico del superbo Arlecchino
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 631
Utente Nr.: 279
Iscritto il: 18-Set-2008



Ulver MAGARI. Anche se non è propriamente una band emersa negli ultimi anni. Ma capisco i punti di vista.


--------------------
Can a burger lover deny the existence of the cheeseburger?
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 17:24
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



Leader indiscusso... mhm.gif
Che sia Andy Tillison? Sono mica i Tangent????

Per i Marillion, beh, sai come la penso.
Nome prestigiosissimo, ma non mi avrebbe fatto esultare gia.gif

Messaggio modificato da jdessi il Giovedì, 12-Gen-2017, 17:27


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
Mauro
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 19:01
Quote Post


Guardian of the Flame
******

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 4071
Utente Nr.: 470
Iscritto il: 27-Mag-2010



QUOTE (jdessi)
Per i Marillion, beh, sai come la penso.
Nome prestigiosissimo, ma non mi avrebbe fatto esultare  gia.gif

Caro John, per risponderti mi faccio in due.

* Da portavoce dell’organizzazione, ti dico: sì, so come la pensi, ma che consentimi: che gran peccato! cry.gif I Marilli ci avrebbero riempito la Piazzetta a dovere, sarebbe stato un altro pienone storico, sigh sigh sad3.gif (sai, siamo un po’ ossessionati da ‘sta cosa).
* Da semplice fan, dico invece: ma kissene? asd.gif Li ho visti il 10 settembre scorso al Teatro Romano di Verona: e che concertone… che concertone! god.gif E’ un ricordo ancora fresco e vivo, ergo non è che avessi poi tutta ‘sta voglia di rivederli esattamente un anno dopo (e presumibilmente con la stessa, stessissima setlist).
_________________________________________

Mo’ sono curioso di vedere che "nome storico" ha in mente il Mega.
NON sarà Rick Wakeman con la sua band, purtroppo: fuori portata.
Procol Harum forse?

♪ Lo scopriremo solo vivendoooOOOooo ♫

KTFB
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2017, 11:04
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Cavolo, peccato per i Marillion...
Per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a vederli, una volta ho dovuto persino rivendere i biglietti per un intoppo dell'ultimo momento...
La piazzetta si sarebbe riempita, altro che..
Rimango comunque in fiduciosa attesa, siamo in ottime mani!
PMEmail Poster
Top
 
Petergabhill
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2017, 12:41
Quote Post


Hogweed
*

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 27
Utente Nr.: 819
Iscritto il: 17-Gen-2016



QUOTE (Mauro @ Giovedì, 12-Gen-2017, 18:01)
QUOTE (jdessi)
Per i Marillion, beh, sai come la penso.
Nome prestigiosissimo, ma non mi avrebbe fatto esultare  gia.gif

Caro John, per risponderti mi faccio in due.

* Da portavoce dell’organizzazione, ti dico: sì, so come la pensi, ma che consentimi: che gran peccato! cry.gif I Marilli ci avrebbero riempito la Piazzetta a dovere, sarebbe stato un altro pienone storico, sigh sigh sad3.gif (sai, siamo un po’ ossessionati da ‘sta cosa).
* Da semplice fan, dico invece: ma kissene? asd.gif Li ho visti il 10 settembre scorso al Teatro Romano di Verona: e che concertone… che concertone! god.gif E’ un ricordo ancora fresco e vivo, ergo non è che avessi poi tutta ‘sta voglia di rivederli esattamente un anno dopo (e presumibilmente con la stessa, stessissima setlist).
_________________________________________

Mo’ sono curioso di vedere che "nome storico" ha in mente il Mega.
NON sarà Rick Wakeman con la sua band, purtroppo: fuori portata.
Procol Harum forse?

♪ Lo scopriremo solo vivendoooOOOooo ♫

KTFB

siete comunque dei grandi!!! appl.gif
abbiamo "rischiato" di avere i Marillion a Veruno...
a 'sto punto aspettiamoci di tutto e di più. Winner.gif
PMEmail Poster
Top
 
jdessi
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2017, 12:43
Quote Post


Purple Piper
****

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 1031
Utente Nr.: 768
Iscritto il: 15-Apr-2014



QUOTE (Mauro @ Giovedì, 12-Gen-2017, 18:01)
QUOTE (jdessi)
Per i Marillion, beh, sai come la penso.
Nome prestigiosissimo, ma non mi avrebbe fatto esultare  gia.gif

Caro John, per risponderti mi faccio in due.

* Da portavoce dell’organizzazione, ti dico: sì, so come la pensi, ma che consentimi: che gran peccato! cry.gif I Marilli ci avrebbero riempito la Piazzetta a dovere, sarebbe stato un altro pienone storico, sigh sigh sad3.gif (sai, siamo un po’ ossessionati da ‘sta cosa).
* Da semplice fan, dico invece: ma kissene? asd.gif Li ho visti il 10 settembre scorso al Teatro Romano di Verona: e che concertone… che concertone! god.gif E’ un ricordo ancora fresco e vivo, ergo non è che avessi poi tutta ‘sta voglia di rivederli esattamente un anno dopo (e presumibilmente con la stessa, stessissima setlist).
_________________________________________

Mo’ sono curioso di vedere che "nome storico" ha in mente il Mega.
NON sarà Rick Wakeman con la sua band, purtroppo: fuori portata.
Procol Harum forse?

♪ Lo scopriremo solo vivendoooOOOooo ♫

KTFB

Non ho capito una cosa...
Nome storico e leader indiscusso riguardano lo stesso nome?
Si tratta del leader indiscusso di una storica band britannica?
Che sia Ian Anderson?


--------------------
"Se senti il bisogno di analizzare il rock è solo perché non sei in grado di capirlo." (Van Morrison)
PMEmail Poster
Top
 
giuse
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2017, 13:30
Quote Post


Prog-Nauta
***

Gruppo: Senior Members
Messaggi: 455
Utente Nr.: 814
Iscritto il: 07-Set-2015



Ian Anderson l'ho visto l'anno scorso a Villa Arconati.
Solito istrione, flauto ancora magico ma davvero la voce non c'è più...
Un po' meglio di quanto fatto insieme alla PFM al Prog Exhibition di qualche anno fa, ma c'è gente invecchiata meglio, secondo me.
Poi ovviamente Mr. Aqualung riempirebbe la piazzetta, eccome, ma non penso sia lui, si tratta di qualcuno venuto "molto raramente" in Italia...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (23) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.0302 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]